annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assemblaggio DJI F550

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    ciao si avevo visto il manuale del sito Dji solo che non è molto chiaro, ad esempio la numerazione dei motori con i colori rossi degli arms sono contrari rispetto al tutorial che si vede su youtube di Arthur Konze. Se non ho capito male c'è una numerazione da rispettare per il collegamento dei motori al naza o sbaglio ?


    Sent from my iPhone 📱using Tapatalk
    Quadricottero: DJI Phantom 3 Advanced + Ipad Air 2 Gold 64gb

    Commenta


    • #47
      a suo tempo questo mi fu molto d'aiuto..
      https://www.youtube.com/watch?v=r4M95kRo_AM
      I Miei video su VIMEO
      www.zippomaker.com

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da ziodavide Visualizza il messaggio
        ciao si avevo visto il manuale del sito Dji solo che non è molto chiaro, ad esempio la numerazione dei motori con i colori rossi degli arms sono contrari rispetto al tutorial che si vede su youtube di Arthur Konze. Se non ho capito male c'è una numerazione da rispettare per il collegamento dei motori al naza o sbaglio ?


        Sent from my iPhone 📱using Tapatalk
        Ciao,
        quando ho assemblato il mio F550 ho semplicemente rispettato la rotazione dei motori. Essendo tutti identici, a coppie, non serve alcuna numerazione. Ripeto, basta rispettare semplicemente il senso di rotazione di ogni singolo motore rispetto al braccio su cui viene installato.
        Per il resto direi che è talmente semplice che ti basta guardare uno dei tanti video di assemblaggio esistenti.
        Te lo dico da inesperto quale sono del settore.

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da ziodavide Visualizza il messaggio
          ciao si avevo visto il manuale del sito Dji solo che non è molto chiaro, ad esempio la numerazione dei motori con i colori rossi degli arms sono contrari rispetto al tutorial che si vede su youtube di Arthur Konze. Se non ho capito male c'è una numerazione da rispettare per il collegamento dei motori al naza o sbaglio ?
          Quando ho assemblato il mio DJI F550, visto che era il mio primo modello in assoluto, ho seguito le istruzione in pdf del sito DJI (quelle che ti ha indicato Blade-slap) (il fatto che si riferiscano al modello pre-E300 è assolutamente ininfluente ai fini dell'assemblaggio).

          Rispetto all'immagine pubblicata a pagina 6 del PDF ho fatto solo una banale modifica: ho montato il frame superiore ruotato di 60° in senso orario per una mera questione estetica.
          Col senno di poi, sarebbe stato meglio montare il frame inferiore ruotato di 180° (sempre rispetto al disegno di pagina 6) per avere i cavi di alimentazione principale a poppa anziché a prua. Prima o poi lo smonto e lo giro, anche se dovrò riposizionare la Naza perché continui a puntare verso la prua.

          Sempre sul sito DJI, ci sono anche degli esaustivi videotutorial: sono riferiti al modello F450 però sono comunque interessanti.

          Per quanto riguarda la numerazione dei motori, considerando che i bracci rossi vanno montati a prua, il braccio rosso di destra (guardando il telaio dall'alto) è il numero 1 e poi, a seguire verso sinistra, seguono gli altri numeri. I motori dispari (1, 3, 5) dovranno ruotare in senso anti-orario mentre quelli pari (2, 4, 6) dovranno ruotare in senso orario. Se così non fosse, ad assemblaggio ultimato, basterà scambiare 2 dei 3 fili che dal motore vanno all'ESC per invertire il senso di rotazione.

          Un ultimo consiglio: se è vero che per una buona conduzione elettrica non è necessario usare molto stagno nelle saldature, per una buona resistenza meccanica (il multirotore vibra!) usane un po' di più. Le saldature ben fatte di norma sono lucide mentre quelle fatte male sono opache (dette anche saldature fredde).

          Buon divertimento !!!

          Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
          NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
          Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

          Commenta


          • #50
            grazie a tutti per i preziosi consigli
            Quadricottero: DJI Phantom 3 Advanced + Ipad Air 2 Gold 64gb

            Commenta


            • #51
              in futuro, avrei idea di acquistare questo prodotto su Helipal all in one combo deluxe leggevo in giro e non ricordo dove che non sono possibili spedizioni dall'estero dove ci sono batterie incluse, è vero o è possibile ? se no, come si può fare ?
              Quadricottero: DJI Phantom 3 Advanced + Ipad Air 2 Gold 64gb

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da ziodavide Visualizza il messaggio
                in futuro, avrei idea di acquistare questo prodotto su Helipal all in one combo deluxe leggevo in giro e non ricordo dove che non sono possibili spedizioni dall'estero dove ci sono batterie incluse, è vero o è possibile ? se no, come si può fare ?

