annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FPV250 by HK il mio primo "build"

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da iljap Visualizza il messaggio
    Grazie! Spero di non beccarmi una denuncia per provocata nausea! Hihi


    Avresti voglia di darmi qualche consiglio in merito? Essendo veramente alle primissime armi non ho ancora la malizia di capire cosa e come regolare!



    inviato dal mio vic20
    Mi pare che hai usato una kk2 o kk2.1, devi regolare i valori dei PID P Gai P Limit e I Gain e I Limit in modo tale di ottenere un controllo il più stabile possibile, anche il menù Autolevelling ti può aiutare molto, ovviamente i parametri sono da vericare di volta in volta e su un mezzo così piccolo c'è da lavorarci un po' su, a meno che qualcuno che usa qulla FC su un classe 250 non ti passi dei valori per un mezzo simile.
    Eventualmente puoi regolare gli esponenziali della radio per avere dei comandi più dolci, se sei ai primi voli, impara a tenerlo fermo in hovering e capire quanto sia sensibile la risposta del modello.
    Da video si vede che affronti degli otto ma non conoscendo la tua esperienza mi viene da dire che appunto il mezzo sia un po' instabile...comunque non sei caduto

    p.s. il mezo è bilanciato bene? visto la mobius che esca dalla prua.
    Ultima modifica di laser02; 02 luglio 14, 09:06.

    Commenta


    • #17
      La scheda è una kk2.1.5 seguendo un video avevo già fatto una prima regolazione PID che già ha migliorato la situazione iniziale! Ma come detto non ho ancora la sensibilità giusta per capire bene la reattività del "mezzo"! Farò altre prove!

      Gli esponenziali della radio non so bene cosa siano! Questa sera cerco su bigG e mi informo!
      In hovering sta abbastanza fermo dopo aver regolato un fili i trim della radio... E la Möbius ha effettivamente sbilanciato un po verso l'anteriore (al posteriore ho messo la ricevente ma ho comunque dovuto trimmare ulteriormente)

      Nei voli sto cercando di fare gli otto per imparare a girare in tutte le direzioni... Bhe chiamarli otto è azzardato sono degli otto scritti da bimbi di 3 anni con i pastelli a cera hahah. Pilotare al contrario mi confonde ancora... ma non posso lamentarmi vista la mia ancora acerba esperienza!

      P.S. due capitomboli li ho fatti... Sono in un altro video... Ed anche se ha fatto una bella ruzzolata oltre a perdere una zampetta nel prato fortunatamente non si è rotto nulla!


      inviato dal mio vic20

      Commenta


      • #18
        Ma secondo voi su questo quadri è meglio montare le eliche 5030 a 2 o 3 pale?
        Anche io mi sono costruito lo stesso con il frame di myrcmart e vola una meraviglia.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da ottone100 Visualizza il messaggio
          Ma secondo voi su questo quadri è meglio montare le eliche 5030 a 2 o 3 pale?
          Anche io mi sono costruito lo stesso con il frame di myrcmart e vola una meraviglia.
          Sul mio quadri 250 che non è il frame di HK, monto le 5x3 tripala, con motori da 2400kv, r batterie vecchie da 2200 mAh 35c, pesantino ma molto stabile.
          Con le 5x3 bipala ho notato più reattività e ho dovuto ovviamente rifare i pid....però monto una Naza Lite che con i micro non è proprio a suo agio ma con le tripala mi trovo bene, volo teso, preciso e hovering abbastanza fermo...ma a me piace farlo volare non tenerlo fermo come un lampadario..

          Commenta


          • #20
            @laser avevo già visto il tuo video! Bello... Non capisco come facciate ad andare così lontani e non perdelo di vista... Io già l'altro giorno che al massimo credo di essermi "spinto" a 30/40mt ed ero già in crisi!

            Anche a me non piace tenerlo fermo. Fare solo riprese "di precisione" mi annoierebbe!

