annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idee per un Gimbal frontale stile TBS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Se posso darti un parere, prova a cambiare piastra, e farne una invece che a +, a x. Con due gommini sopra e due sotto, ammortizzi molto meglio, e distribuisci meglio il peso

    Commenta


    • #17
      Allargando la parte superiore potresti inserire i gommini a lato dei supporti,
      ho caxxeggiato con la tua foto per farti un esempio, magari funziona meglio
      File allegati
      Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da DroneLover Visualizza il messaggio
        Se posso darti un parere, prova a cambiare piastra, e farne una invece che a +, a x. Con due gommini sopra e due sotto, ammortizzi molto meglio, e distribuisci meglio il peso
        infatti proverò così..


        Originariamente inviato da Dragonzolo Visualizza il messaggio
        Allargando la parte superiore potresti inserire i gommini a lato dei supporti,
        ho caxxeggiato con la tua foto per farti un esempio, magari funziona meglio
        si forse vale la pena tentare una soluzione tipo questa...

        ho visto le tue foto su FB, ed ho visto che alla fine al tuo modello, tra l'altro simile alla mia configurazione, hai messo il gimbal GLB montato sotto nel modo classico...

        Mi fa pensare che hai rinunciato a farlo frontale perche poco efficente???
        I Miei video su VIMEO
        www.zippomaker.com

        Commenta


        • #19
          Io ho un tarot T2 e, tempo fa, mi ispirava molto la seguente trasformazione.

          Mi sembra molto culturale per il vostro scopo...e non è detto che non lo applichi.

          A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
            infatti proverò così..




            si forse vale la pena tentare una soluzione tipo questa...

            ho visto le tue foto su FB, ed ho visto che alla fine al tuo modello, tra l'altro simile alla mia configurazione, hai messo il gimbal GLB montato sotto nel modo classico...

            Mi fa pensare che hai rinunciato a farlo frontale perche poco efficente???
            No, era solo una prova che non mi ha soddisfatto, ho un frame simil TBS dove voglio usare il gimbal frontale, ma lo devo ancora allestire. Ho visto il Quaternium che lavora con un gimbal frontale su un piano ammortizzato e l'idea mi attira molto.


            Il mio spider è troppo sbilanciato in avanti per riuscire a portare anche il gimbal
            Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Dragonzolo Visualizza il messaggio
              No, era solo una prova che non mi ha soddisfatto, ho un frame simil TBS dove voglio usare il gimbal frontale, ma lo devo ancora allestire. Ho visto il Quaternium che lavora con un gimbal frontale su un piano ammortizzato e l'idea mi attira molto.


              Il mio spider è troppo sbilanciato in avanti per riuscire a portare anche il gimbal
              ma non si puo comprare un gimbal cosi?

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da nortrop Visualizza il messaggio
                Io ho un tarot T2 e, tempo fa, mi ispirava molto la seguente trasformazione.

                Mi sembra molto culturale per il vostro scopo...e non è detto che non lo applichi.

                Si pure così non è male ma ovviamente pesa di più, mi avevano detto che montarlo così tanto a sbalzo in avanti avrebbe sicuramente fatto lavorare male i gommini, perchè quelli dietro lavorerebbero in estensione più che in compressione come dovrebbero, però guardando il video sembra moooooolto buono il risultato...

                Originariamente inviato da Dragonzolo Visualizza il messaggio
                No, era solo una prova che non mi ha soddisfatto, ho un frame simil TBS dove voglio usare il gimbal frontale, ma lo devo ancora allestire. Ho visto il Quaternium che lavora con un gimbal frontale su un piano ammortizzato e l'idea mi attira molto.


                Il mio spider è troppo sbilanciato in avanti per riuscire a portare anche il gimbal
                Si questo di quaternium è molto simile a quello che avevo in mente inizialmente:

                http://www.baronerosso.it/forum/mode...build-log.html

                Come vedi il gimbal montato sui tubi, anche se loro sembra che non lo ammortizzino per niente... sembra strano però che non lo sia, i video sono perfetti...

                Io per il mio quad mi sono ispirato all'AD1: http://www.actiondroneusa.com/#!ad1---2014/c7uk

                Anche il loro Gimbal è montato sui tubi... però hanno un sistema di ammortizzamento abbastanza complesso...

                Originariamente inviato da tobyax Visualizza il messaggio
                ma non si puo comprare un gimbal cosi?
                certo che lo puoi comprare, 149€
                I Miei video su VIMEO
                www.zippomaker.com

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
                  Si pure così non è male ma ovviamente pesa di più, mi avevano detto che montarlo così tanto a sbalzo in avanti avrebbe sicuramente fatto lavorare male i gommini, perchè quelli dietro lavorerebbero in estensione più che in compressione come dovrebbero, però guardando il video sembra moooooolto buono il risultato...



                  Si questo di quaternium è molto simile a quello che avevo in mente inizialmente:

                  http://www.baronerosso.it/forum/mode...build-log.html

                  Come vedi il gimbal montato sui tubi, anche se loro sembra che non lo ammortizzino per niente... sembra strano però che non lo sia, i video sono perfetti...

                  Io per il mio quad mi sono ispirato all'AD1: Quadcopter, FPV quadcopter, Ready to fly quadcopter, rtf quadcopter,

                  Anche il loro Gimbal è montato sui tubi... però hanno un sistema di ammortizzamento abbastanza complesso...



                  certo che lo puoi comprare, 149€
                  L'idea del Quaternium è quella di avere la parte della powerboard-regolatori-motori separata tramite degli smorzatori dalla parte elettronica-gimbal, quindi lo stesso gimbal viene montato senza gommini direttamente sui tubi.
                  Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Dragonzolo Visualizza il messaggio
                    L'idea del Quaternium è quella di avere la parte della powerboard-regolatori-motori separata tramite degli smorzatori dalla parte elettronica-gimbal, quindi lo stesso gimbal viene montato senza gommini direttamente sui tubi.
                    ahhhhhhh quindi quella specie di "coni" bianchi che reggono la struttura a tubi non sono altro che veri e propri damper?!?! buona idea... se al posto dei 4 coni bianchi ci mettessimo 4 bei antivibranti TAROT o di qualsiasi altra marca dovrebbe funzionare lo stesso no... a quel punto è però importante bilanciare bene il peso del gimbal con quello della batteria dietro... perchè con le leve così lunghe si richia l'effetto altalena...

                    http://www.legnamipaolini.com/wp-con...2/altalena.jpg

                    Però guardando il video su youtube, sembra tutto fissato.. non sembra ci sia niente di vibrante..
                    File allegati
                    Ultima modifica di zippomaker; 02 luglio 14, 20:28.
                    I Miei video su VIMEO
                    www.zippomaker.com

                    Commenta


                    • #25
                      Ricontinuo una conversazione che il gimbal frontale mi interesserebbe...

                      che ne pensate di questo?

                      Lisam ls-150

                      questo è l'unico video che ho trovato dove si vede in volo

                      https://www.youtube.com/watch?v=mzmptmuyHnI

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X