annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Turnigy Talon Carbon Fiber Quad Variazioni sul tema

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16


    1,5 kg senza carrello con batteria 3s da 5000, meglio montare eliche Graupner E-Prop 11x4,5 o tenere il profilo SF montando delle 10-11x4,5?

    Non ho ancora fatto delle prove strumentali "serie", non so ancora quanto assorbe in hovering a pieno carico, ma così a occhio con le eliche da 9x4,5 mi sembra abbastanza impiccato





    Qualche consiglio per il carrello? Volevo evitare di attaccarlo ai bracci, la batteria montata sotto tocca nei gommini del gimbal provocando jelly e impedisce il fissaggio di qualsiasi carrello al frame, mi vedo costretto a spostarla sopra, di certo è la soluzione più semplice, ma a livello di funzionalità ci sono pareri discordi sul posizionamento di carichi sulla parte superiore dei frame, cosa è meglio?
    Vorrei che questo esperimento diventasse il mio quad "ufficiale" ci tengo a far sì che venga bene, ogni aiuto è bene accetto, grazie.
    Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

    Commenta


    • #17


      ecco il dettaglio del montaggio del gimbal, ho sostituito le piastrine di rinforzo con la piastra superiore del gimbal che viene posizionata tra gli esc e la distribution board.






      Intanto ho sostituito le eliche con delle Graupner che avevo in casa e ho montato il GPS del f450 laboratorio



      Il foro delle eliche Graupner è molto largo e non avevo le riuzioni per il mozzo da 5 mm.
      Soluzione: guaina termorestringente finchè non si raggiunge il diametro giusto
      Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

      Commenta


      • #18
        Questa mattina è successo ciò che doveva succedere, ha ceduto un supporto dei motori sotto la forza delle 11x4,5, fortunatamente lo spider aveva appena iniziato ad alzarsi e non si è fatto niente. Sto montando dei collari in alluminio con delle piastrine in carbonio da 1,5mm come supporto motore, ma dovrò rinunciare alle 11" perchè l'interasse del frame si è ridotto, intanto ho ordinato dei portamotori in alluminio per riportare i bracci alla misura originale.
        Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

        Commenta


        • #19
          Modifica ai portamotori



          Modifica ai bracci posteriori



          Nel frattempo ho ordinato delle eliche 10x4,5 SF nylon-carbonio
          Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

          Commenta


          • #20
            Montate delle vecchie 9x4,7, GPS e fatto il programma con failsafe, rth e gain regolabili

            Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

            Commenta


            • #21
              Finito di montare la telemetria ho fatto una prova di hovering per vedere il consumo in ampere e watt e...... sorpresa! 80~90W e 8~12 A di assorbimento con una batteria 3s 2200mAh, eliche 10x4,5 Gemfan rinforzate in carbonio, peso 1070 gr - 7:30 min di volo e atterraggio con celle a 3,5 volt. Ottimo direi



              Ecco qua, se rompo qualcosa basta che apro il coperchio
              Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

              Commenta


              • #22
                Eccolo qua con la gopro, manca ancora il gimbal e il carrello, ma sto facendo prove di stabilità con diversi payload e la telemetria

                Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Dragonzolo Visualizza il messaggio
                  Questa mattina è successo ciò che doveva succedere, ha ceduto un supporto dei motori sotto la forza delle 11x4,5, fortunatamente lo spider aveva appena iniziato ad alzarsi e non si è fatto niente. Sto montando dei collari in alluminio con delle piastrine in carbonio da 1,5mm come supporto motore, ma dovrò rinunciare alle 11" perchè l'interasse del frame si è ridotto, intanto ho ordinato dei portamotori in alluminio per riportare i bracci alla misura originale.
                  Mi autoquoto, e inserisco qualche altra informazione utile: questi portamotori mi sono arrivati ma hanno un diametro di 14mm mentre i miei tubi sono da 12, vorrei fare una cosa tipo questa



                  logicamente senza usare le fascette di plastica, ma con i collari che monto ora.
                  Domanda: il carbonio da 2mm che ho in casa può andar bene, o è meglio aumentare lo spessore?
                  Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                  Commenta


                  • #24
                    imagens

                    Boa noite aos amigos.
                    Por favor, estou querendo saber as medidas dos braços usados na conversão do Talon para spider.
                    As fotos não estão aparecendo.
                    Obrigado

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da tchello silveira Visualizza il messaggio
                      Boa noite aos amigos.
                      Por favor, estou querendo saber as medidas dos braços usados na conversão do Talon para spider.
                      As fotos não estão aparecendo.
                      Obrigado
                      https://www.facebook.com/media/set/?set=a.705581766175767.1073741837.271146592952622& type=3
                      Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X