annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Avaria a 1 motore..continuare il volo?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
    Pero attenzione in aeronautica e non solo c'è quello che si chiama probabilità delle rotture e va da se che se un motore ha una probabilità di rottura del 1% un multi con un 16 motori avra una probabilità di rottura 16 volte tanto. non è proprio cosi ci sono formule ben precise , ma è per semplificare il concetto.
    Aumentando i motori aumenti le probabilità di rottura e hai ragione, ma aumentando il numero di motori aumenti anche la probabilità di evitare il crash.

    Un Jet con un motore in caso di guasto viene giù a piombo, con due motori torna alla base.

    Per il multirotore il concetto non è tanto diverso:

    Su 4 motori, un guasto ad un motore è crash al 100%.
    Su 6 motori, un guasto ad un motore diminuisce la manovrabilità ma il rischio di un crash è notevolmente minore.
    Su 8 motori, un guasto ad un motore....E così via.

    Commenta


    • #17
      Signir se rispetti la regola* del 2,5-3/1 per il payload e la fc tipo la pix non con fw apm ma dedicato, riesci a portare giù il multi anche se lui inizierà a girare su se stesso.
      Per quanto riguarda la mk lo gestisce diversamente e non fa girare su se stesso il multi ma compensa con gli altri motori la perdita di potenza.


      *Se il max payload di un motore è 900g, la sua reale portata per restare in sicurezza non dovrà superare i 3/400g.
      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
        Un Jet con un motore in caso di guasto viene giù a piombo, con due motori torna alla base.
        Un jet (come anche un 747) in caso di avaria di tutti i motori possono planare per decine di km ( in base all'altitudine in cui si trovano) ed imbroccare una pista di atterraggio. ..o il fiume Hudson

        Un multirotore (che non è altro che un mattone volante) in caso di guasto, più in alto è più danni si farà nello schianto. ...
        Originariamente inviato da uno sbruffone
        Modellisticamente sei zero
        Oh povero me....tanti anni buttati via.....

        Commenta

        Sto operando...
        X