annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arducopter 2.6 compass

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Arducopter 2.6 compass

    Ciao a tutti,
    il mio modello arducopter sono riuscito a settarlo adeguatamente e vola bene.
    Il mio principale problema e' stato la bussola, sulla quale ora non riesco a capire perche' come nord viene fissata la direzione frontale che ha all'accensione il drone.
    Praticamente per avere una valida indicazione devo puntare il nord geografico e poi dare alimentazione. Fatto questo l'idicazione e' precisa a 360 gradi.
    Che errore di settaggio ho commesso? Non e' un problema di calibrazione, altrimenti funzionerebbe male l'indicazione.
    Grazie a chi mi risponde

  • #2
    semplicemente la bussola non la stai usando, sono gli accellerometri che all'accensione ti azzerano il nord nella direzione in cui si trova il multirotore..
    poi l'APM 2.6 é sprovvista di bussola..
    poi c'é il 3d apposito dove postare il tuo quesito, se non ti convince la mia risposta..

    Ciao - Giuseppe
    Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
    http://youtu.be/PrL9N_chlbc

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
      semplicemente la bussola non la stai usando, sono gli accellerometri che all'accensione ti azzerano il nord nella direzione in cui si trova il multirotore..
      poi l'APM 2.6 é sprovvista di bussola..
      poi c'é il 3d apposito dove postare il tuo quesito, se non ti convince la mia risposta..

      Ciao - Giuseppe
      Ciao Giuseppe e grazie per la risposta, mi scuso se non ho trovato il corretto 3d dove postare.
      Eppure la bussola e' attivata (uso bussola esterna su modulo gps), ne ho fatto la calibrazione e controllato attentamente l'interferenza elettromagnetica. Ho solo impostato la variabile COMPASS_LERN a disable.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da kiteman Visualizza il messaggio
        Ciao Giuseppe e grazie per la risposta, mi scuso se non ho trovato il corretto 3d dove postare.
        Eppure la bussola e' attivata (uso bussola esterna su modulo gps), ne ho fatto la calibrazione e controllato attentamente l'interferenza elettromagnetica. Ho solo impostato la variabile COMPASS_LERN a disable.
        Per vedere se la bussola sta funzionando, mentre sei connesso via usb oppure tramite telemetria, guarda nella schermata Flight Plan / stato se i valori mx-my-mz cambiano, in particolare l'mz deve diventare negativo quando capovolgi il compass..

        L'hai attivata correttamente dal Mission Planner ? sei sicuro che l'hai collegata all'APM con il cavo giusto ?
        Controlla bene quest'ultima cosa..

        Ciao - Giuseppe
        Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
        http://youtu.be/PrL9N_chlbc

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
          Per vedere se la bussola sta funzionando, mentre sei connesso via usb oppure tramite telemetria, guarda nella schermata Flight Plan / stato se i valori mx-my-mz cambiano, in particolare l'mz deve diventare negativo quando capovolgi il compass..

          L'hai attivata correttamente dal Mission Planner ? sei sicuro che l'hai collegata all'APM con il cavo giusto ?
          Controlla bene quest'ultima cosa..

          Ciao - Giuseppe
          Grazie al tuo intervento mi sono accorto che la schedina gps (con a bordo la bussola) non andava bene. Sostituita ora il nord e' automaticamente trovato.
          Vista la tua disponibilita' approfitto per chiederti un altra cosa.
          Mi capita che tra piu' voli le eliche non girano allo stesso modo quando vado in arm. Mi spiego meglio... Armando le eliche devono girare piano per segnalare lo stato di pronto. A volte mi capita che questo non succede per qualche ESC e il motore non gira.
          Puo' dipendere da una variazione di setting (min e max), infatti rifacendo calibrazione degli esc poi girano regolarmente. Quando accade in volo mi sembra regolare.
          Il simonk firmware e' consigliabile installarlo sugli esc?
          grazie


          Roberto

          Commenta

          Sto operando...
          X