annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il sogno di un principiante

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da samusamu84
    uh uh hu vuoi un drone?? adesso e ufficiale si deve fare il corso e spendere....lo hai fatto ben per te, non lo hai fatto....i droni o multirotori meglio lasciarli perdere...fai pratica con un hubsan h107l prezzo dalla china 34 € e dopo un mese lo butti causa usura motori eliche e altro....ti salta il prurito della videoripresa con cam leggera?? 40 60 gr parlo....wl toys rtf (alè spendiamo) il mio consiglio...aereo in deprom 3d con radio 6 canali ttx 650 2.4 giga
    scarichi i progetti come ha fatto un mio amico e ti procuri l'elettronica e il carbonio
    prezzo massimo 200 € e te diverti...l'importante e divertirsi...
    bhe mi pare la sezione giusta per non consigliare un multirotore, se uno vuole un multirotore...
    multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
    software e invenzioni: http://www.sideralis.org

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da samusamu84
      uh uh hu vuoi un drone?? adesso e ufficiale si deve fare il corso e spendere....lo hai fatto ben per te, non lo hai fatto....i droni o multirotori meglio lasciarli perdere...fai pratica con un hubsan h107l prezzo dalla china 34 € e dopo un mese lo butti causa usura motori eliche e altro....ti salta il prurito della videoripresa con cam leggera?? 40 60 gr parlo....wl toys rtf (alè spendiamo) il mio consiglio...aereo in deprom 3d con radio 6 canali ttx 650 2.4 giga
      scarichi i progetti come ha fatto un mio amico e ti procuri l'elettronica e il carbonio
      prezzo massimo 200 € e te diverti...l'importante e divertirsi...
      Il corso anche per uso hobbistico?
      Io volevo solo un multirotore per volare, senza video o ripresa varie.
      3Racing Sakura Zero S - Team C02 evo -Truggy Team C TR02 V2 2WD - Syma X5C - Mjx X600 - Mjx X101

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da felis Visualizza il messaggio
        Il corso anche per uso hobbistico?
        Io volevo solo un multirotore per volare, senza video o ripresa varie.
        Vai tranquillo, i corsi servono solo per i SAPR (mezzi da lavoro), per gli aeromodelli è sufficiente che segui delle semplici regole.
        Molti confondono i multirotori con i droni, che non sono sempre la stessa cosa.........
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
          Vai tranquillo, i corsi servono solo per i SAPR (mezzi da lavoro), per gli aeromodelli è sufficiente che segui delle semplici regole.
          Molti confondono i multirotori con i droni, che non sono sempre la stessa cosa.........
          Ottimo, magari adesso inizio con un frame semplice, magari un 350 dovrebbe andar bene, poi con calma ci metto gli altri componenti.
          Un scheda kk va bene per iniziare?
          3Racing Sakura Zero S - Team C02 evo -Truggy Team C TR02 V2 2WD - Syma X5C - Mjx X600 - Mjx X101

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da felis Visualizza il messaggio
            Ottimo, magari adesso inizio con un frame semplice, magari un 350 dovrebbe andar bene, poi con calma ci metto gli altri componenti.
            Un scheda kk va bene per iniziare?
            Per iniziare un 450 è più stabile, se vuoi fare acro o volato una kk2 o una multiwii vanno bene e costano poco. Nel forum c'è un thread con delle configurazioni testate (motori ESC ecc.), se guardi all'inizio del forum, ci sono anche una serie di thread in evidenza dove documentarsi o chiedere consiglio solo se necessario.
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • #21
              Scusate se vi rispondo in ritardo e vi ringrazio davvero tanto per aver risposto.
              Innanzitutto non ho mai pilotato nemmeno un elicotterino giocattolo dato che questa 'scimmia' mi é presa da questi giorni guardando qualche video su internet.
              Le mie conoscenze sono nulle o meglio, sono solamente consapevole sui singoli componenti per cui procurarmi.
              Questo progetto non so se lo devo considerare facile oppure devo considerare l'idea che non ho capito bene qualcosa
              Io mi procuro i vari componenti, cavi, su internet , dopodiché, dopo aver montato il tutto, lo collego ad arduino.
              Dopodiché scarico da multi Wii il software ed il programma.
              Quest ultimo lo butto (dopo averlo modificato leggermente) su Arduino, e infine tramite il software e il banco prova , devo calibrarlo secondo le varie calibrazioni (scusate il termine).
              Il gioco é fatto, oppure non ho capito qualcosa (cosa molto probabile)?
              PS: Il progetto é costruito su un obiettivo non lavorativo ma come hobby, mi piacerebbe girare intorno al mio quartiere (distanze permettendo) , con l'utilizzo necessario di una telecamera in streaming...
              Vi ringrazio in anticipo ragá

