annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

motori Dji 2212 bruciano

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    ciao a tutti

    sono nuovo qui -...

    ho una domanda perche dei F450 montao esc 30A e altri sempre con i motori 2212 dei E300 15A

    sto mettendo insieme il mio primo quad ...

    meglio 5000mA 3S o 3000mA 4s

    grazie

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da mozzo Visualizza il messaggio
      ciao a tutti

      sono nuovo qui -...

      ho una domanda perche dei F450 montao esc 30A e altri sempre con i motori 2212 dei E300 15A

      sto mettendo insieme il mio primo quad ...

      meglio 5000mA 3S o 3000mA 4s

      grazie
      Ciao Mozzo, benvenuto
      sei nuovo, quindi di spiego 2 regole: con il tasto cerca qui in alto puoi trovare le discussioni che ti servono, prima cerca poi domanda
      La risposta che cercavi è qui http://www.baronerosso.it/forum/mode...0-su-f550.html, trovata in 30 secondi col tasto "cerca"
      Ciao
      Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da mozzo Visualizza il messaggio
        ciao a tutti

        sono nuovo qui -...

        ho una domanda perche dei F450 montao esc 30A e altri sempre con i motori 2212 dei E300 15A

        sto mettendo insieme il mio primo quad ...

        meglio 5000mA 3S o 3000mA 4s
        DJI 2212/920 con ESC da 30A fanno parte della configurazione precedente.
        Adesso DJI per semplificare il montaggio e per scelta commerciale ha rilasciato una rivisitazione di motore e ESC.

        Il motore come qualità è la solita e gli ESC sono stati ottimizzati con nuovo firmware (a detta della DJI...Ma ci credo poco)

        Tra una LiPo 3S 5000mAh e una 4S 3000mAh...Meglio una 4S 5000mAh per una maggiore autonomia per il kit e300.

        Commenta


        • #19
          grazie mille e scusate per le presentazioni


          ho un piccolo problema con uno dei 4 2212

          praticcamente rispetto ai suoi fratelli ha un po di gioco dell albero e cassa rotante verso l alto sara un millimetro scarso ... che fare?
          tnks

          non pesera troppo una 4s 5000mA?

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da mozzo Visualizza il messaggio
            grazie mille e scusate per le presentazioni


            ho un piccolo problema con uno dei 4 2212

            praticcamente rispetto ai suoi fratelli ha un po di gioco dell albero e cassa rotante verso l' alto sara un millimetro scarso...Che fare?
            tnks
            Devi sostituire lo spessore in ottone (trust washers) posto nella parte inferiore del motore.
            E' posizionato esternamente tra il cuscinetto inferiore e il seger.

            In Cina viene venduta la versione in nylon in sostituzione della versione in ottone.
            Personalmente ho acquistato un tubolare in ottone di 3mm (diametro interno), lo taglio con il dremel e li aggiusto su una superficie abrasiva.

            Commenta


            • #21
              grandissimo ...

              il problema e che nella mia profonda ignoranza ho svitato il grano che fissa l albero-cassa all albero motore e ho pressato dall alto tenendo l albero motore dal basso ..
              non volevo togliere il seger perche non avevo il ricambio

              morale .. gioco non ne ha piu ma sembra che ci sia qualche attrito provando a ruotarlo a mano e sensibilmente piu "frenato" rispetto ai altri

              che demenza ((

              che fare ? mi sono giocato il motore vero ?

