annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Disturbo elettromagnetico???

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    No dai l'utente!!! Non sono espertissimo però non sono nemmeno così incapace Ho fatto una prova drastica questa mattina. Ho riavviato il tutto dopo aver ripristinato il naza ecc ecc. sono decollato in manuale ed era discretamente stabile, l'ho messo in ATTi. e driftava ma era "stabile" anche se non riusciva a tenere una posizione. Messo in gps ecco che comincia ad essere instabile in maniera esagerata. Atterro e senza spegnere nulla cambio le eliche metto le originali. Ridecollo in GPS e lui rimaneva stagliato nel punto di rilascio metto in Atti. e perfetto, metto in manuale è perfetto. Riatterro spengo tutto per pooi riaccenderlo, nuovamente ridecollo, (decollo perfetto in verticale) e perfetto tutto il resto.
    A questo punto sono le eliche!!!! ma non pensavo che incidessero in maniera così esagerata!!! La cosa strana che prima non facevano una piega.....

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Domenico1984 Visualizza il messaggio
      No dai l'utente!!! Non sono espertissimo però non sono nemmeno così incapace Ho fatto una prova drastica questa mattina. Ho riavviato il tutto dopo aver ripristinato il naza ecc ecc. sono decollato in manuale ed era discretamente stabile, l'ho messo in ATTi. e driftava ma era "stabile" anche se non riusciva a tenere una posizione. Messo in gps ecco che comincia ad essere instabile in maniera esagerata. Atterro e senza spegnere nulla cambio le eliche metto le originali. Ridecollo in GPS e lui rimaneva stagliato nel punto di rilascio metto in Atti. e perfetto, metto in manuale è perfetto. Riatterro spengo tutto per pooi riaccenderlo, nuovamente ridecollo, (decollo perfetto in verticale) e perfetto tutto il resto.
      A questo punto sono le eliche!!!! ma non pensavo che incidessero in maniera così esagerata!!! La cosa strana che prima non facevano una piega.....
      Purtroppo si le eliche sono una variabile molto importante in tutti i sistemi volanti. e non solo. Comunque adesso non pensare che le eliche in carbone in generale non vadano , probabilmente sono quelle che hai preso che non sono bilanciate.
      Le eliche in carbone se ben fatte hanno dei vantaggi, uno è proprio la rigidezza che porta ad avere un multi piu reattivo , pero per contro se sbilanciate la reazione è piu alta, quindi la centralina potrebbe entrare in crisi , questo rispetto alle eliche in plastica piu flessibili e che lasciami usare il termine smorzano molto di piu le vibrazioni da loro stesse create ...poi si sono eliche in plastica che appunto si rompono piu facilmente flettendo di piu ...ma qui entriamo nell'area delle eliche stampate male
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
        Certo che i problemi sono da altre parti, spesso nell'utente.
        Originariamente inviato da Domenico1984 Visualizza il messaggio
        No dai l'utente!!! Non sono espertissimo però non sono nemmeno così incapace

        A questo punto sono le eliche!!!! Ma non pensavo che incidessero in maniera così esagerata!!! La cosa strana che prima non facevano una piega.....
        Anche questa volta è l'utente. Nessuna novità

        Lascia le eliche in plastica, il carbonio è bello a livello estetico...Ma la "roba" buona costa.

        Commenta


        • #19
          Ok non faccio di tutta l'erba un fascio Ok le ho pagato non poco peccato... Ora ho ripreso le 9.4 in plastica che forse è meglio 1:30 minuto in più di autonomia mi piaceva molto speriamo che quelle in plastica mi vadano meglio

          Commenta


          • #20
            Off topic ma serve nella vita
            Anche se in italiano è la parola corretta, purtroppo in italia abbiamo storpiato la parola utente, facendogli prendere una piega dispregiativa = quelli che possono essere spremuti tanto non possono fare diversamente.

            Utente è brutto , utenti sono quelli che usufruiscono senza possibilità di scelta, per intenderci i vecchi utenti enel o sip che o prendevano il telefono alla sip o alla sip , o energia da Enel o da Enel.
            Quindi preferisco ricordare che siamo clienti e che possiamo scegliere.

            questo serve sia a chi usufruisce sia a chi vende
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • #21
              In atti che drifti è più che logico, non avendo il GPS inserito non mantiene il punto, ma mantiene solo il livellamento, quindi basta un alito di vento ed il multi si sposta oppure anche la calve azione con il multi inclinato di pochissimo.
              Che modello hai comunque ? Perché io sul mio quadzott ( classico motori 200w 900kv) sto usando le eliche dji 1038 e vanno uno spettacolo, ben bilanciate e non vibrano.



              Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                Perché io sul mio quadzott ( classico motori 200w 900kv) sto usando le eliche dji 1038 e vanno uno spettacolo, ben bilanciate e non vibrano.
                Elica economica e ben bilanciata. Dopo il fallimento della precedente elica, DJI ha rimediato alla grande.