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da sefn910 Visualizza il messaggio
                mi piacerebbe girare intorno al mio quartiere (distanze permettendo) , con l'utilizzo necessario di una telecamera in streaming...
                Questo invece non si può fare

                Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • #23
                  Per quanto riguarda la normativa, dove si può consultare qualcosa di ufficiale?
                  Anche se non utilizzerò il quadricottero per riprese aereo o cose del genere.
                  3Racing Sakura Zero S - Team C02 evo -Truggy Team C TR02 V2 2WD - Syma X5C - Mjx X600 - Mjx X101

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                    Per iniziare un 450 è più stabile, se vuoi fare acro o volato una kk2 o una multiwii vanno bene e costano poco. Nel forum c'è un thread con delle configurazioni testate (motori ESC ecc.), se guardi all'inizio del forum, ci sono anche una serie di thread in evidenza dove documentarsi o chiedere consiglio solo se necessario.
                    Ok, ho visto qualche frame economico, un 450, poi pian piano gli monto i componenti.
                    3Racing Sakura Zero S - Team C02 evo -Truggy Team C TR02 V2 2WD - Syma X5C - Mjx X600 - Mjx X101

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da samusamu84
                      uh uh hu vuoi un drone?? adesso e ufficiale si deve fare il corso e spendere....lo hai fatto ben per te, non lo hai fatto....i droni o multirotori meglio lasciarli perdere...fai pratica con un hubsan h107l prezzo dalla china 34 € e dopo un mese lo butti causa usura motori eliche e altro....ti salta il prurito della videoripresa con cam leggera?? 40 60 gr parlo....wl toys rtf (alè spendiamo) il mio consiglio...aereo in deprom 3d con radio 6 canali ttx 650 2.4 giga
                      scarichi i progetti come ha fatto un mio amico e ti procuri l'elettronica e il carbonio
                      prezzo massimo 200 € e te diverti...l'importante e divertirsi...
                      Prima i scrive fesserie e fare disinformazione, leggi bene è documentati. Tutta la pappardella enac riguarda il mondo lavorativo, nel modellismo ludico praticamente non è cambiato quasi nulla, più sai che un drone potrebbe essere anche un easy star ?? Equazione drone=multicottero è sbagliata, perché drone è tutto ciò che va sa solo, anche una bicicletta... Quindi per il giro informati bene e poi rispondi, grazie


                      Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da felis Visualizza il messaggio
                        Per quanto riguarda la normativa, dove si può consultare qualcosa di ufficiale?
                        Anche se non utilizzerò il quadricottero per riprese aereo o cose del genere.
                        Lo trovi qui http://www.enac.gov.it/La_Normativa/...122671512.html
                        Che ci riguarda è solo la sezione 5.
                        Comunque è sufficiente che voli a vista e il quadri non possa pilotarsi da solo e sei a posto. Poi stai lontano da persone case ecc., le distanze massime non sono un problema perché lo perdi di vista prima. ......

                        Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                          Lo trovi qui Enac - Regolamento "Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto"
                          Che ci riguarda è solo la sezione 5.
                          Comunque è sufficiente che voli a vista e il quadri non possa pilotarsi da solo e sei a posto. Poi stai lontano da persone case ecc., le distanze massime non sono un problema perché lo perdi di vista prima. ......

                          Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
                          Adesso gli do un'occhiata
                          3Racing Sakura Zero S - Team C02 evo -Truggy Team C TR02 V2 2WD - Syma X5C - Mjx X600 - Mjx X101

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X