annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dji a2 hardware autocostruito + TL100ACC tarot

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da crazymad Visualizza il messaggio
    di fatti sono a 4kg di batterie 1kg hardware 0,9 kg motori, esc cavi e viti 0,5kg il resto è carico utile togliendo i 0,75kg di gimbal quindi rimangono 2 kg abbondanti di carico utile ma che posso tranquillamente gestire fino a 4 riducendo i tempi di volo
    Motori ed eliche utilizzate?

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
      Scusa ma...nel video non vedo payload...quindi sei a 7 kg con 2x 6s 6200 mah, indicativamente 1600 gr di batterie...quindi con 2x 6s 16000 mah arrivi a 9 kg SENZA PAYLOAD e voli 30 minuti....non fa una piega ma mi domando...a che pro far volare 9 kg di mezzo senza payload per 30 minuti?
      Non basta un mezzo ben dimensionato da 1.5-2 kg?
      no nel volo sono a 5kg scarsi a 7 ci arrivo con macchina e ginbal
      Sotto i 200 km/h è noia
      Ermete Bottazzi: la precedenza è come la gnocca ogni tanto va data

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
        Motori ed eliche utilizzate?
        dei 50 12 poli con eliche 17x5,5

        full throttle 3,2kg trust 20A
        Sotto i 200 km/h è noia
        Ermete Bottazzi: la precedenza è come la gnocca ogni tanto va data

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da crazymad Visualizza il messaggio
          dei 50 12 poli con eliche 17x5,5

          full throttle 3,2kg trust 20A
          Modello esatto per sapere i Kv? Scusa ma sono curioso.

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da crazymad Visualizza il messaggio
            dei 50 12 poli con eliche 17x5,5

            full throttle 3,2kg trust 20A
            Per volare a 9 kg sei moolto sottodimensionato...certo voli ma....troppi ma...ovviamente parere mio, molto proabilmente a te andrà benissimo

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da crazymad Visualizza il messaggio
              dei 50 12 poli con eliche 17x5,5

              full throttle 3,2kg trust 20A
              Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
              Per volare a 9 kg sei moolto sottodimensionato...certo voli ma....troppi ma...ovviamente parere mio, molto proabilmente a te andrà benissimo
              Ottimi motori o meglio, più che ottimi, soli 20A con eliche da 17" per un trust di 3,2kg.

              Potenza e basso consumo.

              Non immagino il costo, i T-Motor U7 di caratteristiche inferiori costano quasi 300 euro a motore. A dir bene avrai quasi 3000 euro solo di motori.

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da crazymad Visualizza il messaggio
                mi scordavo di dire che il gimbal 2 assi è stato un errore di gioventù pensavo che cavolo serve il 3 asse posso far ruotare il drone poi ho capito ma ormai ho questo che faccio lo butto? e poi comunque volevo limitare il peso dove potevo il drone con i motori centralline ecc ecc pesa 2,8 in ordine di volo 9,0kg con una autonomia di 35/40 minuti con una canon 5d mark 2 voi direte 200gr in più non cambiano la vita certo ma ripeto è stato un errore

                VI PREGO PERDONATEMI
                La gimbal Tarot azionamento a servi la puoi stabilizzare usando l'A2 , essendo una 2 assi metterai i due servi su F1 e F2.
                Poi chiaro se vorrai avere un sistema separato e controllato da un operatore video , cioe sarete in due , potrai anche adottare in seguito la centralina controllo della Tarot.
                Pero io in primis non investirei altri soldi sulla Tarot a servi , non che non vada , è solo che prima o poi sognerai una gimbal brushless... ci sono passati tutti.

                Per l'autonomia direi che quando avrai finito tutte le prove ci metterai i tempi veri con i vari pesi e cosa ci ricarichi nelle batterie , con i dati che hai fornito ad ora si possono solo fare illazioni.
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                  Per l'autonomia direi che quando avrai finito tutte le prove ci metterai i tempi veri con i vari pesi e cosa ci ricarichi nelle batterie , con i dati che hai fornito ad ora si possono solo fare illazioni.
                  Utilizzando i pochi valori forniti per avere 35-40 minuti di volo un multirotore in quel modo dovrebbe avere eliche da 20" e 50.000mAh di Lipo...Mantenendo i 9kg dove 6kg sono solo di batterie.

                  Se riesce a fare 16 minuti con 12000mAh sostituendo le Lipo con 32000 mAh incrementi il peso di minimo 2kg, bene che vada arrivi a 25 minuti.

                  Chiaramente calcoli teorici.
                  Ultima modifica di signirr; 03 luglio 14, 22:05.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
                    Modello esatto per sapere i Kv? Scusa ma sono curioso.
                    330kv 5008
                    Sotto i 200 km/h è noia
                    Ermete Bottazzi: la precedenza è come la gnocca ogni tanto va data

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                      La gimbal Tarot azionamento a servi la puoi stabilizzare usando l'A2 , essendo una 2 assi metterai i due servi su F1 e F2.
                      Poi chiaro se vorrai avere un sistema separato e controllato da un operatore video , cioe sarete in due , potrai anche adottare in seguito la centralina controllo della Tarot.
                      Pero io in primis non investirei altri soldi sulla Tarot a servi , non che non vada , è solo che prima o poi sognerai una gimbal brushless... ci sono passati tutti.

