annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Basecam 32 bit

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    ciao gente è giunto il momento dell'acquisto della Basecam 32bit.
    Ho visto che c'è in produzione ed in vendita un pò dappertutto la versione "IMU onboard".

    Pertanto immagino che anche la board vada sistemata nel giusto verso.

    La mia domanda è: la imu onboard si può disabilitare ed usare solo quella esterna ?
    Che differenza di prestazioni c'è tra l'utilizzo di una imu o due imu ?
    e soprattutto, in un gimbal che deve volare, si nota questa differenza ?

    Ciao - Giuseppe
    Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
    http://youtu.be/PrL9N_chlbc

    Commenta


    • #17
      BaseCam SimpleBGC mini 32-bit

      Dopo una più che positiva esperienza con lo Zenmuse H3-3D su un F550 ho comprato una gimbal a 3 assi DYS BLG3SN con relativo controller Alexmos 32bit.

      Purtroppo il controller che mi è arrivato è questo:

      BaseCam SimpleBGC mini 32-bit


      Qualcuno l'ha provato / utilizzato ??

      Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
      NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
      Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da mapi69 Visualizza il messaggio
        Dopo una più che positiva esperienza con lo Zenmuse H3-3D su un F550 ho comprato una gimbal a 3 assi DYS BLG3SN con relativo controller Alexmos 32bit.

        Purtroppo il controller che mi è arrivato è questo:

        BaseCam SimpleBGC mini 32-bit


        Qualcuno l'ha provato / utilizzato ??


        tranquillo, è una normale 32bit ma di dimensioni ridotte, per il resto resta uguale alle altre. L'ho provata un mese fa su un gimbal per gopro

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da devil82 Visualizza il messaggio
          tranquillo, è una normale 32bit ma di dimensioni ridotte, per il resto resta uguale alle altre. L'ho provata un mese fa su un gimbal per gopro
          Tranquillo ha preso trent'anni

          Scherzi a parte, come avrai notato dalla foto ha meno connessioni della sua sorella maggiore e non mi è affatto chiaro come collegare il canale Yaw della seconda ricevente (quella dedicata alla gimbal) insieme al Pitch e Roll che arrivano dalla FC: a quanto vedo c'è un solo connettore

          Ci avevi fatto caso ??

          Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
          NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
          Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

          Commenta


          • #20
            BaseCam SimpleBGC 32-bit mini vs standard

            Provo a spiegarmi meglio con un paio di immagini


            Questa è la versione standard:

            Nella zona evidenziata in rosso si osservano, dal basso verso l'alto, n.6 connettori da 3 pin cadauno e più precisamente:
            FC-P da connettere al canale Pitch della FC
            FC-R da connettere al canale Roll della FC
            RC-Y da connettere al canale Yaw della ricevente dedicata alla gimbal
            RC-R da connettere al canale Roll della ricevente dedicata alla gimbal
            RC-P da connettere al canale Pitch della ricevente dedicata alla gimbal


            Questa invece è la versione mini:

            Nella zona evidenziata in rosso si osservano, dal basso verso l'alto, solamente n.3 connettori da 3 pin cadauno e più precisamente:
            RC-P/5V/GND da connettere al canale Pitch della ricevente dedicata alla gimbal
            RC-R/5V/GND da connettere al canale Roll della ricevente dedicata alla gimbal
            RC-Y/FC-P/FC-R da connettere dove/come ???

            Potrebbe significare che sul quel connettore si può collegare, alternativamente, il canale Yaw della ricevente dedicata alla gimbal (RC-Y) o il canale Roll della FC (FC-R) o il canale Pitch della FC (FC-P)?
            In questo caso, come si fa a dire alla SimpleBGC quale è il canale che abbiamo collegato su quel connettore?
            Comunque sia, se cosi fosse, nel caso di una gimbal a 3 assi comandata da una seconda persona, e quindi con il Yaw non in follow ma gestito da terra, non potremmo inviare alla SimpleBGC i segnali di comando della gimbal della FC il che renderebbe le due centraline tutt'altro che uguali.

            Potrebbe invece significare che bisogna collegare solo il PWM dei 3 canali in questione, assumendo (arbitrariamente!) che il +5v e il GND vengano condivisi con gli altri canale (posto che sia tecnicamente possibile).

            Insomma, non so come / cosa collegare su quel connettore e nemmeno Google è tato d'aiuto: non trovo alcuna documentazione della centralina SimpleBGC mini, né sul sito della DYS né sul sito della BaseCam e nemmeno su Google.

            Qualcuno è venuto a capo del problema ??

            Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
            NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
            Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

            Commenta


            • #21
              ciao,
              hai visto questo?


              http://www.basecamelectronics.com/fi...ctions_eng.pdf

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da andrea-vr Visualizza il messaggio
                Ciao Andrea,
                la versione Tiny sembra essere ancora diversa dalla Mini (che sul sito Basecam proprio non c'è).


                E' proprio guardando questo schema, cioè quello che mi hai indicato tu, che ho pensato alla possibilità che sulla Mini, per i canali RC-Y/FC-P/FC-R, si debba collegare solo il segnale PWM, assumendo che il +5v ed il GND vengano condivisi come succede nella versione Tiny.

                Sono in cerca di conferme, visto che in rete non ho trovato alcuna documentazione sulla versione Mini

                Tu che firmware hai installato?
                Hai da suggerirmi qualche sito dove spiegano bene come tarare i PID?

                Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
                NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
                Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

                Commenta


                • #23
                  io uso le standard, ma sembra che i pin di collegamento ci siano tutti. i 5volt e la massa, dove serve, li devi condividere.
                  per il firmware uso l'ultimo disponibile non l'ulimissimo che è beta.

                  Commenta


                  • #24
                    Salve a tutti, volevo chiedervi aiuto poiché è un mese che sto cercando di risolvere il mio problema.
                    Ho un Gimbal 3 Assi (Questo nel link: DYS Brushless Three-axis Gimbal Kit w/4108 Hollow Shaft Motors for Sony NEX ILDC Camera Aerial Photography $190.20 Free Shipping @GoodLuckBuy.com ) con scheda di controllo Alexmos 32 aggiornata alla v2.50 b2 (Ma mi da lo stesso problema anche con le versioni meno recenti)
                    Vi spiego il mio problema, entro nel software di gestione per fare il settaggio da 0, i PID (Che setto con l'assistente AUTO) vanno bene, scrivo tutto sulla scheda, il Gimbal stabilizza, e lavora bene, i motori non scaldano, insomma, funziona. Disconnetto la scheda, stacco l'USB e il Gimbal funziona ancora, come prima. Adesso arriva il problema, stacco la batteria per spegnerlo, nel momento in cui la riattacco, il Gimbal impazzisce, come se i valori impostati prima non vadano più bene. Se rientro nel software di gestione, i valori sono quelli impostati precedentemente, quindi la scheda li salva in memoria. Non riesco a darmi una spiegazione, spero in un vostro più esperto aiuto, grazie e buona giornata a tutti.

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da havana7 Visualizza il messaggio
                      Ragazzi ho ancora qualche problema, quando abilito follow yaw sulla GUI il gimbal si mettere a roteare su se stesso, e poi in continuazione mi da il messaggio di errore dati porta corrotti, secondo me cè qualcosa che non funziona bene.
                      Mi sa che vendo tutto e mi compro una zenmuse




                      io ho il tuo stesso problema con la bgc 32 bit....sai come risolverlo???

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X