Ciao, ho visto che ci sono discussioni sul calcolo baricentro ma a me interessa sapere una cosa leggermente diversa, che non ho trovato:
Vedo tanti multirotori di taglio pesante, che hanno tutti le batterie di sopra, l'idea che mi sono fatto è che probabilmente batterie sopra / gimbal + camera sotto, il baricentro/equilibratura generale del multi viene più o meno al centro piastre, in linea con i motori.
Io invece uso sempre batterie sotto e gimbal sotto pertanto il multi è disequilibrato verso sotto.
A me finora basta che alzando il multi dagli estremi dei bracci rimane perfettamente dritto.
Secondo voi tutto il multi deve essere anche bilanciato ?
Che differenze ci possono essere in volo tra le due configurazioni ?
Una cosa che mi viene in mente è che probabilmente con un equilibratura centrale in caso di guasto o perdita di sync di un esc il multi sarebbe facilitato a rimanere in aria mentre con il peso tutto in basso sarebbe più faciltato a cadere da quel lato.-
E' davvero così ?
Se è stato scritto già qualcosa indirizzatemi per favore..
Ciao - Giuseppe
Vedo tanti multirotori di taglio pesante, che hanno tutti le batterie di sopra, l'idea che mi sono fatto è che probabilmente batterie sopra / gimbal + camera sotto, il baricentro/equilibratura generale del multi viene più o meno al centro piastre, in linea con i motori.
Io invece uso sempre batterie sotto e gimbal sotto pertanto il multi è disequilibrato verso sotto.
A me finora basta che alzando il multi dagli estremi dei bracci rimane perfettamente dritto.
Secondo voi tutto il multi deve essere anche bilanciato ?
Che differenze ci possono essere in volo tra le due configurazioni ?
Una cosa che mi viene in mente è che probabilmente con un equilibratura centrale in caso di guasto o perdita di sync di un esc il multi sarebbe facilitato a rimanere in aria mentre con il peso tutto in basso sarebbe più faciltato a cadere da quel lato.-
E' davvero così ?
Se è stato scritto già qualcosa indirizzatemi per favore..
Ciao - Giuseppe
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