annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto Vtol

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
    Il problema più che altro è che spegnendo la scheda poi i motori si disarmano... Per atterrare se do corrente di nuovo devo armare... Non so.

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
    Esatto...

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Ronin62 Visualizza il messaggio
      Esatto...
      Ho trovato veramente poche info anche se potrebbe essere utile come volato questo... Aumenterebbe I tempi di volo

      Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #18
        Ad esempio, qui i giroscopi si possono escludere con un canale ausiliare... ma è solo una ricevente; quindi niente a che vedere con le schede in oggetto.

        OrangeRX RX3S 3-Axis Flight Stabilizer w/DSM2 Compatible 6CH 2.4Ghz Receiver

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Ronin62 Visualizza il messaggio
          Ad esempio, qui i giroscopi si possono escludere con un canale ausiliare... ma è solo una ricevente; quindi niente a che vedere con le schede in oggetto.

          OrangeRX RX3S 3-Axis Flight Stabilizer w/DSM2 Compatible 6CH 2.4Ghz Receiver
          Io pensavo anche ad esempio una volta in volo aereo si potrebbe usare una modalità tipo acro quindi tutto manuale ma non so però con le eliche con un altro angolo come si comporterebbe

          Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #20
            Ok, e se non escludesse la centralina?

            Si avrebbe una variazione di giri nei motori durante il volo ala-sostentato, ma essendo questi ultimi collegati alle parti mobili dei tre assi, non credo diano poi tanto fastidio... al di là del consumo maggiore - forse.

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Ronin62 Visualizza il messaggio
              Ok, e se non escludesse la centralina?

              Si avrebbe una variazione di giri nei motori durante il volo ala-sostentato, ma essendo questi ultimi collegati alle parti mobili dei tre assi, non credo diano poi tanto fastidio - al di là del consumo maggiore.
              Vero... Non saprei proprio

              Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #22
                Booh h!

                Comunque, non credo che qui venga esclusa la centralina...

                Commenta


                • #23
                  Buongiorno ragazzi
                  un saluto particolare all'amico ronin che reincontro ogni tanto nei post in giro nei forum

                  anche io mi sto lasciando tentare dall'idea di un progetto simile : in breve "convertiplano"

                  per ovviare ai problemi di gestione di arducopter al momento della rotazione dei motori, pensavo di non farli ruotare

                  la mia idea è quella di aggiungere un quinto motore longitudinale, con elica di spinta.

                  in pratica pensavo di prendere un economico bixler o simile



                  ed incassare le due eliche anteriori del quadrimotore nelle ali, e quelle posteriori fissarle ai lati del timone di coda

                  una volta decollati come quadricottero, dovrebbe bastare accendere l'elica di spinta (quella originale del bixler) per procedere nel volo in modalità aereoplano.

                  le eliche del quadricottero possono essere fermate mettendo il gas a zero se necessario, oppure continuare a girare per fornire una spinta ulteriore.

                  per i comandi in modalità aereoplano, pensavo di sdoppiare i servi dei timoni coi comandi del quadri, e per dosare i giri dell'elica di spinta un potenziometro dedicato.

                  che ne dite ? potrebbe persino funzionare ?

                  un saluto dallo zio

                  P.S. interessante il viideo qua sopra col bixler
                  superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

                  Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

                  Commenta


                  • #24
                    Ciao ziofico, fa piacere ritrovarti - un salutone!

                    A mio parere, se monti i motori posteriori sul piano di quota, poi avrai problemi di centraggio nel volo ala-sostentato ( troppo peso in coda ).

                    In quanto al motore in fusoliera per il volato, si può fare.

                    A sto punto, potresti usare un interruttore simile:
                    Turnigy Receiver Controlled Switch

                    Escludi la centralina e avvi il motore in fusoliera contemporaneamente, usando sempre la stessa leva del gas; a meno che, i 4 motori non debbano essere "riarmati" con qualche azione particolare difficile da fare in volo.
                    Ultima modifica di Ronin62; 30 aprile 14, 09:24.

                    Commenta


                    • #25
                      non voglio escludere la centralina... e rinunciare alla telemetria e tutto il resto
                      vorrei riuscire ad integrare le due modalità di volo : aereo e quadricottero

                      per il posizionamento dei motori, mi sembra ottima l'idea del tipo del video che hai postato per ultimo
                      superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

                      Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da ziofico Visualizza il messaggio
                        non voglio escludere la centralina... e rinunciare alla telemetria e tutto il resto
                        vorrei riuscire ad integrare le due modalità di volo : aereo e quadricottero

                        per il posizionamento dei motori, mi sembra ottima l'idea del tipo del video che hai postato per ultimo
                        Ok, quindi lasci la centralina e cercherai di integrare le due modalità di volo.

                        In quanto al modello nel video, il quadri sembrerebbe centrato sul baricentro dell'ala - non male.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X