annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

armattan quads

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Io ho sempre usato la versione 1.6 liscia. Al campo uno aveva la 1.6++ ma sinceramente non abbiamo notato differenze nel volo. La differenza piú grande alla fine con queste schede sta nei pollici. Tuttavia ti consiglio un test (io non ho piú kk2.0 ) alla peggio in 2 min ricambi fw!
    Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

    Commenta


    • #17
      infatti ho seguito il tuo consiglio e ho messo la 1.6++ rev3.
      beh, è ancora meglio della 1.6. a dir la verità la 1.6 l'ho praticamente vista di sfuggita, per cui non so quante delle cose nuove che vedo non ci sono nella 1.6, o quante invece già ci sono, ma rispetto alla 1.2 è proprio un altro pianeta.
      utilissimo il quick tuning, e la stabilizzazione funziona alla grande. bellissima anche l'idea di avere vari preset richiamabili, e il mix mode sembra molto interessante, l'ho configurato ma finché non sono all'aperto di fare dei flip per provarlo non se ne parla ahahaha

      sono molto soddisfatto, e tra l'altro, mettendo gli stessi identici valori che avevo trovato con la 1.6 mi sembra che voli ancora meglio, meno oscillante.
      grazie per i consigli ;)

      ora al posto della kk2.0 cos'hai? la 2.1? o qualcos'altro proprio?
      e comunque concordo, come in ogni disciplina la cosa più importante è la persona che sta ai comandi, e su questo ho un mondo da imparare, che meraviglia

      Commenta


      • #18
        Ora ho i modelli che vedi in firma.... piú alcuni pezzi smontagi qua e la. Ma di kk2 nemmeno piú una
        Alla fine comunque son quelle con cui ti diverti di piú.
        Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

        Commenta


        • #19
          visto,
          mi sono pure fatto un giro sul thread dove parli della costruzione del deadcat, molto interessante, complimenti. e mi sembra interessante anche vrbrain, che non conoscevo, grazie delle info

          Commenta


          • #20
            grazie

            si, la vrbrain devo dire che mi sta dando grosse soddisfazioni. una volta messa a punto è una scheda eccezionale!
            Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

            Commenta


            • #21
              eccomi di nuovo, per un aggiornamento e un consiglio.
              intanto l'aggiornamento è che mi sono arrivate le eliche (che alla fine ho preso da flydunio in germania). ho preso le hqprops, sia quelle con mescola plastica carbonio, che quelle con mescola plastica fibra di vetro.
              vedremo come si comportano.
              e le ho prese sia da 6pollici per l'armattan (che sta in italia, fermo alla famigerate poste italiane), sia per l'altro quaddino che ho, che monta i turnigy 1811.
              e qui parte la mia richiesta di consiglio/aiuto.
              il motore è questo:

              Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

              che ha l'albero di 2mm tutto lisco (a parte una piccola scanalatura).
              quindi ho preso pure degli adattatori, che sono questi:

              Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

              e ora ho le eliche, che sembrano calzare perfettamente usando l'adattatore per fare il buco di 3mm.
              ora, io una l'ho montata, ma non sono sicuro che sia giusto come ho fatto (anche se sembra bella stabile).
              qualcuno mi può dare una conferma che ho montato giusto?
              File allegati

              Commenta


              • #22
                Si, é giusto il montaggio se riesci però, aggiugi una rondella tra il dado e l' elica.
                Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                Commenta


                • #23
                  eh, infatti pensavo la stessa cosa, anche perché quel dado un po' si infossa nella plastica dell'elica.
                  comunque sono molto belle ste eliche, danno l'idea di essere mooolto resistenti.
                  quelle originali di hobbyking erano così schifose che si rompevano solo a guardarle
                  purtroppo ho sfasciato la kk2.0 al suo primo volo, per cui ora ho le eliche ma mi manca la fc, ordinata una 2.1.5, peccato perché veramente l'avevo configurata strabene e volava alla grande, ma sfortuna volle che una piccola bottarella ha fatto sbattere il ricevitore contro la scheda, e secondo me si è dissaldato qualcosa (non vanno più il gyrox e il gyroy). Ho pure provato a "risolvere" ma non ho gli strumenti adatti. cmq è un contattino perché ho provato a creare un contatto con un filetto di rame e a tratti leggeva i valori, poi ri ribloccava.
                  il mixed mode è fantastico, mooolto meglio dello stagility sui blade (che è solo acceso o spento).

                  grazie per la conferma sul montaggio delle eliche, settimana prox dovrebbe finalmente arrivare l'armattan e anche la scheda nuova per il turnigy, così sarò pieno di aggeggi da volare

                  ciao

                  Commenta


                  • #24
                    piccolo aggiornamento (manco tanto piccolo).
                    è arrivata la kk2.1.5, installata e funziona alla grande (non noto apprezzabili differenze con la 2.0 a dir la verità, che è comunque ottimo, visto che mi piaceva come volava.

