annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Batterie uguali in dati ma diverse in resa?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Domenico1984 Visualizza il messaggio
    Mi scusi a quindi chi ha ragione maggior C = maggior autonomia o viceversa? Perchè mi avete detto la stessa cosa ma una il contrario dell'altra
    Bisogna fare attenzione a non confondere i mAh di scarica con la tensione della batteria, anche se sono legati tra di loro.
    Il mio discorso si riferisce alla batteria che ha minor resistenza interna e quindi una maggiore tensione al motore che equivale a maggior potenza dissipata dallo stesso motore.
    La differenza di resistenza interna della batteria, porta a una minore caduta di tensione interna alla batteria stessa e quindi maggiore tensione che arriva al motore.
    Naturalmente questa maggiore potenza dissipata porta a scaricare più velocemente la batteria.
    Tutto questo può variare riducendo il gas al motore, questo, per avere una potenza adeguata al volo che si vuole ottenere.

    Per fare un esempio pratico, se provi a dare tutto gas al motore con le due batterie, la batteria con maggior numero di "C", fornendo più tensione al motore e quindi maggiore potenza, si scaricherà prima della batteria con minore numero di "C" (a parità di capacità).

    Naraj.

    Commenta


    • #17
      imho la batteria con C più alto ha minore resistenza interna quindi dissipa in calore meno energia di quella con C più basso, energia che ti ritrovi disponibile per far girare i motori: da qui la maggior durata della batteria da 35 C rispetto a quella da 25 C a parità di amperaggio e peso!

      Commenta

      Sto operando...
      X