Originariamente inviato da predator
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DJI S900 esa
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Originariamente inviato da jon11ciao a tutti..
che dite di questa proposta
s900 + a2 + dji lightbridge + zenmuse h3d-3d + spektrum radio + batteria 16000
2400 euro.
me l'ha fatta un amico. materiale con meno di tre settimane di vita.
io uso un f550 al momento.
volevo montare macchine 4/3 e una ricopi gr sul 550 , ma certamente l s900 mi darebbe qualcosa a in più.
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Originariamente inviato da jon11volevo correggere...l'offerta fattami da un amico è per il s800 evo più tutto il resto...limato a 2200
mi hanno fatto anche un'altra offerta
esacottero frame in carbonio artigianale+ motori t motor e esc tmotor+pale xoar legno+naza v2+ aurora 9+ gimbal per sony nex+ batteria 4s......questo esacottero è fatto per sony nex quindi non della classe del s800 evo che può avere un payload totale di 9 kg circa...il prezzo che mi ha chiesto è 2840 euro....
a fronte
dji s800evo + a2+ spektrum 9+ lightbridge ( nuovo di trinca preso a novembre) +batterie 16000 6s e 2 5000 6s + zenmuse h3d 3d + iOS e datalink....prezzo richiesto 2400 da limare a 2200......l'oggetto lo vende un privato tramite un negozio dove mi servo e avreiquindi piena assistenza
secondo voi quale è l'offerta migliore? io un idea me la sono fatta
Attenzione solo che il data link se a 2,4 è meglio evitare di installarlo insieme al lightbridge.File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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Originariamente inviato da jon11ciao
si era una frecciata a quello che mi ha offerto quell'altro dronetto....mi continua a dire che prendo un incollata...
guarda devo vederlo lunedì...al momento lo prenderei solo per tenerlo fermo visto che uso per ora un essa 550 e un phantom per le foto aeree...mi intriga avere una piattaforma dove montare per le foto macchine pesanti e poter usare l'hdmi e comunque una macchina per lavori professionali sopratutto.
io lo vidi a novembre quando il negozio gli montava il lightbridge.
le eliche erano ripiegate quindi penso quelle in carbonio....poi il negozio che lo vende mi ci servo spesso e conosco bene il ragazzo. glielo montò lui l's800. il proprietario è un hobbista coi soldi, quindi non penso ci avrà volato giorno e notte.
una domanda mi sembri ferrato....ls800 si smonta in tre pezzi. riesco a metterlo in qualche borsatipo pelicase?
Attenzione questa possibilità di smontaggio dei bracci aveva in se un debolezza dei contatti, diversi clienti hanno avuto probelmi di fasi contatti e anche rotture.
Alla fine alcuni hanno preferito un soluzione con cavi saldati tra piastra e braccia.
Attenzione poi sull's800 consiglio se possibile sempre non superare i 7-8 kg i bracci hanno una flessibilità eccessiva sotto certi carichi.
Te lo scrivo solo perche tu sia al corrente e sappia i limiti dell's800 , il costo che hai messo ne giustifica comunque l'acquisto verso l'altra soluzione, sempre che tu ne abbia bisogno....le cose si comprano se si ha un effettivo bisogno, te lo ricordo solo perche ti stai avviando su una strada dove i soldi si sprecano...nel senso sempre attenzione alla reale necessità dell'acquisto.
Gia solo l'A2 e il lightbrige valgono assieme quel prezzo nuovi.
Sull'A2 c'è la possibilità di fare un upgrade per il gps.File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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Originariamente inviato da jon11ciao
ho visionato il materiale.
s800evo come pensavo, avevo il dubbio fosse l'800, ma è l'evo.
per il resto tutto come già detto.
la radio è questa
spektrum d9x
per il resto ci sono ben 6 fullspektrum da 6s 5000 , una da 11200 e una nuova di trinca da 16000 pagata oltre 300 euro a novembre.
il materiale sembra perfetto montato dal mio amico, la lightbridge risale a novembre usata una volta.
a sto punto sto pensando che vendendo radio e lightbridge potrei recuperare 1000 1100, venderei pure la mia zenmuse 2 assi e chissà forse anche il mio attuale esacottero.
potrei quasi quasi finanziarlo tutto così.
ho ancora qualche dubbio avendo letto problemi di vibrazioni e tenuta dei bracci. tu che dici? mi sempri un guru.
vorrei usarlo con un gimbal per foto aerea più che video, un photohigher direi.
Adesso ti spiazzo con un passo successivo : io userei tutto cosi com'è, ma venderei lightbridge e radio ora subito
metti da parte i soldi = non li spendi li blocchi in banca.
Poi tra 3-4 mesi se ti è piaciuto e ti sei divertito vendi A2 e S800 e batterie e zemnuse, non compri nessuna photohigher o altra camera , della gopro copia i o originale fai cosa vuoi , vendi pure la tua radio attuale
recupera i soldi che avevi fissato in banca e se l'inspire è sopravvissuto , cioe se han risolto i problemi di gioventù , compri l'inspire della DJIFile x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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riguardo alle vibrazioni, sono ancora un problema con l s 800 evo? avevo letto che erano stati risolti con questo upgrade. qual'è il peso che suggerisci per evitare vibrazioni?
