Ciao a tutti
il quad in questione è il seguente:
ATG H4 680 Alien Folding Aircraft Quadcopter Frame w/Carbon Fiber Landing Gear Combo $151.64 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
Le Eliche massimo consentite sono le 13", ho provato le 15" ma nella parte anteriore si sovrappongono di 2 cm. al frame.
Dato che sono intenzionato a mettere le 15" ed aumentare l'autonomia volevo fare un tentativo: invertire i bracci anteriori con i posteriori in modo da poter alloggiare comodamente le 15"
Ho fatto delle prove con photoshop sulla base dello schema originale e logicamente è venuto fuori il problema, a parte che è arretrato di circa un cm. il CG ma non è grave, il fatto più rognoso è che la disposizione dei motori, che inizialmente erano quasi ai vertici di un quadrato perfetto, ora andrebbero a formare un parallelepipedo non proprio ottimale per il quad.
Eì vero che di quad con forme asimmetriche ce ne sono a bizzeffe e vanno da paura, però volevo capire se e quanto la centralina (NAZA in particolare) riesce compensare di questa asimmetria.
Nella Foto uno c'è lo schema originale,in verde ho tracciato un quadrato ideale, in rosso quello effettivo dei vertici dei motori, nella foto 2 quella con i bracci invertiti.
Il gioco vale la candela? la centralina gestisce bene questa asimmetria?
Ciao e grazie
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Le Eliche massimo consentite sono le 13", ho provato le 15" ma nella parte anteriore si sovrappongono di 2 cm. al frame.
Dato che sono intenzionato a mettere le 15" ed aumentare l'autonomia volevo fare un tentativo: invertire i bracci anteriori con i posteriori in modo da poter alloggiare comodamente le 15"
Ho fatto delle prove con photoshop sulla base dello schema originale e logicamente è venuto fuori il problema, a parte che è arretrato di circa un cm. il CG ma non è grave, il fatto più rognoso è che la disposizione dei motori, che inizialmente erano quasi ai vertici di un quadrato perfetto, ora andrebbero a formare un parallelepipedo non proprio ottimale per il quad.
Eì vero che di quad con forme asimmetriche ce ne sono a bizzeffe e vanno da paura, però volevo capire se e quanto la centralina (NAZA in particolare) riesce compensare di questa asimmetria.
Nella Foto uno c'è lo schema originale,in verde ho tracciato un quadrato ideale, in rosso quello effettivo dei vertici dei motori, nella foto 2 quella con i bracci invertiti.
Il gioco vale la candela? la centralina gestisce bene questa asimmetria?
Ciao e grazie
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