annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo quadricottero con raspberry Pi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Il raspberry è bello ma io lo uso più per robe software/programmazione, per un quadricottero basta un microcontrollore tipo arduino, se vuoi evitarti gli sbattimenti di programmazione e connessione di sensori ti conviene andare su una flight control già pronta, magari una naze32 o flip32 che costa meno.

    Detto questo ci son milioni di strade e componenti che puoi valutare, il problema essenziale da affronatare è capire come funziona un multirotore e i vari componenti, temo che quasi nessuno si metterà a raccontarti tutto in una sola discussione.

    io ti direi, parti semplice, tipo una cosa rtf tipo l'hubsan. 35€ su bangood:
    New Version Upgraded Hubsan X4 V2 H107L 2.4G 4CH RC Quadcopter RTF - US$36.99

    cosa fai con questo?
    1. provi a volare, ci prendi la mano e ti abitui senza troppe preoccupazioni
    2. è facile da smontare, riparare, modificare
    3. è sempre divertente
    4. capisci come funziona e cosa può fare e cosa no
    5. se dopo ti interessa ancora ti documenti di più e investi su altro, spender 500€ sul primo modello è inutile per i multirotori quanto per una macchina radiocomandata
    una volta che vuoi fare un passetto in più sempre su bangood ci son kit pronti da circa 100€


    Frame Kits & Frame Combo Multi Rotor Parts - Shop Online Cheap Multi Rotor Parts-Low Price - Banggood.com


    quando ti annoi anche su questi poi ti prendi i singoli pezzi e fai qualcosa di tuo.


    ci son atri siti come hobbyking, rctimer ecc io dico bangood perhcè ha dei kit disponibili e costan poco.



    Un'alternativa sono i mercatini (del barone e non) dove se trovi una buona occasione nell'usato coglila, sempre con l'idea di non svenarti almeno all'inizio. Tieni presente che se al momento non sei molto informato comprare ad occhi chiusi o spender troppo non è una buona scelta, parti con qualcosa di semplice e poi evolvi.
    USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
    E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

    Commenta


    • #17
      io mi sono avvicinato al mondo dei quadri partendo da un arduino e sensori esterni, al raspberry ci avevo pensato ma l'ho scartato subito per il semplice fatto che ha sopra un sistema operativo interno che non è real-time! questo vuol dire che non ti assicura latenze deterministiche, un loop di controllo potrebbe impiegare 99 volte 1us e 1 volta 10ms perché magari lo scheduler di sistema ha deciso di dare precedenza a altri processi... con la conseguenza che il quadri si schianta e tu non sai neanche che è successo.
      e questo vale indirettamente anche per il discorso dell'interfaccia con android di cui parlavi.

      Commenta

      Sto operando...
      X