annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quanto è importante il bilanciamento dei ns multi?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    ciao,
    la penso come Blade.
    anche in hovering il consumo può cambiare, proprio per la non linearità della resa motore-elica-giri
    comunque se così non fosse... bilanciato è più bello

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
      Le centraline fanno volare di tutto, pensate che con ua semplicissima kk, la prima versione con solo i giroscopi ho fatto vare un quaddino con 4 eliche differenti per passo e diametro, una volta decollato volava come se nulla fosse... E questo la dice lunga su cosa riescono a fare le centraline, a maggior ragione quelle attuale e molto più sofisticate.
      Siamo venuti al punto che un quad si con eliche diverse che sbilanciato vola, e sembra anche bene, ma l'efficienza va a rotoli perché i motori hanno un loro range entro il quale danno il massimo delle loro caratteristiche, passati questi limiti l'efficienza va a rotoli.
      In soldini il multi vola sempre, ma probabilmente i consumi saranno maggiori, anche in relazione a quanto ci si scosta dal famoso range.
      Io ho raggiunto la pace dei sensi con un semplicissimo aggeggio:

      FRSKY FAS40

      Per i non addetti é un misuratore di corrente e tensione che si mette tra pile e modello e si connette alla rx e spara i dati in tempo reale sul lcd della radio, con questo ho potuto testare alla perfezione i mie quad, andando ad occhio quei 2-4A di differenza non si notano, ma con l'ageggio li vedi subito.
      Così ho testato un sacco di eliche e per esempio sull'esino ho visto che le fetecchiose gws hd 8/4 vanno un sacco meglio delle costose apc sf o delle dji e la differenza é pure tanta.
      Prendetevi l'accrocchietto e vi si aprirà un mondo ;)

      Ciaooo


      Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
      Zott che precisione il sensore telemetrico frsky? E' un pò che lo punto ma non ho ricevuto sempre ottimi feedback sulla sua precisione.
      Ti dice anche i mah consumati?

      Commenta


      • #18
        Ciao
        Per la sua precisione non saprei, ma non credo che sia tanto sballata, poi anche se il valore assoluto non fosse preciso al decimo di A, la differenza di consumo tra i vari settaggi la vedi benissimo, quella poi è la cosa importante, metti caso che indichi 10A ( magari in realtà sono 9 o 11 non si sà..) ma cambiando eliche ti ritrovi a 8A, in valore assoluto hai 2A in meno sul cosumo, quindi magari le eliche che hai usato sono meglio delle precedenti ;)
        Sui mA consumati non ho mai fatto caso più di tanto, perché lo uso solo per i nuovi settaggi e smanettamenti con le eliche, mai usato per un volo intero.

        Comunque per quello che costa e per come va io lo trovo comodissimo ;)

        Ciao


        Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
          Ciao
          Per la sua precisione non saprei, ma non credo che sia tanto sballata, poi anche se il valore assoluto non fosse preciso al decimo di A, la differenza di consumo tra i vari settaggi la vedi benissimo, quella poi è la cosa importante, metti caso che indichi 10A ( magari in realtà sono 9 o 11 non si sà..) ma cambiando eliche ti ritrovi a 8A, in valore assoluto hai 2A in meno sul cosumo, quindi magari le eliche che hai usato sono meglio delle precedenti ;)
          Sui mA consumati non ho mai fatto caso più di tanto, perché lo uso solo per i nuovi settaggi e smanettamenti con le eliche, mai usato per un volo intero.

          Comunque per quello che costa e per come va io lo trovo comodissimo ;)

          Ciao


          Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
          Sicuramente molto comodo ma poco datto al mio scopo e mi sembra che me lo confermi anche te

          Commenta


          • #20
            Tu che ci vorresti fare ? Io lo uso come ho già detto per fare i vari settaggi, poi una volta trovato quello che mi piace di più lo tolgo, magari lo riprovo e ti dico realmente se i mA consumati sono reali, a memoria non ricordo...
            Comunque ad occhio misurazioni così precise non si possono faree sembrano che alla fine vanno tutte nello stesso modo, ma con l'accrocchietto anche un solo ampere lo vedi ;)
            Il fico sarebbe averne uno per ogni singolo motore, cosa che ho sul mikrokopter, li ogni regolatore mi dice che sta facendo ;)

            Ciao


            Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

            Commenta

            Sto operando...
            X