annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eliche carbonio

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Eliche carbonio

    Buonasera

    Ho acquistato le seguenti eliche

    https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dProduct=51970

    Ma mi sembrano fragilissime la prima mi sono accorto che era crepata dalle vibrazioni improvvise e leggero crash, la seconda purtroppo mentre volavo improvvisamente il botto, danni solo alla telemetria, ma a terra un elica era spezzata/sfogliata e sono sicuro di averla persa in volo ho controllato il log che mi da vibrazioni assenti o quasi fino al botto e nessun errore..... Fra l'altro l'ho cercata per mezz'ora ma è proprio volata via una pala........ Che faccio cambio fornitore? Mi potete consigliare senza privarmi di un rene? E soprattutto come possibile anticipare il danno se toccando ed osservando sembra tutto ok? Troppo lungo ok allora ricomincio

    Grazie a tutti

    P.s. Proprio ora che mi volava perfettamente, quasi 15 minuti di volato e avevo ancora 3-4 minuti di batteria a occhio......azzzzzz

  • #2
    Originariamente inviato da merendaiomax Visualizza il messaggio
    Ma mi sembrano fragilissime la prima mi sono accorto che era crepata dalle vibrazioni improvvise e leggero crash????????????????????????????????????????????? ??????????????????????
    buonanotte

    Commenta


    • #3
      Forse non sono stato troppo forbito nella mia esposizione

      Commenta


      • #4
        Comunque volevo dire :

        E normale che siano così fragili? O sono "quelle" che non sono il massimo......

        Ma se nessuno le ha provate...... Eventualmente dove le prendo di miglior qualità?

        Grazie mille forse adesso sono più stato più semplice

        Commenta


        • #5
          Be le eliche in carbonio sono dure ma purtroppo grazie a questa durezza sono anche fragili
          Se le eliche sono buone difficilmente le rompi a meno di crash o colpendo qualcosa di duro
          Se si rompe in volo vuol dire che fanno schifo
          Dico che sono fragili xchè essendo così dure non flettono e tendono a creparsi in caso di contatto mentre girano


          Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
          NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
          QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

          Commenta


          • #6
            Infatti come dicevo sopra proprio grazie a una crepatura probabilmente mi ero salvato da un crash come quello di oggi, ma oggi sono sicuro di averle guardate tutte ed erano o almeno sembravano a posto ..... pertanto ho paura che facciano schifo..... probabilmente tornero alle tradizionali o cambierò fornitore, magari con suggerimento di chi ha già provato.......

            p.s. mi pare di capire che quelle eliche le ho comprate solo io


            saluti a tutti e grazie

            Commenta


            • #7
              Io le mie le avevo comprate da modeltoy
              Dacci un occhiata
              Costicchiano ma sono buone


              Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
              NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
              QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

              Commenta


              • #8
                Eliche carbonio si o no?

                Salve chi mi da dire i pro e i contro delle eliche in carbonio?!?
                Bea hawk Graupner 90mm,,Great planes Pitt's m12s DLE55cc,Extra 300s Patty Wagstaff DL50,f-14 tomcat by A.Di Giacomo,t-rex600ESP FBL...piu' svariate schifezze volanti!

                Commenta


                • #9
                  Unito discussioni!

                  Commenta


                  • #10
                    occhio a controllare dove appoggiano sul fondello del motore e relativa flangia superiore, se l'elica balla, tirando le viti la spezzi in un attimo.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X