annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RD290 Mini Hex, build log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
    Che sensazione ti da il yaw?
    appena do gas vibra a velocità folle anche senza eliche, lo yaw ovviamente
    Sto rifacendo i PID da zero ed ho abbassato a 120 il P dello yaw ed azzerato l'I perchè gia solo a 250 mi dava vibrazioni a bassa frequenza
    Ora vado avanti a provare

    Commenta


    • ho notato ora una cosa lo yaw è invertito, però da planner mi da i movimenti dello stick corretti, ho visto che non compensa i movimenti ma li accentua quando lo muovo io.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
        ho notato ora una cosa lo yaw è invertito, però da planner mi da i movimenti dello stick corretti, ho visto che non compensa i movimenti ma li accentua quando lo muovo io.
        Ma come hai montato le eliche? Il template te le fa montare a rovescio rispetto allo standard OpenPilot.
        Io le eliche sull'esa le metto come con la naze32, col motore 1 (NNE) che gira anti orario.

        Non vorrei che tu abbia messo le eliche come da default openpilot ed hai la spunta sulla casella Reverse all motors.

        Commenta


        • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
          Ma come hai montato le eliche? Il template te le fa montare a rovescio rispetto allo standard OpenPilot.
          Io le eliche sull'esa le metto come con la naze32, col motore 1 (NNE) che gira anti orario.

          Non vorrei che tu abbia messo le eliche come da default openpilot ed hai la spunta sulla casella Reverse all motors.
          Ho fatto proprio così mannaggia
          Ora è tutto a posto

          Commenta


          • Grazie Lift per l'aiuto di ieri, ora valo veramente bene, ho modificato la curva del throttle perchè a 3S ho bisogno di più spinta.
            a te piace bello inchiodato il mezzo, pare sui binari e se provi a muoverlo, si fa na fatica.
            Adesso me lo preparo un po più morbido, l'unica cosa è che non si può richiamare un template salvato, devi sempre ripartire da uno caricato nel programma.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
              Grazie Lift per l'aiuto di ieri, ora valo veramente bene, ho modificato la curva del throttle perchè a 3S ho bisogno di più spinta.
              a te piace bello inchiodato il mezzo, pare sui binari e se provi a muoverlo, si fa na fatica.
              Adesso me lo preparo un po più morbido, l'unica cosa è che non si può richiamare un template salvato, devi sempre ripartire da uno caricato nel programma.
              Beh, i PID sono senza dubbio molto diversi tra 3S e 4S

              Commenta


              • Finito!!!

                Ecco il mostriciattolo finalmente finito.
                Alla fine ho caricato il template di Lift ed ho modificato il mixer dello yaw perchè così com'era aveva la config NAZA32 mentre io ho impostato quella data da OP.
                Ho modificato le due curve del throttle e basta, i PID mi sono fatto andare bene quelli già impostati, poichè anche cercando di fare il TxPID ed inserendo dei valori che erano più consoni ad un 3S, il comportamento dell'RD290 era praticamente ingestibile, ai comandi di pitch, roll oppure abbassando il throttle è come se non li sentisse e non prendeva i comandi, un comportamento veramente strano, devo studiare ancora a fondo il software per capire dove sbaglio.
                Per il momento mi godo questo gioiellino che comunque vola veramente bene, divertentissimo, a differenza dei quadcopter, l'effetto hovercraft che si ha con 6 eliche, sembra che sbatti a terra e poi molleggia come su di un cuscino d'aria e se si dosa bene il throttle praticamente si adagia con una delicatezza incredibile.
                File allegati

                Commenta


                • Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
                  Ecco il mostriciattolo finalmente finito.
                  Alla fine ho caricato il template di Lift ed ho modificato il mixer dello yaw perchè così com'era aveva la config NAZA32 mentre io ho impostato quella data da OP.
                  Ho modificato le due curve del throttle e basta, i PID mi sono fatto andare bene quelli già impostati, poichè anche cercando di fare il TxPID ed inserendo dei valori che erano più consoni ad un 3S, il comportamento dell'RD290 era praticamente ingestibile, ai comandi di pitch, roll oppure abbassando il throttle è come se non li sentisse e non prendeva i comandi, un comportamento veramente strano, devo studiare ancora a fondo il software per capire dove sbaglio.
                  Per il momento mi godo questo gioiellino che comunque vola veramente bene, divertentissimo, a differenza dei quadcopter, l'effetto hovercraft che si ha con 6 eliche, sembra che sbatti a terra e poi molleggia come su di un cuscino d'aria e se si dosa bene il throttle praticamente si adagia con una delicatezza incredibile.
                  E' proprio un bel modello, non c'è che dire, ottimi materiali, ben lavorato, estremamente configurabile.
                  Non vedo l'ora di provarlo con le 6" e motori 2206 a 4S

