annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji f550 e stick gas aurora 9

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dji f550 e stick gas aurora 9

    Salve a tutti sto per porre una i domanda forse sciocca.
    Mi è appena arrivato un f550 pronto al volo acquistato da persone poco serie....
    Il drone e' già pronto al volo ma ho notato che lo stick del gas (radiocomando aurora 9) sta in posizione centrale con la molla inserita, quindi qualunque movimento faccio mi ritorna al centro. Non dovrebbe essere libero e poter essere messo tutto verso il basso?
    O forse si sblocca accendendo i motori del drone? Non posso fare delle prove per ora perché quei fenomeni dei venditori mi hanno mandato un caricabatterie guasto e sono in attesa della sostituzione.
    Gruppo Aeromodellistico Sorci Verdi
    http://www.gasorciverdi.it/

  • #2
    aurora

    Ciao, mi dispiace per l'accaduto, magari se dici che tipo di elettronica hai a bordo sarebbe meglio.
    L'ultima versione del NAZA V2 ha la funzione di autodecollo, quindi armando i motori e rilasciando lentamente gli stick al centro, il multirotore sta fermo (non decolla) anche se i motori girano!!!! Alzando leggermente lo stick del gas i motori saliranno di giri e il multi decolla, rilasciando lo stick il multirotore si stabilizza alla quota che si trova in quel momento.
    Spero di esserti stato d'aiuto.
    Samuele.

    Commenta


    • #3
      Togli la molla no?
      Sant'Ilario! °L°

      Commenta


      • #4
        Quindi in caso di atterraggio devo tenere premuto lo stick gradualmente verso il basso fino a toccare terra e attendere lo spegnimento dei motori? Altrimenti se rilascio lo stick ritorno in posizione centrale e il drone si ristabilizza in aria e non mi atterra? Concettualmente potrebbe essere questo un modo più sicuro di volare evitando di dare inavvertitamente una botta allo stick del gas verso il baso e farlo andare giù in picchiata....
        Questa e' la mia configurazione:
        1 x DJI F550 originale
        1 x Elettronica naza-M V2
        1 x Radiocomando Aurora 9
        1 x Gimbal Brushless Zenmuse H3 3D stabilizzata con controllo remoto del tilt (Su e Giù)
        1 x Kit trasmissione video FPV 5,8ghz 32ch 200mw 23dB 2000mt
        1 x Antenna Pinwheel 5.8 Ghz per trasmettitore
        2 x Antenne Pinwheel 5.8 Ghz per monitor con ricevitore integrato
        1 x Monitor lcd 7 pollici FPV 32ch con ricevitore diversity 5,8ghz auto alimentato
        1 x Batteria lipo 8000mah 4s 35c-50c Giga Power (18 min di autonomia)
        1 x Modulo per Telemetria IOSD DJI
        1 x carrello maggiorato in carbonio con supporto in velcro per batteria
        1 x alimentatore digitale Monstertronic 90watt 10ah 2s-6s
        Gruppo Aeromodellistico Sorci Verdi
        http://www.gasorciverdi.it/

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da staiaccapi Visualizza il messaggio
          Quindi in caso di atterraggio devo tenere premuto lo stick gradualmente verso il basso fino a toccare terra e attendere lo spegnimento dei motori? Altrimenti se rilascio lo stick ritorno in posizione centrale e il drone si ristabilizza in aria e non mi atterra? Concettualmente potrebbe essere questo un modo più sicuro di volare evitando di dare inavvertitamente una botta allo stick del gas verso il baso e farlo andare giù in picchiata....
          Questa e' la mia configurazione:
          1 x DJI F550 originale
          1 x Elettronica naza-M V2
          1 x Radiocomando Aurora 9
          1 x Gimbal Brushless Zenmuse H3 3D stabilizzata con controllo remoto del tilt (Su e Giù)
          1 x Kit trasmissione video FPV 5,8ghz 32ch 200mw 23dB 2000mt
          1 x Antenna Pinwheel 5.8 Ghz per trasmettitore
          2 x Antenne Pinwheel 5.8 Ghz per monitor con ricevitore integrato
          1 x Monitor lcd 7 pollici FPV 32ch con ricevitore diversity 5,8ghz auto alimentato
          1 x Batteria lipo 8000mah 4s 35c-50c Giga Power (18 min di autonomia)
          1 x Modulo per Telemetria IOSD DJI
          1 x carrello maggiorato in carbonio con supporto in velcro per batteria
          1 x alimentatore digitale Monstertronic 90watt 10ah 2s-6s

          Ciao

          per usare correttamente il Naza M V2 con gli ultimi aggiornamenti software, il tx va settato con lo stick del gas che torna al centro .

          Così una volta in volo (in modalità atti o gps) lasciando lo stick (quindi stick al centro) il drone manterrà la quota .

          Volando in manuale (anche dipendentemente dal volore dei gain) potresti aver bisogno di "sostenere" il drone portando lo stick un po' più in alto del centro.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da bicivagando Visualizza il messaggio
            Ciao

            per usare correttamente il Naza M V2 con gli ultimi aggiornamenti software, il tx va settato con lo stick del gas che torna al centro .

            Così una volta in volo (in modalità atti o gps) lasciando lo stick (quindi stick al centro) il drone manterrà la quota .

            Volando in manuale (anche dipendentemente dal volore dei gain) potresti aver bisogno di "sostenere" il drone portando lo stick un po' più in alto del centro.
            Perfetto grazie, finalmente l'ho provato, chiaramente in modalità gps, davvero una passeggiata

            Ciao
            Gruppo Aeromodellistico Sorci Verdi
            http://www.gasorciverdi.it/

            Commenta

            Sto operando...
            X