annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduino Due?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Dani-88 Visualizza il messaggio
    la maggior parte dei cloni sono perfettamente compatibili solitamente...
    Certo comprando l'originale aiuti un progetto italiano che male non fa ;)
    Sono d'accordo, ma qui subentra il libero arbitrio.
    N.b. oramai per la maggiore si vola con delle f.c.b. che, almeno per quel che ne so, non sono certamente prodotte dal team di Arduino.

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • #17
      Io non sono sicuro che nel caso di Arduino si possa parlare di Cloni, purchè non si usi il nome Arduino, ma questa mi sembra solo una richiesta del team di sviluppo che preferirebbe che se si fanno schede compatibili fossero chiamate in modo che si capisca sia Arduino ma non apertamente!?!
      Più o meno!

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
        Io non sono sicuro che nel caso di Arduino si possa parlare di Cloni, purchè non si usi il nome Arduino, ma questa mi sembra solo una richiesta del team di sviluppo che preferirebbe che se si fanno schede compatibili fossero chiamate in modo che si capisca sia Arduino ma non apertamente!?!
        Più o meno!
        Infatti è un progetto open source, l'unico limite è appunto l'uso del marchio.

        Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
          E un discorso morale o tecnologico?

          Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
          Perdonami, morale/legale. In modo da non diffondere l'idea che un prodotto "Arduino" possa costare quella cifra. In alcuni casi si tratta di copie legittime, che legittimamente sfruttano il fatto che l'hardware sia opensource, in altri casi si tratta di un abuso del nome, che rimane un marchio registrato.

          Chi spende nella ricerca, che ne abbia almeno il giusto riconoscimento :-)
          multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
          software e invenzioni: http://www.sideralis.org

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
            Perdonami, morale/legale. In modo da non diffondere l'idea che un prodotto "Arduino" possa costare quella cifra. In alcuni casi si tratta di copie legittime, che legittimamente sfruttano il fatto che l'hardware sia opensource, in altri casi si tratta di un abuso del nome, che rimane un marchio registrato.

            Chi spende nella ricerca, che ne abbia almeno il giusto riconoscimento :-)
            Io in genere li vedo vendere come arduino compatibile, quindi non capisco cosa ci sia di illegale se la licenza lo consente.
            Ps. essendo che io non vendo niente, non sono la persona giusta a cui venire a fare la morale.

            Pensierino della Pomenica sera: ma non avete niente di meglio da fare che andate a cercare il pelo nell'uovo?
            Io volevo solo dare un consiglio ad una persona che si era comprata una imu e non poteva usarla; vorrà dire che in futuro, per non scatenare inutili polemiche, nel dubbio cercherò di ricordarmi di scrivere "compatibile", ma notate bene che in caso non lo sapeste, la maggior parte delle schede multiwii compatibili sono anche arduino compatibili, quindi chi le utilizza farebbe bene a fare una donazione al team di Arduino e magari anche a quello di Multiwii, che anche loro non sono li a pettinare le bambole. ........



            Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • #21
              Scusate la domanda, forse avrei dovuto aprire un'altra discussione....ma la domanda é veramente banale per voi. La mia FC é la mini mwc comprata da hk ( ferma ancora in malesya!!!!), ed ho dimenticato di comprare l'adattare usb. Quale é il nome esatto di tale convertitore? Uart to usb? Ftdi? Il negozio sotto casa vende l'rs232 to usb....ma credo non c'entri nulla. Grazie e se avessi dovuto aprire un altra discussione....cancellate che lo faccio. Ho provato col tasto cerca, ma non sono sicuro....( https://www.sparkfun.com/tutorials/245 )