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                    E' proprio un bel modello, non c'è che dire, ottimi materiali, ben lavorato, estremamente configurabile.
                    Non vedo l'ora di provarlo con le 6" e motori 2206 a 4S
                    Il modello 350 che mi sta arrivando, lo voglio testare con il NAZA, voglio proprio vedere come si comporta con i KISS quella centralina e quella dimensione, il NAZA non è troppo performante sui modelli piccoli, vedremo.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
                      Il modello 350 che mi sta arrivando, lo voglio testare con il NAZA, voglio proprio vedere come si comporta con i KISS quella centralina e quella dimensione, il NAZA non è troppo performante sui modelli piccoli, vedremo.
                      Cioè, ne hai preso un'altro, l'Uber hex?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                        Cioè, ne hai preso un'altro, l'Uber hex?
                        No non è l'originale, ho trovato uno versione cina Uber Hex, però mi deve ancora arrivare e devo vedere se i materiali e la fattura sono come l'originale.
                        Per ora sono in attesa

                        Commenta


                        • Prime prove con NAZA Lite M V2

                          Oggi prime prove con la naza lite M V2, non c'è paragone con la CC3D, partendo dalla parte di tuning arrivando all'esperienza di volo, due galassie differenti.
                          Sostanziali differenze tra l'utilizzo di KISS esc o altri esc con la Naza sono praticamente irrilevanti, la naza si comporta sempre allo stesso modo.
                          Risultato dopo una lipo, smontato tutto a favore della CC3D, la Naza non è proprio fatta per i mini o micro

                          Commenta


                          • Si comincia a vedere il mini uber con eliche 6" parzialmente sovrapposte.
                            Non sono quelle definitive, e mi manca l'attrezzatura fpv, senza la quale neanche mi ci metto a fare i PID che poi devo comunque cambiarli.







                            Commenta


                            • Prove con CC3D

                              Ieri qualche voletto con la FC CC3D, purtroppo mi si congelavano le dita e non ho voluto rischiare.
                              Sicuramente è molto più esaltante il volo con la CC3D rispetto Naza, il mezzo risulta molto più reattivo ed il volato molto più verosimile.
                              Con la CC3D i KISS risultano sfruttati molto di più e le loro potenzialità si sentono con una risposta veramente pronta.
                              L' RD290 a 3S però risulta comunque molto tranquillo, anche se non come la Naza, e preciso, effettivamente a 4S avrebbe da dire la sua infatti a 3S la potenza, dato il peso, viene un pò a mancare.
                              Devo ancora affinare il tuning, persiste un leggerissimo dritf verso NNE ma penso di correggerlo con una ritoccatina ai PID, probabilmente ho l'integrale è un poco basso.
                              Comunque sempre più soddisfatto del mezzo e vederlo volare con quella sua linea è veramente appagante.

                              Commenta


                              • Oggi l'ho messo in volo con le eliche da 6".

                                Un'altra cosa, non c'è che dire.
                                Ora non sta più su un cuscino, sta su due.
                                E' impressionante come riesce a chiudere un tirone in una virata strettissima in quota, merito congiunto della grande base d'appoggio e dal suo peso. Credo che se fosse un etto più leggero le virate così sarebbero più simili a decolli.

                                Sta comunque su col 33% del gas, quindi rapporto peso potenza, anche se non esagerato, ma c'è tutto.
                                Pensavo di andare verso qualcosa di più simile ad un 500 come comportamento, ed invece è ancora un micro, e che micro.

                                Gli standoff alleggeriti mi sono arrivati oggi.





                                Commenta

                                Sto operando...
                                X