annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

troppe schede di controllo :-)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ok allora deciso per VR Brain 5. Adesso mi butto sul topic a leggere.
    Mi dici cosa devo acquistare?
    la vrbrain 5, il gps VR GPS uBlox NEO 8, e la telemetria Telemetry Kit - 915 Mhz
    Basta questo o manca qualcosa?
    Ci posso collegare la mia DX6i con ricevente orange a 6 canali?

    Commenta


    • #17
      VRBRAIN telemetria e GPS, scarichi il firmware, calibri e voli...

      Commenta


      • #18
        problemi di compatibilità con ESC AFRO 30A e motori Turnigy 2830-11 ?
        La spektrum dx6i a 6 canali mi basta?

        Commenta


        • #19
          Sì la dx va bene, con gli afro va cmq bene, io li usavo sul mio quad e non mi hanno dato mai problemi...
          Ne ho ripresi 8 per l octo...
          Quei motori non li conosco, usavo i tmotor...

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Maxym77 Visualizza il messaggio
            Ok allora deciso per VR Brain 5. Adesso mi butto sul topic a leggere.
            Mi dici cosa devo acquistare?
            la vrbrain 5, il gps VR GPS uBlox NEO 8, e la telemetria Telemetry Kit - 915 Mhz
            Basta questo o manca qualcosa?
            Ci posso collegare la mia DX6i con ricevente orange a 6 canali?
            Il Telemetry kit è meglio che sia a 433 MHz che è una banda utilizzabile in Italia, mentre il radiocomando è meglio che abbia 8 canali. La DX6i la uso solo con aeromodelli, giusto per non buttarla via.
            Giovanni

            Commenta


            • #21
              eh lo so che ha pochi canali ma se spendo tutti sti soldi per la vr brain al momento non mi posso permettere di comprare anche la radio :-(


              sto facendo il carrello sul sito di virtualrobotix
              non ci sono GPS disponibili...

              che cambia tra 415 e 900 mhz, il 900 arriva piu' lontano? soffre meno interferenze?

              Commenta


              • #22
                Ma la 6 va più che bene... con la vrbrain hai necessariamente 5 canali occupati, quindi con la dx6 vai tranquillo...

                Commenta


                • #23
                  Telemetria e GPS prenditi su rctimer... risparmi

                  Commenta


                  • #24
                    ecco Vulcan sei un mito
                    Ultimo favore... ti prego
                    Mi linki sul sito di rc timer il GPS , la telemetria, e cioè che serve a collegare la vbrain a questi ultimi?

                    Ci sono troppi gps e troppe telemetrie non ne capisco le caratteristiche e quale sia compatibile a livello di protocolli ecc..... e sopratutto di performance... rischio di prendere materiale non compatibile e/o obsoleto...

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Maxym77 Visualizza il messaggio
                      eh lo so che ha pochi canali ma se spendo tutti sti soldi per la vr brain al momento non mi posso permettere di comprare anche la radio :-(


                      sto facendo il carrello sul sito di virtualrobotix
                      non ci sono GPS disponibili...

                      che cambia tra 415 e 900 mhz, il 900 arriva piu' lontano? soffre meno interferenze?
                      Il 900Mhz non lo puoi proprio usare in Italia e non arriva più lontano; frequenze più basse hanno migliore propagazione.

                      Originariamente inviato da xxvulcanxx Visualizza il messaggio
                      Ma la 6 va più che bene... con la vrbrain hai necessariamente 5 canali occupati, quindi con la dx6 vai tranquillo...
                      Sulla DX6i non hai a disposizione il potenziometro che si usa per la taratura in volo dei PID, anche se puoi farla atterrando e modificando i singoli parametri via Mission Planner. Con 2 interruttori puoi al massimo selezionare sul canale 5, 3 modalità di volo su 6 disponibili; inoltre i canali 7 & 8 li puoi associare a funzioni come Return To Land, Land, AutoTrim ecc.
                      Ma all'inizio ci si può accontentare tenendo presenti le limitazioni indicate.
                      Giovanni

                      Commenta


                      • #26
                        Ora sono fuori, più tardi ti link o tutto il necessario

                        Commenta


                        • #27
                          Grazie vulcan te ne sarei grato...
                          Ovviamente il GPS lo vorrei performante come quello disponibili sul sito di virtualrobotix.. che fa il fix subito e dicono sia molto preciso...

                          Idem per la telemetria.. mi sembra di aver capito che tramite telemtria si puo' pure fare l'upload del firmware o ad esempio cambiare i parametri della scheda, queste cose riuscirei a farle anche con gli acquisti da rctimer o quelli di virtualrobotix hanno qualcosa in più?



                          Giovanni, anche con la NAZA ho avuto alcuni limiti sui canali che ho risolto usando i vari MIX... cmq capisco che saro' limitato all'inizio, va bene.

                          altra domanda: ho un modulo sonar preso da hobbyking, questo:
                          Ultrasonic Module HC-SR04 Arduino

                          monterebbe nella vr brain? dove potrei metterlo? anteriormente per evitare ostacoli? sarebbe carino?

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Maxym77 Visualizza il messaggio
                            Grazie vulcan te ne sarei grato...
                            Ovviamente il GPS lo vorrei performante come quello disponibili sul sito di virtualrobotix.. che fa il fix subito e dicono sia molto preciso...

                            Idem per la telemetria.. mi sembra di aver capito che tramite telemtria si puo' pure fare l'upload del firmware o ad esempio cambiare i parametri della scheda, queste cose riuscirei a farle anche con gli acquisti da rctimer o quelli di virtualrobotix hanno qualcosa in più?



                            Giovanni, anche con la NAZA ho avuto alcuni limiti sui canali che ho risolto usando i vari MIX... cmq capisco che saro' limitato all'inizio, va bene.

                            altra domanda: ho un modulo sonar preso da hobbyking, questo:
                            Ultrasonic Module HC-SR04 Arduino

                            monterebbe nella vr brain? dove potrei metterlo? anteriormente per evitare ostacoli? sarebbe carino?
                            Per il modulo ultrasonico, niente da fare: fino ad ora non ha dato i risultati attesi per criticità intrinseche dei moduli: poco precisi e facilmente ingannabili se la superficie sottostante non è un piano liscio e ben riflettente.
                            Per quello che riguarda il GPS è altamente consigliabile prenderne uno che abbia a bordo il magnetometro per poterlo tenere lontano dai campi elettromagnetici generati dai cavi di alimentazione degli esc e dai motori. Che poi sia un Ublox Neo 6M o LEA 6H o LEA 7H non cambia moltissimo a parte una maggiore sensibiltà e velocità di fix degli ultimi due. Con il NEO 8 hai il vantaggio di ricevere contemporaneamente sia i satelliti della costellazione GPS che quelli della GLONASS e se vivi in mezzo alle montagne te ne accorgi.
                            Giovanni

                            Commenta


                            • #29
                              il neo 8 lo trovo pure su rc timer?

                              Commenta


                              • #30
                                Prova anche qui... I prezzi sono buoni:
                                www.drotek.fr - Radio Telemetry Kit (433 / 915 Mhz)
                                Ublox GPS + Magnetometer breakout board

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X