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da mozzo Visualizza il messaggio
                grandissimo ...

                il problema e che nella mia profonda ignoranza ho svitato il grano che fissa l albero-cassa all albero motore e ho pressato dall alto tenendo l albero motore dal basso ..
                non volevo togliere il seger perche non avevo il ricambio

                morale .. gioco non ne ha piu ma sembra che ci sia qualche attrito provando a ruotarlo a mano e sensibilmente piu "frenato" rispetto ai altri

                che demenza ((

                che fare ? mi sono giocato il motore vero ?
                ho fatto delle piccole prove a 30 cm da terra sembra buono ??!! pensavo non si alsasse neanche maaa probabilmente la FB sta dando piu frequenza a quel motore per mantenere l assetto giusto ?
                cosi facenndo sempre se c'e' manovrabilita ..non ho provato .. ce pericolo che oltre al motore brucio il drive ?? meglio cambiarlo e basta ?
                secondo me ho combinato qualcosa al cuscinetto .

                ahhh

                Commenta


                • #23
                  tornando in tema:

                  io ho avuto un problema simile.
                  qualche mese fa, mentre stavo scorrazzando felice in fpv,
                  il mio f450 (tutto dji, con naza m lite),
                  ha perso potenza ed è atterrato dolcemente nell'erba alta.

                  recuperato il mezzo,
                  due motori non giravano più,
                  e si sentiva il classico puzzo di avvolgimenti bruciati.

                  ho dato la colpa della perdita di potenza alla batteria,
                  e la colpa della bruciatura dei motori all'erba alta...

                  ma la batteria (zippy 3800 3s) era a metà carica e la funzione di controllo della tensione del naza disattivata...



                  l'altra ipotesi, ovviamente,
                  è che i motori si siano fritti in aria.
                  ...e per queste cose non c'è garanzia che tenga.

                  Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da mozzo Visualizza il messaggio
                    ho fatto delle piccole prove a 30 cm da terra sembra buono ??!! pensavo non si alsasse neanche maaa probabilmente la FB sta dando piu frequenza a quel motore per mantenere l assetto giusto ?
                    cosi facenndo sempre se c'e' manovrabilita ..non ho provato .. ce pericolo che oltre al motore brucio il drive ?? meglio cambiarlo e basta ?
                    secondo me ho combinato qualcosa al cuscinetto .

                    ahhh
                    Devi solo riprendere il gioco che hai tolto , allenta nuovamente il grano che blocca la cassa rotante all'albero, tieni in una mano stringendola la cassa rotante e con un piccolo martelletto colpisci delicatamente l'albero per spingerlo leggermente all'interno della cassa rotante , vedi se ha ripreso un po di gioco se no rifai fino a quando non hai ripristinato il gioco.

                    Siccome penso e mi auguro che quando hai spinto l'alberino dal lato opposto non lo hai fatto con una mazza acciaccando le sfere dei cuscinetti...dovresti rimettere tutto a posto.
                    Ps una rondellina tra seeger e anello interno cuscinetto ...normalmente fa bene , poi purtroppo per ragioni di costo diversi costruttori la evitano. Ma il seeger non è progettato per fare funzione da rondella.
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                      Devi solo riprendere il gioco che hai tolto , allenta nuovamente il grano che blocca la cassa rotante all'albero, tieni in una mano stringendola la cassa rotante e con un piccolo martelletto colpisci delicatamente l'albero per spingerlo leggermente all'interno della cassa rotante , vedi se ha ripreso un po di gioco se no rifai fino a quando non hai ripristinato il gioco.

                      Siccome penso e mi auguro che quando hai spinto l'alberino dal lato opposto non lo hai fatto con una mazza acciaccando le sfere dei cuscinetti...dovresti rimettere tutto a posto.
                      Ps una rondellina tra seeger e anello interno cuscinetto ...normalmente fa bene , poi purtroppo per ragioni di costo diversi costruttori la evitano. Ma il seeger non è progettato per fare funzione da rondella.
                      infatti grazie mille allentato il grano ripristinato il gioco tutto come prima ..
                      l unico problema meccanico ora e appunto il gioco 5-6 decimi di un motore verso l alto ...
                      mi sono informato dovrebbero esserci le rondelle di nylon o ottone che lo azzerano
                      grazie mille

                      Commenta


                      • #26
                        Se la cassa si sposta assialmente non è problema, visto poi per così poco.


                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X