annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI S900 esa

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • perfetto, grazie per i preziosi consigli. ora non mi resta di capire perché non riesco a fare la calibrazione. sul manuale ho letto che devo switchare tra gps e manual mode, ma il mio switch a tre posizioni e' settato: gps, atti, failsafe.....come ho sempre avuto su tutte le mie radio..


    Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
    Quello è insito nella modalità atti non si ferma subito e piu pesante è , piu inerzia avrà.
    Il GPS non fa altro che fare cosa fai tu con i comandi per fermarlo.
    Un po migliora se aumenti il gain attitude , pero non esagerare consiglio di mettere la regolazione degli attitude tramite radio e provi a dare dx e sx e a lasciare andare se oscilla devi diminuire se quando rilasci tende ad andare devi aumentare gli atti.

    Commenta


    • Originariamente inviato da ghirla Visualizza il messaggio
      perfetto, grazie per i preziosi consigli. ora non mi resta di capire perché non riesco a fare la calibrazione. sul manuale ho letto che devo switchare tra gps e manual mode, ma il mio switch a tre posizioni e' settato: gps, atti, failsafe.....come ho sempre avuto su tutte le mie radio..
      Ecco devi togliere failsafe e mettere manual poi calibri la bussola switchando tra gps e manual dopo se vuoi rimetti il failsafe.
      Pero io sconsiglio di avere il failsafe come modalità di volo , per evitare errori, lascio la modalità manual selezionabile e ho un interruttore che con una miscelazione mi fa andare il cursore il failsafe, quando voglio naturalmente.
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • perfetto grazie.
        comunque oggi ho optato per la soluzione piu' comoda e ho montato il modulo BTU in modo da calibrare mediante l'app...
        domani mettero' in pratica i tuoi consigli sul volo in atti intervenendo sui gain attitude...




        Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
        Ecco devi togliere failsafe e mettere manual poi calibri la bussola switchando tra gps e manual dopo se vuoi rimetti il failsafe.
        Pero io sconsiglio di avere il failsafe come modalità di volo , per evitare errori, lascio la modalità manual selezionabile e ho un interruttore che con una miscelazione mi fa andare il cursore il failsafe, quando voglio naturalmente.

        Commenta


        • dji s900 - fatal error

          Ciao...stesso problema vostro signori...ma purtroppo per me con conseguenze diverse.

          Probabilmente una volta che il Drone é entrato in modalità Battery alert è impazzito ed è risultato incontrollabile partendo per la tangente. Complice la mia poca esperienza di volo (1' uscita) il drone mi è caduto a terra frantumandosi in mille pezzi!devo ancora quantificare i danni ma sono grossi. ..

          Dietro consiglio del dealer italiano (jonathan) ho provato a contattare la dji per chiedere garanzia invitandogli ultima registrazione di volo. Ad oggi sono in attesa di ricevere da loro una risposta ma comunque vorrei capire il motivo di questo errore.

          Voi avete più individuato il problema? Semmai come lo avete individuato e se risolto?

          Grazie.


          Originariamente inviato da guby55 Visualizza il messaggio
          oggi quasi crash...con il drone entrato in emergenza batteria non rispondeva più ai comandi ma fortunatamente ero basso e sotto c'era erba alta...il drone è atterrato da solo ma bruscamente inclinandosi all'atterraggio ma l'erba alta lo ha sostenuto...
          Risultato nessun danno

          Commenta


          • E con poca esperienza voi andate a volare con un S900? Di male in peggio, fatevi un po' di esperienza con mezzi piccoli e simulatori, eviterete di gettare tanti soldi o peggio di fare male alla gente e a voi stessi.
            La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

            Commenta


            • Rimango in attesa di un commento utile. Grazie.

              Commenta


              • Originariamente inviato da lucapoz Visualizza il messaggio
                Ciao...stesso problema vostro signori...ma purtroppo per me con conseguenze diverse.

                Probabilmente una volta che il Drone é entrato in modalità Battery alert è impazzito ed è risultato incontrollabile partendo per la tangente. Complice la mia poca esperienza di volo (1' uscita) il drone mi è caduto a terra frantumandosi in mille pezzi!devo ancora quantificare i danni ma sono grossi. ..

                Dietro consiglio del dealer italiano (jonathan) ho provato a contattare la dji per chiedere garanzia invitandogli ultima registrazione di volo. Ad oggi sono in attesa di ricevere da loro una risposta ma comunque vorrei capire il motivo di questo errore.

                Voi avete più individuato il problema? Semmai come lo avete individuato e se risolto?

                Grazie.
                Mi spiace per l'accaduto, dovresti pero dare piu indicazioni
                In ogni caso ,purtroppo, dovevi tarare prima il battery alert , in base alle batterie che avevi , che sia partito per la tangente puo succedere forse non era la tangente , ma era un RTH dipende ripeto come avevi programmato le funzioni una volta raggiunto il voltage critico.
                sarebbe stato meglio farsi un po di esperienza con un banale cicalino eliminando il voltage monitor.
                Non ti resta che aspettare che analizzino i tuoi log , avevi anche Iosd Mark II ? o solo l'A2?
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • Ti ringrazio per la risposta Blade.
                  Il Battery alert era settato correttamente e la centralina in uso era la Wookong-M.
                  Rimango in attesa della risposta da parte del servizio di supporto DJI ma sicuramente oltre ad una complice poca dimestichezza con il mezzo da parte mia c è stato un malfunzionamento della centralina.

