annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con un motore

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    no, gira perfettamente.
    Ho provato a metterlo sotto un altro regolatore e fa lo stesso, quindi escludo sia il regolatore.
    Comunque ho un dubbio sul mio multimetro che funzioni correttaente, quindi ne cerco un altro in prestito e riproverò, poi aggiorno.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da xnotar Visualizza il messaggio
      no, gira perfettamente.
      Ho provato a metterlo sotto un altro regolatore e fa lo stesso, quindi escludo sia il regolatore.
      Comunque ho un dubbio sul mio multimetro che funzioni correttaente, quindi ne cerco un altro in prestito e riproverò, poi aggiorno.
      Il multimetro funziona, non è importante avere il valore esatto.

      A questo punto se su altro regolatore non ha problemi non ti rimane che farti sostituire il motore.

      Hai acquistato un motore di scorta oppure hai acquistato solo i motori necessari alla tua configurazione?

      Commenta


      • #18
        Solo i necessari.
        In teoria dovrebbe essere in garanzia, ha solo 3 mesi. Al limite ne acquisterò ancora uno, non è un problema perchè il costo non è eccessivo. Comunque attendo la loro risposta poi vi farò sapere.
        Già che ci sono ne approfitto per chiedervi un'altra cosa...
        Questi motori sono forniti con le ogive e nient'altro per stringere l'elica. Come e quanto devo tirare l'ogiva per essere sicuro che le eliche non si svitino e non mi schizzino via una volta in volo.
        L'ogiva ha un forellino che presumo serva per avvitarla tramite un perno che gli faccia leva.
        Nel frattempo grazie.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da xnotar Visualizza il messaggio
          Solo i necessari.
          In teoria dovrebbe essere in garanzia, ha solo 3 mesi. Al limite ne acquisterò ancora uno, non è un problema perchè il costo non è eccessivo. Comunque attendo la loro risposta poi vi farò sapere.
          Marca e modello?

          Commenta


          • #20
            sono T-MOTOR MS2216-9 1100Kv
            questi:
            Motore Brushless T-MOTOR MS2216-9 1100Kv [MS2216-9] - 23.90EUR : SDModel, Prodotti per Multirotori, modellismo dinamico e statico

            Commenta


            • #21
              Nello stesso negozio ho acquistato i t-motor 2212 e sono perfetti.
              Il venditore non avrà nessun problema a cambiartelo.
              Da quello che ho potuto vedere io è affidabile, corretto e veloce.
              Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

              Commenta


              • #22
                Si ne sono convinto anch'io, ma non vorrei fare figuracce perchè magari è colpa mia che non ho fatto tutto correttamente, quindi gli ho mandato il filmato di come si comporta per avere un parere da parte sua prima di chiedergliene un'altro.
                Grazie.

                Commenta


                • #23
                  Ok ragazzi, ho risolto...
                  Dopo varie prove fatte su richiesta del venditore, è venuto a galla che il problema è del ESC e non del motore.
                  Il motore è solo piú sensibile degli altri che sotto quel regolatore si avviano ma con un po' di fatica, mentre il numero 1 non riesce proprio ad avviarsi. Comunque il venditore gentilissimo me ne ha già spedito uno di ricambimbio ieri pomeriggio ed è in consegna oggi pomeriggio, mentre io gli ho reinviato quello difettoso.
                  Se riesco domani lo monto e posto il risultato.

                  Commenta


                  • #24
                    [risolto]

                    Regolatore sostituito, va che è una meraviglia. Grazie ai tutti.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X