annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bruciato un ESC, ora li cambio tutti

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Grazie mille,
    ma tu li apri solo per verificare le saldature?

    poi rimetti la termorestringente e voli più sicuro
    Farò anch'io cosi...

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da gipipsb Visualizza il messaggio
      Grazie mille,
      ma tu li apri solo per verificare le saldature?

      poi rimetti la termorestringente e voli più sicuro
      Farò anch'io cosi...
      Se posso flasharli ne approfitto per una occhiata e pulita....considera che é stato il mio lavoro per circa 20 anni.
      Poi costando poco ne prendo qualcuno in più anche se ultimamente conviene prendere quelli giá dedicati ai multi e/o prendere quelli che hanno il firmware Simonk.

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
        Se posso flasharli ne approfitto per una occhiata e pulita....considera che é stato il mio lavoro per circa 20 anni.
        Poi costando poco ne prendo qualcuno in più anche se ultimamente conviene prendere quelli giá dedicati ai multi e/o prendere quelli che hanno il firmware Simonk.
        Hai qualche sito da consigliarmi per prendere dei 30a già flashati simonk?
        Penso di prenderne 6 tutti nuovi e già flashati, voglio ultimare e tirare su questo benedetto hexa..
        Grazie e scusa l'insistenza

        Commenta


        • #19
          dedicati ai multirotori.

          Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

          oppure questi con firmware Simonk
          Multi-Rotors & Parts>Speed Controller>Afro ESC Series

          Commenta


          • #20
            Grazie, li avevo già adocchiati ma HK è lungo a spedire..
            cerco questi in giro.. e vediamo chi fa meglio...

            Commenta


            • #21
              a distanza di un anno ci riprovo

              Ciao Ragazzi a distanza di un anno ci riprovo con questo hexa cinese che è veramente una "sfiga" vagante.
              Ho cambiato l'ESC bruciato con un altro uguale, cambio la FC con una CC3d, faccio il setup e tutto va ok (compreso il passaggio in cui viene settata la partenza dei motori singolarmente in base all'ESC collegato, per chi è pratico di CC3D)

              Scollego, armo i motori per cambiare il verso delle eliche, fumetto da un esc...Ora BASTAAAA!!!

              Li ho smontati ed aperti tutti e 5, e sono uno diverso dall'altro, hanno saldature differenti (fatte malissimo)..posto le foto e datemi un consiglio..




              Commenta


              • #22
                Mi devi spiegare cosa vuoi dire con "...scollego, armo i motori per cambiare il verso delle eliche.."
                Hai fatto qualche corto su i cavetti??
                Poi a me sembrano tutti uguali....per la saldature l'ho scritto un anno fa
                Alcuni pin sono a massa e se vedi dei pin uniti dallo stagno è perché sono collegati in comune anche sul pcb.

                Ultimamente sono arrivato a 25 di quei regolatori su modelli da divertimento o prototipi.

                Nessun problema a parte un lotto di 4 che non sono riuscito a flashare ma usati comunque.
                Anzi il mio attuale esa monta ancora 6 di quelli a distanza di due anni (flashati simonk)
                Ovvio che se ho altre mire vado su materiale molto più serio.
                Per quello che costano a mio avviso vanno molto bene!
                Ultima modifica di laser02; 23 agosto 15, 21:31.

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                  Mi devi spiegare cosa vuoi dire con "...scollego, armo i motori per cambiare il verso delle eliche.."
                  Hai fatto qualche corto su i cavetti??
                  Poi a me sembrano tutti uguali....per la saldature l'ho scritto un anno fa
                  Alcuni pin sono a massa e se vedi dei pin uniti dallo stagno è perché sono collegati in comune anche sul pcb.

                  Ultimamente sono arrivato a 25 di quei regolatori su modelli da divertimento o prototipi.

                  Nessun problema a parte un lotto di 4 che non sono riuscito a flashare ma usati comunque.
                  Anzi il mio attuale esa monta ancora 6 di quelli a distanza di due anni (flashati simonk)
                  Ovvio che se ho altre mire vado su materiale molto più serio.
                  Per quello che costano a mio avviso vanno molto bene!
                  scollego il cc3d dalla pota usb, ho staccato la batteria, ricollegata poi aspettato il solito bep di inizializzazione, poi sequenza dal radiocomando per armare i motori, manetta e ... dopo tre secondi .. fumetto da esc..

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da gipipsb Visualizza il messaggio
                    scollego il cc3d dalla pota usb, ho staccato la batteria, ricollegata poi aspettato il solito bep di inizializzazione, poi sequenza dal radiocomando per armare i motori, manetta e ... dopo tre secondi .. fumetto da esc..
                    Adesso è più chiaro ma non capivo riarmare i motori per cambiare il senso delle eliche...
                    Ok fumetto ma il regolatore risponde ancora o è morto?
                    Provalo al banco con un motore.

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                      Adesso è più chiaro ma non capivo riarmare i motori per cambiare il senso delle eliche...
                      Ok fumetto ma il regolatore risponde ancora o è morto?
                      Provalo al banco con un motore.
                      prima di dissaldare tutto stavano ancora funzionando tutti... ma ora non mi fido più, abbandono il progetto, mi sono preso il DJi F550 originale con il naza 2.. ora monto questo e tengo il clone per i pezzi di ricambio...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X