                      Per l'autonomia direi che quando avrai finito tutte le prove ci metterai i tempi veri con i vari pesi e cosa ci ricarichi nelle batterie , con i dati che hai fornito ad ora si possono solo fare illazioni.
                      si sto ancora facendo una marea di test e prove per capire meglio e chiaramente alcuni sono calcoli teorici ed illazioni.

                      p.s. ti ringrazio per la copia tradotta dji veramente utilissima
                      Sotto i 200 km/h è noia
                      Ermete Bottazzi: la precedenza è come la gnocca ogni tanto va data

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                        La gimbal Tarot azionamento a servi la puoi stabilizzare usando l'A2 , essendo una 2 assi metterai i due servi su F1 e F2.
                        Poi chiaro se vorrai avere un sistema separato e controllato da un operatore video , cioe sarete in due , potrai anche adottare in seguito la centralina controllo della Tarot.
                        Pero io in primis non investirei altri soldi sulla Tarot a servi , non che non vada , è solo che prima o poi sognerai una gimbal brushless... ci sono passati tutti.

                        Per l'autonomia direi che quando avrai finito tutte le prove ci metterai i tempi veri con i vari pesi e cosa ci ricarichi nelle batterie , con i dati che hai fornito ad ora si possono solo fare illazioni.
                        Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
                        Utilizzando i pochi valori forniti per avere 35-40 minuti di volo un multirotore in quel modo dovrebbe avere eliche da 20" e 50.000mAh di Lipo...Mantenendo i 9kg dove 6kg sono solo di batterie.

                        Se riesce a fare 16 minuti con 12000mAh sostituendo le Lipo con 32000 mAh incrementi il peso di minimo 2kg, bene che vada arrivi a 25 minuti.

                        Chiaramente calcoli teorici.
                        1,850 kg = 16000 mha 6s 35c
                        3.700 kg = 32000 mha 6s 35c

                        ora sto aspettando le 16000 dal mio negoziante di fiducia sono batterie molto valide e pesano sempre qualcosina in meno rispetto alle altre.

                        vi terrò aggiornati quando arrivano

                        oggi ho provato con i waypoint piccolo problema non ho capito dopo aver fatto i primi 3 punti ha fatto un go home in autonomia senza finire gli altri 2 punti
                        sapete da cosa può essere causato questo problema
                        Sotto i 200 km/h è noia
                        Ermete Bottazzi: la precedenza è come la gnocca ogni tanto va data

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da crazymad Visualizza il messaggio
                          330kv 5008
                          Gia che ci sei fai 31...riscrivi tutto:
                          a) eliche
                          b) motori ok 330kv 5008
                          c) peso totale in ordine di volo ....7kg? corretto?
                          d) batterie utilizzate per la prova con il modello da 7 kg (2 6s da 6000mah?)
                          e) peso delle due batterie
                          f) minuti di volo
                          g) mah ricaricati nella o nelle batterie

                          cosi vediamo , ma penso proprio che il tuo target di 45 min sia un po ambizioso , ti allego i calcoli fatti con il mio excel file.

                          con le 6000 x2 ricaricate ipoteticamente con 11.000 mah mi darebbero i tuoi 15,5 min
                          Ho provato anche con le tue ipotetiche 16000 6s che dovrebbero pesare circa 1360 gr.
                          almeno questo è il peso delle migliori che si trovano in cina.
                          I miei valori sono un po sottostimati , ma della parte a dx della tabella o messo 3 valutazioni con i tempi che hai dichiarato tu di 15 min sulla configurazione a 7kg.

                          vedi che se anche si mettono le 16.000 6s non riesci ad andare poi in la dei 25-26 min
                          ti ho messo anche una prova con le 18" che quei motori possono tirare.
                          File allegati
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • #28
                            a) eliche 17x5,5
                            b) motori ok 330kv 5008
                            c) peso totale in ordine di volo? 5,8 (mancava solo la videocamera) 1,1kg
                            d) batterie utilizzate : (2 6s da 6200mah 45c)
                            e) peso delle due batterie 1800gr
                            f) minuti di volo 17,5
                            g) mah ricaricati nella o nelle batterie 3900mha x batteria

                            le batterie nuove che aspetto sono delle 6s 16000mha 35c peso complessivo 1850gr e ne monterò 2 per un totale 32000mha

                            grazie per la disponibilità
                            Sotto i 200 km/h è noia
                            Ermete Bottazzi: la precedenza è come la gnocca ogni tanto va data

                            Commenta


                            • #29
                              NESSUNA ALTRA RISPOSTA?

                              comunque dopo l esperienza di sabato ho fatto il primo volo con waypoint domenica

                              funzionaaaaa
                              Sotto i 200 km/h è noia
                              Ermete Bottazzi: la precedenza è come la gnocca ogni tanto va data

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X