annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Anomalia incredibile eliche carbonio da 15 su T810

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Iceblack Visualizza il messaggio
    Per E-Calc tutto ok, sul sito di hobbyking riporta che i motori vanno a 4S ma anche altri utenti hanno detto che si tratta di un errore. I motori hanno 550w ed effettivamente i dati di e-calc stavolta sono stati vicinissimi ai test che ho fatto. Ho provato ad alimentarli al banco con 4S e la differenza che ho notato è alla partenza, girano più piano
    Qui le specifiche dei motori
    Spec:
    KV(RPM/V): 400
    Lipo cells: 4s
    Max Surge Watts(W): 550
    Working current: 20 amps
    Max.current(10s): 25 amps
    No Load Current: 0.6 amps
    Intemal Resistance: 0.079 ohm
    Number of Poles: 16
    Dimensions(Dia.xL): 42 x 32 mm
    Shaft: 5 mm
    Prop: 14 x 4.7 - 15 x 4
    Weight: 138g

    Commenta


    • #17
      Cambia i regolatori e avrai risolto tutto....

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da heavy flight Visualizza il messaggio
        Cambia i regolatori e avrai risolto tutto....
        Ok, ma vorrei soltanto capire perchè 10gr. fanno tutta questa differenza.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Iceblack Visualizza il messaggio
          Ok, ma vorrei soltanto capire perchè 10gr. fanno tutta questa differenza.
          Non è che le deve sollevare, le deve far ruotare!
          Peseranno 10gr ma hanno un diametro notevole.
          Prova a farle oscillare velocemente come fà il controller quando cerca di capire la posizione del motore e vedrai che offrono una bella inerzia.
          Silvio. Se beccamo in volo!
          (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

          Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
            Non è che le deve sollevare, le deve far ruotare!
            Peseranno 10gr ma hanno un diametro notevole.
            Prova a farle oscillare velocemente come fà il controller quando cerca di capire la posizione del motore e vedrai che offrono una bella inerzia.
            Stasera provo con eliche graupner 14x8, e-calc mi da +- le stesse performance.
            Vediamo che succede, vi farò sapere. grazie dei consigli.

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
              Non è che le deve sollevare, le deve far ruotare!
              Peseranno 10gr ma hanno un diametro notevole.
              Prova a farle oscillare velocemente come fà il controller quando cerca di capire la posizione del motore e vedrai che offrono una bella inerzia.
              Stranamento durante il volo di 18 minuti nessun problema, come ho atterrato, spento i motori, lasciato FMod in atti, provato a riavviare e random prima uno poi un'altro non giravano, solo piccole vibrazioni. Immagino che in volo, l'inerzia sia molto maggiore, eppure ho fatto anche delle manovre piuttosto brusche per verificare il tutto, cambi di direzione improvvisi, rilascio degli stick con conseguente "frenata, ecc. nessun problema, addirittura l'hover perfetto con 5.1Kg. di peso. I problemi si presentano solo a terra a motori fermi, ovviamente con le eliche montate.

              L'unica "anomalia" che ho notato durante la calibrazione degli ESC, e che alcuni emettono i suoni molto bassi, quasi non si sentono, mentre gli altri hanno un "volume" normale
              Ultima modifica di Iceblack; 07 maggio 14, 16:59.

              Commenta


              • #22
                cos'altro vorresti sapere di più? più o meno concordiamo tutti sullo stesso fattore scatenante no?

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                  cos'altro vorresti sapere di più? più o meno concordiamo tutti sullo stesso fattore scatenante no?
                  Sostituire gli ESC

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Iceblack Visualizza il messaggio
                    Sostituire gli ESC
                    hai già provato ovviamente ad aumentare la velocità dei motori al momento del armamento ?
                    La mia pagina su facebook VideoDrone

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Iceblack Visualizza il messaggio
                      con firmware simonK non aggiornabile a quanto dicono.
                      ?
                      E chi l'ha detto che non sono aggiornabili ?
                      usa il tasto cerca e vedi come aggiornarli potresti risolvere il problema, se si tratta di sync con motori a basso numero di giri, che come è risaputo, non vengono ben digeriti dai vecchi firmware SimonK.

                      Ciao - Giuseppe
                      Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                      http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Iceblack Visualizza il messaggio
                        L'unica "anomalia" che ho notato durante la calibrazione degli ESC, e che alcuni emettono i suoni molto bassi, quasi non si sentono, mentre gli altri hanno un "volume" normale
                        Non mi risulta che gli Esc emettano suoni, i motori casomai...comunque io ho avuto un problema simile con questo Pcb



                        montato su una piastra in carbonio dove le viti di fissaggio conducevano sul carbonio e generava questo fenomeno randomico, solo due dei sei motori non partivano sempre ma solo con le eliche. Ho usato una scheda di distribuzione e tutto è andato a posto.

                        Commenta


                        • #27
                          Aggiornamento.
                          Sostituite le eliche con una misura più piccola (14X8), dopo il primo avvio regolare, alla seconda accensione, stesso problema.
                          Cambiati i motori con T-Motor 3110 470Kv nessun problema sempre a 6S.
                          Sostituiti gli ESC con dei Turnigy Multistar opto da 45A (quelli da 30A vanno fino a 4S). Tutto ok, i motori sono efficentissima a 6S e non si scaldano. Il T810 con 5,1 Kg., decolla appena superato di una tacca il 50% dello stick sulla Taranis. Quindi ESC Fullpower 40A opto simonk, non si sposano bene con i Turnigy Multistar. Avevo anche i 30A con motori Fullpower e T-Motor e mai un problema.
                          Grazie a tutti

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Ladware Visualizza il messaggio
                            Non mi risulta che gli Esc emettano suoni, i motori casomai...comunque io ho avuto un problema simile con questo Pcb



                            montato su una piastra in carbonio dove le viti di fissaggio conducevano sul carbonio e generava questo fenomeno randomico, solo due dei sei motori non partivano sempre ma solo con le eliche. Ho usato una scheda di distribuzione e tutto è andato a posto.
                            Sul mio T810 ho messo una power distribution sotto al frame al centro distanziata con colonnine in nylon da 20mm. non credo sia quello il problema nel mio caso....almeno lo spero

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da Ladware Visualizza il messaggio
                              Non mi risulta che gli Esc emettano suoni, i motori casomai...comunque io ho avuto un problema simile con questo Pcb
                              Ti risulta male
                              La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X