                  Fatemi sapere se qualcuno di voi ha avuto le stesse esperienze e grazie ancora a chi vorrà condividere con me queste informazioni.

                  Ciao

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da lucapoz Visualizza il messaggio
                    Ti ringrazio per la risposta Blade.
                    Il Battery alert era settato correttamente e la centralina in uso era la Wookong-M.
                    Rimango in attesa della risposta da parte del servizio di supporto DJI ma sicuramente oltre ad una complice poca dimestichezza con il mezzo da parte mia c è stato un malfunzionamento della centralina.

                    Fatemi sapere se qualcuno di voi ha avuto le stesse esperienze e grazie ancora a chi vorrà condividere con me queste informazioni.

                    Ciao
                    scusa , ma se è successo quello che è successo come fai a dire che era tarato bene?
                    Te lo aveva tarato qualcuno? sapevi cosa succedeva quando le batterie avrebbero raggiunto il valore critico? Ci sono due soglie di allerta e quale soglia ti è successo quello che descrivi.
                    Avevi o hai sul 900 l'iosd Mark II ? se si vuol dire che hai i log del volo
                    Quanto pesava il tuo multi ?
                    Che WKM avevi quello con l'imu in plastica o in alluminio?
                    Che radiocomando hai?

                    Vedi se vuoi che qui qualche buon anima ti dia della indicazioni devi tu darne di piu sul tuo multi , abbi pazienza ,ma è come se su un forum di medicina tu avessi scritto:
                    mi sono sentito male ho perso i sensi dopo che mi sono comprato una playstation c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema?

                    Poi se non conoscevi il modello che avevi beh puo succedere pero chiaro che se non riesci a dare descrizione del tuo multi , sarai alla merce di chi ti fara l'analisi
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • e' successo oggi anche a me ma per fortuna con nessuna conseguenza. ho settato male la protezione delle batterie nel senso che la prima e la seconda erano settate sullo stesso voltaggio, quindi, quando ho sentito l'avviso acustico s900 ha fatto l'auto Landing....l'avevo fatto mediante app con iphone, oggi ho ripetuto l'operazione con il PC, assicurandomi e controllando piu' di una volta dei valori esatti...comunque noto una differenza notevole di voltaggio tra quando il drone è acceso, e quando è in volo...





                      Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                      scusa , ma se è successo quello che è successo come fai a dire che era tarato bene?
                      Te lo aveva tarato qualcuno? sapevi cosa succedeva quando le batterie avrebbero raggiunto il valore critico? Ci sono due soglie di allerta e quale soglia ti è successo quello che descrivi.
                      Avevi o hai sul 900 l'iosd Mark II ? se si vuol dire che hai i log del volo
                      Quanto pesava il tuo multi ?
                      Che WKM avevi quello con l'imu in plastica o in alluminio?
                      Che radiocomando hai?

                      Vedi se vuoi che qui qualche buon anima ti dia della indicazioni devi tu darne di piu sul tuo multi , abbi pazienza ,ma è come se su un forum di medicina tu avessi scritto:
                      mi sono sentito male ho perso i sensi dopo che mi sono comprato una playstation c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema?

                      Poi se non conoscevi il modello che avevi beh puo succedere pero chiaro che se non riesci a dare descrizione del tuo multi , sarai alla merce di chi ti fara l'analisi

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da ghirla Visualizza il messaggio
                        comunque noto una differenza notevole di voltaggio tra quando il drone è acceso, e quando è in volo...

                        Ma dai.... gli assorbimenti hanno questo effetto ??
                        Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

                        Commenta


                        • E' assolutamente normale.

                          Commenta


                          • lo so che è normale che con assorbimento ci sia differenza, ho parlato di notevole differenza, con altri droni di quasi uguale dimensione l'avevo notato di meno...


                            Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggio
                            Ma dai.... gli assorbimenti hanno questo effetto ??

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da ghirla Visualizza il messaggio
                              lo so che è normale che con assorbimento ci sia differenza, ho parlato di notevole differenza, con altri droni di quasi uguale dimensione l'avevo notato di meno...
                              Purtroppo la differenza tra sotto carico e no è dovuta a tanti fattori in primis la qualità della batteria ed anche l'assorbimento che stai usando , se è elevato anche il delta sarà elevato , meglio sarebbe darlo in percentuale che in valore assoluto.
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • scusa Blade, oggi ho risettato i livelli di protezione della batteria mediante l'assistance ma non sono sicuro di avere fatto le cose giuste...
                                la batteria è una Gigapower da 11500 mah.
                                la prima protezione messa a 20v
                                la seconda protezione messa a 19,3v
                                il dubbio è sul valore del Loss. io li ho lasciati entrambi a 0,0....oppure bisogna inserire un valore come caduta di tensione? se si, quanto? se ad esempio imposto 0,7 cambia il valore delle protezioni...giusto?
                                potresti darmi dei valori corretti da inserire?

                                Grazie mille, come sempre


                                Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                                Purtroppo la differenza tra sotto carico e no è dovuta a tanti fattori in primis la qualità della batteria ed anche l'assorbimento che stai usando , se è elevato anche il delta sarà elevato , meglio sarebbe darlo in percentuale che in valore assoluto.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X