              Commenta


              • #22
                Volevo dire se questo va bene Arduino - USBSerial

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Fakehealer Visualizza il messaggio
                  Scusate la domanda, forse avrei dovuto aprire un'altra discussione....ma la domanda é veramente banale per voi. La mia FC é la mini mwc comprata da hk ( ferma ancora in malesya!!!!), ed ho dimenticato di comprare l'adattare usb. Quale é il nome esatto di tale convertitore? Uart to usb? Ftdi? Il negozio sotto casa vende l'rs232 to usb....ma credo non c'entri nulla. Grazie e se avessi dovuto aprire un altra discussione....cancellate che lo faccio. Ho provato col tasto cerca, ma non sono sicuro....( https://www.sparkfun.com/tutorials/245 )
                  Sarebbe meglio che tu mettessi il link alla scheda che hai comprato così vediamo cosa è....
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • #24
                    Sorry
                    http://www.parkflyer.ru/static/user_...59fb72ed13.doc

                    Questo é quello che comprerei......se va bene
                    FT232RL FTDI USB To TTL Serial Converter Adapter Module For Arduino -

                    Commenta


                    • #25
                      Mai vista questa scheda....certo che vi complicate la vita prendendo cose sconosciute...

                      In ogni caso un adatratore FTDI potrebbe abdare bene ma devi farti il cavo per inserirlo nella presa molex di questa strana scheda
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                        Mai vista questa scheda....certo che vi complicate la vita prendendo cose sconosciute...
                        Sai che invence io è da un po' che la tengo d'occhio, perché è piuttosto interessante?
                        In una scheda microscopica hai integrato pure il ricevitore, quindi pochissimo spazio e niente fili in giro ad incasinare tutto, se non fosse che non posso comprarmi tutto quel che mi piace, a quest'ora l'avrei già a casa.

                        @Fakehealer
                        Come ti ha giè detto TermicOne, dovrebbe andare bene qualsiasi adattatore FDTI di quelli che si usano normalmente con Arduino e che trovi facilmente anche su Ebay, l'unica scocciatura è appunto che ti occorre un cavetto con il connettore adatto......
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • #27
                          Grazie per le rapide risposte.....
                          Se ho ben capito, questa dovrebbe andare bene: FT232RL FTDI USB To TTL Serial Converter Adapter Module For Arduino - US$3.98
                          In effetti la FC mi incuriosiva..... peccato sia ancora ferma in malesya
                          Ma prima o poi arriverà e magari scriverò una recensione dal basso della mia esperienza ...

                          Commenta


                          • #28
                            Volevo rispondere all'utente che ha creato questo post, guarda che su internet c'è qualcuno che ha pensato di costruire un drone con arduino due e c'è anche riuscito guarda qua: Technical Adventures: Porting MultiWii to Arduino DUE
                            Anche io mi stavo cimentando grazie al software di multiwii riadattato per essere compatibile con arduino 2 fatto da questo utente nella costruzione di un quadricottero, usando però un'altra fc che integra arduino 2 ed è un progetto italiano si chiama UDOO (interessantissima scheda vi consiglio di dargli un'occhiata) però purtroppo sono ad un punto fermo perchè ho costruito il drone e provandolo con arduino uno vola che una bellezza e tutto funziona ma con udoo e quindi con arduino due non riesco proprio a farlo funzionare: non sia armano gli esc ela gui di processing non me la apre dandomi un errore pertanto sono nei casini anche io. C'è da dire comunque che se riuscissi a far funzionare il drone con udoo avrei infinite possibilità di programmazione dopo, avendo a disposizione un'ottima potenza di calcolo. Se comunque riesci a provare questo software sul tuo arduino 2 o qualcun altro mi fa questo piacere vi invito poi a comunicarmi i risultati che mi sarebbero davvero molto utili.

                            Commenta


                            • #29
                              non mi apre il link...mi da 404 not found...
                              Originariamente inviato da uno sbruffone
                              Modellisticamente sei zero
                              Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                              Commenta


                              • #30
                                non so a me lo apre senza problemi comunque se su google digiti "Porting MultiWii to Arduino DUE" ti appare subito come terzo risultato devi guardare nel sito che si chiama Technical adventures non puoi sbagliare si trova facilmente

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X