S800 con WKM soffriva ed andava in tilt se il multi pesava piu di 7 kg, poi che i motori anche solo in hovering erano a circa il 65-70% della potenza e nel caso anche solo di piccole manovre salivano di potenza come richiesto dalla FC e introducevano sollecitazioni ai bracci (che sono solo agganciati) che a causa della loro poca rigidezza (anche se stampati con plastica al alta carica fibra vetro) entravano in vibrazione e tali vibrzioni veniva trasmesse alla IMU che entrava in crisi.
le soluzioni x l's800 introdotte furono:
a) limitare i pesi ad un massimo di 6,8 kg consiglio i dji , se si rispettava questo i punti successivi potevano essere non adottati.
b) sostituzione degli esc...questa era sta fatta anche per altri motori
c) sostituzione in garanzia di alcune IMU
d) sospensione della IMU su un apposita piastra posteriore con smorzatori
e) upgrade successivo a IMU con scatola in alluminio e supporto smorzante interno IMU con diverso materiale..questo upgrade andava richiesto e pagato.
f) si potevano trovare in commercio strutture di irrigidimento bracci da montare sopra questi ultimi per irrigidire maggiormente la struttura.
Ps in alcuni casi queste vibrazioni ..anche se non procuravano problemi alla IMU ...per via delle modifiche sopra descritte potevano portare a mancanza di collegamento elettrico tra bracci e piastre centrali degli esc.
Sull'evo che ha anche motori differenti dall's800 e con l'A2 questi problemi sono stati risolti, attenzione solo ai contatti tra bracci e piastra centrale.
Resta comunque consigliabile non andare sovra peso con il multi. i bracci sono comunque in plastica anche se rinforzataFile x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggiose usi l'A2 e non superi i 7 -7,5 kg non hai problemi l'evo va bene
S800 con WKM soffriva ed andava in tilt se il multi pesava piu di 7 kg, poi che i motori anche solo in hovering erano a circa il 65-70% della potenza e nel caso anche solo di piccole manovre salivano di potenza come richiesto dalla FC e introducevano sollecitazioni ai bracci (che sono solo agganciati) che a causa della loro poca rigidezza (anche se stampati con plastica al alta carica fibra vetro) entravano in vibrazione e tali vibrzioni veniva trasmesse alla IMU che entrava in crisi.
le soluzioni x l's800 introdotte furono:
a) limitare i pesi ad un massimo di 6,8 kg consiglio i dji , se si rispettava questo i punti successivi potevano essere non adottati.
b) sostituzione degli esc...questa era sta fatta anche per altri motivi
c) sostituzione in garanzia di alcune IMU
d) sospensione della IMU su un apposita piastra posteriore con smorzatori
e) upgrade successivo a IMU con scatola in alluminio e supporto smorzante interno IMU con diverso materiale..questo upgrade andava richiesto e pagato.
f) si potevano trovare in commercio strutture di irrigidimento bracci da montare sopra questi ultimi per irrigidire maggiormente la struttura.
Ps in alcuni casi queste vibrazioni ..anche se non procuravano problemi alla IMU ...per via delle modifiche sopra descritte potevano portare a mancanza di collegamento elettrico tra bracci e piastre centrali degli esc.
Sull'evo che ha anche motori differenti dall's800 e con l'A2 questi problemi sono stati risolti, attenzione solo ai contatti tra bracci e piastra centrale.
Resta comunque consigliabile non andare sovra peso con il multi. i bracci sono comunque in plastica anche se rinforzata
Io suggerirei comunque di non esagerare....avevo scritto max 8kg è solo un mio consiglioFile x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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Originariamente inviato da Hyper77 Visualizza il messaggioRagazzi ho visto che alcuni volano con l S900 con la naza M v2 che ne pensate? Un altra domanda si trovano gimbal 3 assi più economici per un reflex canon?
Cosa intendi tu per gimbal 3 assi economiche? per reflex canon? hai un target costo?
Penso che la cosa miglore sia farsela con un alexmos e motori e struttura adeguati.
Anche se capisco le problematiche economiche...ma spendere in un s900 + magari un A2 e poi risparmiare sulla gimbal x portare una canon , proverei a farmi un mutuo e prenderei una zenmuseFile x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggioSi si puo non è vietato , personalmente se ci si mette sotto roba di valore e se il peso totale supera i 4- 4,5 kg lo sconsiglio, meglio passare a fc di piu alto valore
Cosa intendi tu per gimbal 3 assi economiche? per reflex canon? hai un target costo?
Penso che la cosa miglore sia farsela con un alexmos e motori e struttura adeguati.
Anche se capisco le problematiche economiche...ma spendere in un s900 + magari un A2 e poi risparmiare sulla gimbal x portare una canon , proverei a farmi un mutuo e prenderei una zenmuse
dopo aver scoperto che nza M lite e naza v2 sono la stessa cosa a livello hardware,avendone sboccata qualcuna inizio ad avere dubbi sulla strategia costruttiva e marketing della DJI,che debba vendere cosi tanto l A2 solo perche vada su modelli grossi
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Originariamente inviato da Hyper77 Visualizza il messaggiodopo aver scoperto che nza M lite e naza v2 sono la stessa cosa a livello hardware,avendone sboccata qualcuna inizio ad avere dubbi sulla strategia costruttiva e marketing della DJI,che debba vendere cosi tanto l A2 solo perche vada su modelli grossiFile x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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Instabilità di volo con il dron DJI S900..ho notato che su youtube vi sono parecchi video di questo tipo di drone finiti in CRASH....a causa di instabilità ...
A raffronto invece degli F550 per i quali i video dei CRASH sono notevolmente inferiori...
Ora siccome sono interessato ad acquistare un drone ma sono indeciso tra un F550 ed un DJI S900....e costando quest'ultimo decisamente di più volevo chiedere se questi droni "effettivamente" abbiano problemi di stabilità specie in partenza ed all'atterraggio...siccome dovrei mettere su questi droni due camere contemporaneamente...una gopro ed una termocamera
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