                    poi, mi sono arrivati vari mini e micro frame in fibra di carbonio e betulla (un sandwich), di cui uno è per l'elettronica/motori del turnigy, ho cominciato a trasportare le cose da un frame all'altro ma ho fatto un danno... ho trappato i cavi di uno dei motori, quindi costruzione ferma fino a settembre (ho ordinato un paio di motorini uguali e pure un esc di ricambio per sicurezza).

                    mi è arrivato l'armattan, e beh, che dire. ho solo installato il mio ricevitore, settato un po' di cose sulla scheda e provato in interni, già solo il rumore fa paura, avevo un certo timore reverenziale ad accenderlo in casa.

                    domani parto per le vacanze, in trentino per un mese, e me lo porterò, così aggiorno con qualche foto e qualche video, comunque a sensazione mi sembra indistruttibile, e decisamente pesante per essere un 226 di diagonale. ma i motori spingono parecchio.
                    insomma un muletto da sbattere a destra e a manca e da farci le mattate, vedremo

                    Commenta


                    • #25
                      ottimo ottimo se riesci posta un video!

                      si, dalla kk2.0 alla 2.1, realmente neanche io ho trovato differenze tangibili.
                      Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                      Commenta


                      • #26
                        ecco il primo volo. ho appiccicato una mobius con del velcro e ho fatto un po' di giri.
                        sicuramente ho un po' esagerato con il rate, perchè specialmente per fare video è troppo ballerino, ma da volare è un gran divertimento

                        Armattan cf226 maiden on Vimeo

                        il video è un po' noioso, ho girato in tondo e l'ho lanciato in velocità, e fatto qualche flip giusto per vedere come si comporta (ed è una bomba ).
                        che posso dire, sono decisamente soddisfatto. me lo aspettavo più "leggero", invece anche se è un piccoletto si sente che è pesante. nel senso che gli altri piccoletti a cui sono abituato sono più agili (ci mettono un secondo a cambiare direzione), invece questo se prendi velocità ha una certa inerzia (il che comunque non mi dispiace, sembra di avere in mano un attrezzo solido).
                        in compenso, quando monto la mobius sul blade200qx diventa un lentone, mentre questo non accusa minimamente il colpo. sono sicuro che pure mettendoci una camerina fpv e un trasmettitore rimane bello agile (cosa che scoprirò presto).

                        anche se nel video non si percepisce, è velocissimo. e sono con batterie 3s.
                        dopo l'estate voglio provarlo con le 4s, che dovrebbe avere più punch.
                        ad ogni modo con una batteria 3s da 2250mah faccio 8minuti e qualche secondo, con la mobius sopra e volando come nel video.

                        ho montato anche le eliche HQ6x4.5 che dicevamo, e sono una bomba, sembrano indistruttibili e praticamente erano quasi perfettamente bilanciate.
                        direi che per ora sono soddisfattissimo, quando arrivo in trentino faccio pure qualche video dall'esterno ;)

                        riguardo invece alla fc, devo dire che è fenomenale. si programma con il computer, con baseflight. in pratica da quanto ho capito è una delle mille mila versioni di multiwii, in particolare un porting a 32bit.
                        che dire, è semplice da configurare, e vola una bomba. difficile dire se è meglio o peggio della kk, perché l'ho usate su quad troppo diversi tra loro, ma di sicuro ha uno degli autolevel più responsivi e senza oscillazioni che abbia mai visto. la versione che ho io è la naze32 afro acro, pensata per il volo acrobatico, ridotta all'osso, ha solo giroscopi e accellerometri. esiste pure la versione completa, che ha anche il barometro e il magnetometro. e gps opzionali da installare a parte.
                        soddisfattissimo, è piccola (la metà della kk) e vola benissimo. tra l'altro Chris di Armattan ha deciso di farne una sua versione praticamente identica, per cui tra un po' ci saranno le fc armattan in giro, che se volano come questa sono oro.

                        per finire, visto che mi parlavi di regolatori leggeri e dei kiss in particolare, a settembre mi sa che provo proprio i kiss con dei motori lumenier, e monto esc e motori di questo sull'fpv hobbyking che ho preso tempo fa
                        diciamo che l'abbinamento frame armattan, esc kiss e motori lumenier da dei risultati da sgranare gli occhi:

                        CF 258 Peregrine Falcon HQ6x4.5 props 18amp esc - YouTube

                        Commenta


                        • #27
                          bel mezzo, bel mezzo come quad da divertimento sembra perfetto!
                          come esc, potresti provare i kiss oppure anche gli afro da 20A (io ho i 30 e vanno benissimo).
                          più che altro perchè i kiss non avendo nessun bec ti obbligano ad uno esterno. gli afro invece hanno un minimo di bec, seppur da 0,5A che però basta per alimentare fc e ricevente

                          il secondo video è bellissimo
                          Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X