                Scusate il mini OT, ma guardando il link sopracitato, verso la fine mostrano un immagine con l'avvertenza di non alimentare la vtx senza antenna..
                Questa non la sapevo!! Ma xkè? brucia qualche cosa?
                Fine OT e scusate..
                La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da albo86 Visualizza il messaggio
                  Scusate il mini OT, ma guardando il link sopracitato, verso la fine mostrano un immagine con l'avvertenza di non alimentare la vtx senza antenna..
                  Questa non la sapevo!! Ma xkè? brucia qualche cosa?
                  Fine OT e scusate..
                  Si, si bruciano i "finali" come si dice in gergo.
                  In ambiente radiotecnico si utilizza un carico fittizio (dummy load) al posto dell'antenna - mentre in ambiente audiotecnico si usano carichi fittizi al posto degli altoparlanti - per eseguire test sugli amplificatori di potenza senza danneggiarli (ed anche senza fare rumore, in ambito audiotecnico)

                  Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
                  NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
                  Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

                  Commenta


                  • #54
                    aggiornamento:
                    ho assemblato il mio f550, mancano solo le eliche, ora aprendo la scatola del futaba scopro che non ci sono le batterie, il rivenditore del negozio non mi ha detto che non erano incluse, intanto scopro che si possono montare quelle stilo oppure lipo, secondo voi cosa conviene ?


                    Sent from my iPhone 📱using Tapatalk
                    Quadricottero: DJI Phantom 3 Advanced + Ipad Air 2 Gold 64gb

                    Commenta


                    • #55
                      Ciao ragazzi, sono nel panico totale, nessuno abita in zona Venezia/Treviso che possa aiutarmi a fare i settaggi finali per il naza assistant software ? non trovo un tutorial video in italiano che spieghi come fare
                      Quadricottero: DJI Phantom 3 Advanced + Ipad Air 2 Gold 64gb

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da ziodavide Visualizza il messaggio
                        Ciao ragazzi, sono nel panico totale, nessuno abita in zona Venezia/Treviso che possa aiutarmi a fare i settaggi finali per il naza assistant software ? non trovo un tutorial video in italiano che spieghi come fare
                        ciao, se vuoi io posso aiutarti, abito in provincia di Padova! nel fine settimana sono disponibile
                        disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici

                        Commenta


                        • #57
                          GRANDE !!! ho un pò di problemini nei vari passaggi, addirittura ho faticato 20
                          minuti per inserire il connettore deans della batteria, sembra impossibile ma è duro ad inserirsi, che schifezza... ti contatto in privato.


                          Sent from my iPhone 📱using Tapatalk
                          Quadricottero: DJI Phantom 3 Advanced + Ipad Air 2 Gold 64gb

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da ziodavide Visualizza il messaggio
                            GRANDE !!! ho un pò di problemini nei vari passaggi, addirittura ho faticato 20
                            minuti per inserire il connettore deans della batteria, sembra impossibile ma è duro ad inserirsi, che schifezza... ti contatto in privato.


                            Sent from my iPhone ��using Tapatalk
                            Preferisci un connettore duro da inserire che rimanga in posizione o un bel connettore morbido morbido che alla prima vibrazione si stacchi?....sono fatti apposta anche per avere la migliore superficie di contatto, se vedi c'è una linguetta che fa da molla apposta perchè una volta inserito sia difficile che si stacchi e allo stesso tempo garantisce un ottimo contatto!

                            Commenta


                            • #59
                              credo che l'xt60 sia un pelino meglio o sbaglio ?
                              Quadricottero: DJI Phantom 3 Advanced + Ipad Air 2 Gold 64gb

                              Commenta


                              • #60
                                Un grosso GRAZIE a tbscris che stamattina ha fatto di tutto per riuscire a settarmi Naza e Futaba, finalmente vola !!! Ora rimane solo di capire come settare lo switch per il failsafe, non ci siamo riusciti....


                                Sent from my iPhone 📱using Tapatalk
                                Quadricottero: DJI Phantom 3 Advanced + Ipad Air 2 Gold 64gb

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X