annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

autocostruire un drone con scocca qrx350

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • autocostruire un drone con scocca qrx350

    Ciao a tutti,
    mi sta venendo l'idea di autocostruirmi un drone ma....e qui sono dolori....non saprei proprio cosa occorre!
    Ho già un qrx350 pro con radiocomando Devo10 ma mi piaceva l'idea di farne uno "vitaminizzato" da zero.
    Pensavo di utilizzare la scocca del walkera qrx350 pro e associarvi l'elettronica Naza, motori più potenti e prestazionali rispetto a quelli del qrx350....insomma una specie di frankestein! Pensate sia fattibile?
    Nel caso potreste aiutarmi nella "spesa"? Cosa occorre per avere anche le funzioni di hold e RTH?

    Grazie infinite a chi saprà darmi una mano!

  • #2
    autocostruire un drone con scocca qrx350

    L'ho gia fatto io baldurwolf
    con Naza Lite e altri motori non Walkera si puo fare benissimo
    Ciao
    Ste

    Commenta


    • #3
      Cavolo allora mi sa che ti rompo! Puoi darmi indicazioni in merito o, se non ti crea problemi, potrei darti il mio numero e sentirci direttamente? Come va il tuo? Meglio del 350 pro?


      Baldurwolf

      Commenta


      • #4
        autocostruire un drone con scocca qrx350

        Ciao baldurwolf
        considerando che il QR x350 ce lo hai già perchè creare un doppione?
        Si il mezzo è carino tutto carenato e bla...bla...bla...ma....
        Io me lo sono fatto cosi per passare un po il tempo ma la spesa non vale l'impresa...
        se hai voglia di farti un'altro quadri io ti consiglierei di comprarti un telaio Dji il FrameWeel450 con sopra una Naza Lite Gps o meglio una V2 e provare a sperimentare altre misure di quadricottero.Ti assicuro che se proverai la naza rimarrai molto soddisfatto per la sua facilità d'uso e le infinite possibilita di sutup che ti permette il suo software di gestione.
        A differenza del controller del QRx la Naza ti offre una modalità di volo in più (ATTI mode che sarebbe una stabilizzazione del mezzo senza ausilio del GPS)
        Manual/Atti/Atti GPS ovviamente il fail safe con RTH e IOC che abbiamo anche sul QRX
        Consideriamo anche il fatto che con un frame più grande ne guadagneresti in stabilità
        semplicita di costruzione e con motori adatti più carico sollevabile.
        Io per dire ne ho uno con motori da (800Kv Sunnysky) dove monto delle eliche 11.47,
        che con una batteria da 3600Mha mi fa fare circa 15 min di volo con a bordo una geonaute cam + Tx video.
        Potresti adottare la configurazione del quadri in secondo piano in modo da poter mettere su anche la stessa gimbal che monti sul QRX
        Ora se riesco ti posto un paio di foto
        Ciao
        Ste
        File allegati

        Commenta


        • #5
          lista spesa

          Qui di seguito ti posto una lista spesa per eventualmente fartelo da solo. (cioè quello che ho preso e speso io solo per la scocca,64 euro compresa spedizione da banggood io motori/naza lite Gps/ESC gia li avevo in casa)
          Order Items:
          1 of :Walkera QR X350 RC Quadcopter Spare Parts GPS LED QR X350-Z-16 (SKU090064) Warehouse CN €2.77
          1 of :Walkera QR X350 RC Quadcopter Spare Parts Screw Set QR X350-Z-07 (SKU090046) Warehouse CN €3.16
          1 of :Walkera QR X350 GPS RC Quadcopter Parts Skid Landing QR X350-Z-03 (SKU090005) Warehouse CN €6.47
          1 of :Walkera QR X350 RC Quadcopter Spare Parts Fixing Board QR X350-Z-04 (SKU090008) Warehouse CN €2.71
          1 of :Walkera QR X350 RC Quadcopter Parts Anti-vibration Camera Mount GoPro (SKU109751) Warehouse CN €3.46
          1 of :Walkera QR X350 RC Quadcopter Part Camera Mount QR X350-Z-18 For GoPro (SKU090066) Warehouse CN €4.96
          1 of :HOBBYWING SkyWalker 12A Brushless ESC Speed Controller For RC Model (SKU069578) Warehouse CN €7.22
          1 of :Walkera QR X350 RC Quadcopter Spare Parts Fixing Block QR X350-Z-05 (SKU090009) Warehouse CN €3.00
          1 of :Walkera QR X350 GPS RC Quadcopter Spare Parts Body Set QR X350-Z-02 (SKU090002) Warehouse CN €19.03
          2 of JI Phantom Power Expansion Cable 1 to 2 Balanced Head (SKU101362) Warehouse CN 4.58
          Considera che dalla lista mancano:motori, secondo cosa scegli di metterci,ma al max ti consiglio dei 22.12 a 920/980 Kv,una 60ina di euro dipende anche dalla marca che scegli
          ESC min da 15amp:una 30ina di euro
          Naza lite Gps 129 euro o Naza V2 Gps sui 229 euro
          Una Rx per la Devo 10 20/30 euro a seconda dei canali
          totale stiamo sui 283 euro cent +/- con la lite con la V2 sono 383 euro....a cui manca ancora la spesa per delle batterie che ora non stiamo qui a quantificare
          ....ora considerando la spesa che dovresti affrontare per costruirti un doppione...
          Perchè non ti prendi questo?:DJI F450 ARF kit (con motori, ESC, eliche originali)+NAZA-M Lite GPS + carrello | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
          229 euro spedito e di solito entro 24/48 ore al max
          a cui dovresti aggiungere solo la Rx e eventuali batterie?
          Bene fai le tue considerazioni e decidi
          Ciao
          Ste
          Ultima modifica di stefano.dr; 22 maggio 14, 09:53.

          Commenta


          • #6
            Non ho parole! Esaustivo è a dir poco! Ok ok stasera dopo il lavoro mi studio tutto questo materiale che mi hai gentilmente postato e decido! Effettivamente mi piace molto l'idea di un frame diverso!
            Nel prossimo messaggio penso ti chiederò il significato di molti acronimi!


            Baldurwolf

            Commenta


            • #7
              Ho fatto l'acquisto Stefano! Un DJI F550 combo con Naza V2 + GPS, motori, controllori E300 ( così mi ha detto il negoziante), carrello.


              Baldurwolf

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da baldurwolf Visualizza il messaggio
                Ho fatto l'acquisto Stefano! Un DJI F550 combo con Naza V2 + GPS, motori, controllori E300 ( così mi ha detto il negoziante), carrello.


                Baldurwolf
                Ottimo
                dove lo hai preso? Dal negozio che ti ho suggerito?
                Ciao
                Ste

                Commenta


                • #9
                  Ciao Ste, l'ho preso dal negozio di modellismo dove mi servo. Per un euro in più ho preferito prenderlo da loro così se ho problemi mi danno una mano!!


                  Baldurwolf

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X