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Domenico1984 Visualizza il messaggio
                  Qualcuno ha volato oggi?? Oggi ho provato a volare ma con grande stupore ho riscontrato alcune cose che non mi hanno convinto.
                  Accendo tutto e faccio la calibrazione del compass, tutto ok, lo poggio a terra e noto l'accenderesi del led giallo poi rosso ad intervallo. Solitamente quel segnale è dovuto a disturbi sul compass. Ricalibro e stessa cosa. Decido di cambiare zona. Rifaccio tutta la procedura e idem...Per l'ennesima volta ricalibro e sembra andare lo poggio per terra e decollo. Stranamente il phantom decolla con un beccheggio frontale pazzesco!!! In aria completamente instabile. Lo riporto giù a fatica. Stacco tutto e rifacccio tutta la procedura. Decolla di nuovo con il beccheggio fortissimo ma in aria e si riesce a stazionare perfettamente. Ok faccio dei test e tutto torna a fuonzionare in maniera perfetta. Lo faccio atterrare e senza spegnere i motori lo faccio rialzare. Il beccheggio sembra sparito. Rieseguo l'atterraggio e spengo i motori. Riaccendo e ridecollo e si ripresenta in maniera esagerata il beccheggio.......Ma in aria è stabile.... mi allontano in volo ma ha un volo che si alterna tra lineare e scomposto in maniera vistosa...Non sò che diamine gli stia prendendo... Decido di rieatterrare e chiamo un mio amico spiegandogli il problema. Lui mi dice che ci sono dei disturbi geomagnetici che l'ho ha letto in un gruppo dove lui è inscritto... Qualchuno ha volato oggi??? Ha riscontrato la mia stessa problematica?? o è altro???
                  Vai a casa phantom... Sei ubriaco!
                  DJI F450-NAZA LITE GPS-Telemetria FrSky-radio Taranis x9d-Gimbal Tarot T-2D-GoPro Hero3- ImmersionRc 250mw-Camera FPV Fatshark-Ant SproNET 5.8ghz-Fatshark Attitude V2-Turnigy Nanotech 3s 4.0 35-70C

                  Commenta


                  • #24
                    Effettivamente vanno molto bene, logicamente usate per lo scopo per cui sono state pensate, ovvero motori grosso modo sulla potenza tipo phantom( 150-200w Max a motore, anche se in realtà il mio multi sta sui 800g per un succhio totale sui 12A) e non su multirotori obesi mandati avanti da qualche kw di potenza ;)
                    Le eliche in carbonio su mezzi leggeri senza nessuna pretesa e per fare qualche ripresa con gopro o simili le vedo quasi inutili, peggio ancora poi su misure 9-10" sono più una schiccheria che cosa realmente da qualche vantaggio.


                    Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                      In atti che drifti è più che logico, non avendo il GPS inserito non mantiene il punto, ma mantiene solo il livellamento, quindi basta un alito di vento ed il multi si sposta oppure anche la calve azione con il multi inclinato di pochissimo.
                      Che modello hai comunque ? Perché io sul mio quadzott ( classico motori 200w 900kv) sto usando le eliche dji 1038 e vanno uno spettacolo, ben bilanciate e non vibrano.



                      Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
                      Phantom FC40 cmq ora ho rimesso le eliche originali è và da dio con il gimbal ecc. confido nelle eliche in plastica da 9,4... speriamo che mi ridiino quel 1:30 in più

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Domenico1984 Visualizza il messaggio
                        Phantom FC40 cmq ora ho rimesso le eliche originali è và da dio con il gimbal ecc. confido nelle eliche in plastica da 9,4... speriamo che mi ridiino quel 1:30 in più
                        Le eliche originali DJI del Phantom 2 funziona perfettamente anche sul Phantom 1, nulla da invidiare alle economiche eliche in carbonio che avevi acquistato.

                        Commenta


                        • #27
                          Si infatti lascia le eliche dji e vedrai eh tutto va bene ;)


                          Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                          Commenta


                          • #28
                            Attento ai contatti della batteria, mi faceva po stesso scherzo, li ho puliti e non lo ha più fatto. Poi dopo un mese si è spento in volo e giù a piombo. Il tecnico della bizmodel mi ha detto che avrei dovuto sostituire i contatti.

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
                              io te devo conosce
                              Io vi conosco entrambi devo dire in effetti che potreste andare d'accordo

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da Domenico1984 Visualizza il messaggio
                                Qualcuno ha volato oggi?? Oggi ho provato a volare ma con grande stupore ho riscontrato alcune cose che non mi hanno convinto.
                                Accendo tutto e faccio la calibrazione del compass, tutto ok, lo poggio a terra e noto l'accenderesi del led giallo poi rosso ad intervallo. Solitamente quel segnale è dovuto a disturbi sul compass. Ricalibro e stessa cosa. Decido di cambiare zona. Rifaccio tutta la procedura e idem...Per l'ennesima volta ricalibro e sembra andare lo poggio per terra e decollo. Stranamente il phantom decolla con un beccheggio frontale pazzesco!!! In aria completamente instabile. Lo riporto giù a fatica. Stacco tutto e rifacccio tutta la procedura. Decolla di nuovo con il beccheggio fortissimo ma in aria e si riesce a stazionare perfettamente. Ok faccio dei test e tutto torna a fuonzionare in maniera perfetta. Lo faccio atterrare e senza spegnere i motori lo faccio rialzare. Il beccheggio sembra sparito. Rieseguo l'atterraggio e spengo i motori. Riaccendo e ridecollo e si ripresenta in maniera esagerata il beccheggio.......Ma in aria è stabile.... mi allontano in volo ma ha un volo che si alterna tra lineare e scomposto in maniera vistosa...Non sò che diamine gli stia prendendo... Decido di rieatterrare e chiamo un mio amico spiegandogli il problema. Lui mi dice che ci sono dei disturbi geomagnetici che l'ho ha letto in un gruppo dove lui è inscritto... Qualchuno ha volato oggi??? Ha riscontrato la mia stessa problematica?? o è altro???
                                Giusto per verifica non sono stati riportati eventi solari rilevanti nella giornata del 7 agosto: Space Weather Alerts from SWPC

                                ad ogni modo se uno vuol controllare prima di andare a volare qui ci sono dati aggiornati di continuo su cosa fa il sole:
                                Space Weather Now

                                anche se credo che in caso di eventi significativi ci sarebbero conseguenze peggiori nel mondo rispetto al modello che ha problemi a volar dritto (tipo reti telefoniche in panne o blackout estesi).
                                USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
                                E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X