            Io ho scelto le bipala solo perché leggendo in rete quelle tripala sono più ostiche da bilanciare....
            Dovessi provarle la configurazione (PID a parte) andrebbe bene così com'è?

            inviato dal mio vic20

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
              Spero solo che tu abbia cablato meglio i cavetti dei motori verso gli esc
              Mi era sfuggita questa frase! Mi spiegheresti meglio cosa ho sbagliato oltre a non averli accorciati?



              inviato dal mio vic20

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da iljap Visualizza il messaggio
                @laser avevo già visto il tuo video! Bello... Non capisco come facciate ad andare così lontani e non perdelo di vista... Io già l'altro giorno che al massimo credo di essermi "spinto" a 30/40mt ed ero già in crisi!

                Anche a me non piace tenerlo fermo. Fare solo riprese "di precisione" mi annoierebbe!

                Io ho scelto le bipala solo perché leggendo in rete quelle tripala sono più ostiche da bilanciare....
                Dovessi provarle la configurazione (PID a parte) andrebbe bene così com'è?

                inviato dal mio vic20
                Guarda se devo dirla tutta le tripala che ho fatto arrivare da myr.c.mart fanno pietà, alcune hanno le pale piegate e le ho dovute raddrizzare, scaldandole un po', non tidico i segni bianchi sulle pale...ma vanno bene e ho lasciato pedere il bilanciamento
                Adesso che ho riletto la tua configurazione motori ed esc, ti dico di provare le tripala.
                Poi un minimo i pid li dovrai ritoccare.
                Dato che volevo un mezzo veloce, con le bipala mi sono trovato bene ma al limite con i pid della Naza...alla fine sono ritornato sulle tripala.....più avanti vedremo.

                Per la frase, intendevo dire una cablatura più ordinata possibile, una volta mi è successo che il cavetto di un esc lungo, sfilandosi dalla fascetta, è andato a finire nelle eliche di un quad 450...meno male che è successo al decollo a pochi cm da terra.
                Ultima modifica di laser02; 02 luglio 14, 17:08.

                Commenta


                • #23
                  Ciao a tutti... Ho fatto un piccolo aggiornamento al mio micro... Più che altro per impratichirmi con saldature etc ( ho cominciato da poco)

                  -Ho eliminato l'accrocchio di cavi con connettori per collegamento motori/batteria e sostituito con una DB alla quale ho collegato direttamente i motori ed ho fatto partire i cavi per i led e per (in futuro) TX fpv

                  Ho installato led tamarri per facilitarmi nell'orientamento (spero) ho messo anche un micro interruttore nel caso volessi tenerli spenti per prove etc!

                  Come vi sembra?

                  Il peso finito con batteria wellpower 3s 1300 Mobius e "impianto" luci 483gr

                  Devo ancora trovare il sistema pernfare un "rollbar" per proteggere la KK che adesso risulta a sbalzo cisto che la DB l'ho messa sotto di lei e la capottina originale del frame ovviamente non ci sta più!










                  inviato dal mio vic20

                  Commenta


                  • #24
                    caro, metteresti il link della DB?
                    "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da cyrus Visualizza il messaggio
                      caro, metteresti il link della DB?
                      Eccolo

                      inviato dal mio vic20

                      Commenta


                      • #26
                        Io toglierei la kk2 per una fc piu' seria tipo Naze32 o CC3D.....risparmi spazio ed un buon 15 grammi di peso, oltre a volare immensamente meglio
                        Originariamente inviato da uno sbruffone
                        Modellisticamente sei zero
                        Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                        Commenta


                        • #27
                          cavolo queste scimmie diventono oranghi a vedere sti quaddini

                          Commenta


                          • #28
                            @akunen hai ragione anche tu ma come ben sai sono ai primi passi e questo è il mio stunt quad ed ormai.lo tengo così finché regge (piccole modifiche a parte) .... Sto mettendo da parte i soldini per la cc3d ed un microsquidV5 etc etc

                            Magari provo anche a scrivere a Babbo Natale... Hai visto mai che sono stato proprio bravo bravo bravo!!!

                            inviato dal mio vic20

                            Commenta


                            • #29
                              quel telaietto mi dovrebbe arrivare oggi....ne tiro fuori un quaddino da allenamento senza cam ne fronzoli vari.....
                              motori, esc , naze e ricevente
                              Originariamente inviato da uno sbruffone
                              Modellisticamente sei zero
                              Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                              Commenta


                              • #30
                                potresti passare il link delle luci del quaddino!!!poi volevo sapere se hai pagato la dogana e che tipo di spedizioni hai usato grazie!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X