annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

3DR iris Quadcopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Errol_Fly Visualizza il messaggio
    Grande Stefano, mi stai dando proprio le informazioni che cercavo, e mi stai sempre più conquistando al lato oscuro della forza!
    Se posso continuare a diturbarti, ho provato a buttare giù un'idea dell'ipotetica configurazione, quindi con il kit che mi hai consigliato (che non è disponibile in questo momento, ma tanto deve ancora arriva il wltoys ), ci ho messo la naza lite con GPS e il carrello e spendo circa 320 euro.
    .....e hai speso meno di quello che ho speso io per un quadri molto piu' ciofeca con pezzi hk...

    Per la radio...se non hai problemi lato software e intendi proseguire con questo hobby, non ho dubbi: taranis a vita! io non la ho ancora pultroppo...la vendono anche su Jonathan. Se ti metti in coda dovresti riceverla intorno al 2020...

    La scheda di distribuzione serve appunto a distribuire la corrente erogata dalla lipo ai 4 regolatori, che a loro volta alimentano i motori.
    Se la prendi, chiedi a Jonathan di saldarti sugli esc dei connettori bullet da 3.5. Di scatola hanno il filo nudo e pre-stagnate (si vede nel video).

    Ciao,
    Stefano
    Ultima modifica di vernavideo; 24 aprile 14, 21:39.
    Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da fazer Visualizza il messaggio
      Mi intrometto un attimino per chiedere lumi sulla capacità di una scheda di controllo di gestire guasti in volo.

      @vernavideo: a quale scheda ti riferisci? che schede riescono a gestire questi imprevisti?
      Ciao fazer,

      Piu' che schede parliamo di piattaforme

      me pare - ripeto - me pare - che lo facciano sia le ultime versioni di apm:copter su piattaforma hardware pixelhawk/vrbrain (la 2.6 non avrebbe imho abbastanza velocita' di calcolo per farlo), che le piattaforme professionali dji e mikrocopter.

      P.S.
      Se sei agli inizi, non so se ti conviene prendere un cosone da 600mm. Io mi cago ancora sotto con un 450....

      Ciao,
      Stefano
      Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

      Commenta


      • #18
        Boh, ti dirò qui c'è una scuola di pensiero molto variegata.

        C'è chi inizia con i giocattolini tipo hubsan etc etc e chi consiglia un quad stabile.

        Io ho preferito iniziare subito con il quaddone, bello stabile e ampio (più sono larghi più sono stabili e meno problemi col vento hanno) perchè essendo uno studente non ho sta gran disponibilità.

        Ho iniziato da 0, prima pilotavo aerei e macchinine, quindi totalmente a digiuno di nozioni su elicotteri o multicotteri. Con la naza v2+gps in un pomeriggio ho appreso i rudimenti di volo, in qualche giorno lo facevo atterrare dove volevo etc etc quindi non vedo perchè avere paura dei "giganti"

        Se puoi comprarli tutti e due, male sicuramente non ti fa, ma se sei con un budget risicato fatti già un setup decente.
        La sola cosa su cui consiglio di investire è la scheda di controllo. Prendi una naza, la monti e voli senza problemi. Non dico che le altre non siano valide, solo che se cerchi rapidità e affidabilità la naza è quella giusta.

        (La naza nè la v2 nè la lite non credo gestiscano le avarie purtroppo )

        Ah ovviamente sottoscrivo per la taranis come radio, l'ho presa all'inizio dell'anno e per quello che sono riuscito a vedere è ottima, al pari se non di più di radio molto più costose.

        Commenta


        • #19
          Se si tratta solo di tenere su una fotocamera e spostarla lentamente in giro atterrando qui' e la', sono d'accordo con te, va bene anche grande (ma ti assicuro che con il 450 non ho nessun problema con il vento, e riesco ad alzare tranquillamente 1/2 kilo di fotocamere), se invece vuoi anche divertirti un po' avrei qualche remora a provare un flip con un coso di 600 mm con eliche da 12",e anche per fare fpv e' decisamente troppo grande

          Assolutamente d'accordo sul discorso semplicita' naza. Quando sono passato da kk2.0 a apm ci ho speso non so piu' quante ore prima di riuscire ad avere un quadricoso stabile e che facesse piu' o meno quello che gli chiedevo. Con la naza lite, dopo neanche 2 ore volava che era una bellezza. Certo mi mancano alcune cose di apm:copter, il fail safe con quasiasi radiocomando, alcune modalita' di volo come il "drift" e forse l'autotune, anche se con la naza ho regolato i pid nelle 2 ore menzionate prima. Il bello della piattaforma apm e' che e' cosi' flessibile che l'ho montata su un motoaliante (bixler 1.1) e funziona discretamente.

          Buoni voli,
          Stefano
          Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Errol_Fly Visualizza il messaggio
            Lo so benissimo, ma bisogna ancora capire cosa intendono per uso professionale.
            Perchè se io ho un agriturismo, mando su il mio wltoys da 55 euro, faccio 3 foto e le metto sul sito dove raccolgo le prenotazioni, è uso professionale? idem se scatto foto ad uso del mio lavoro e non vendo il servizio a terzi, sono passibile di sanzioni?
            Tra l'altro ho un amico che ha un Phantom1, avvocato che ha una agenzia di investigazione private, molto preparato e che usa il drone per lavoro, dopo aver chiesto lumi in prefettura, modellista di vecchissima data: mi spiegava che è un regolamento che per ora (20 giorni fa, quando ci siamo parlati) non prevede sanzioni, quindi secondo lui non si rischia (per ora, ripeto) niente.
            E' vero non ci sono sanzioni, ma allo stesso modo non rischia nulla nemmeno colui che glielo abbatterà a badilate

            Dovrà comunque dare i conti con la legge sulla privacy evidenziata comunque anche sul regolamento.

            Art. 22Protezione dei dati e privacy
            1. Laddove le operazioni svolte attraverso un SARP possano comportare un trattamento di
            dati personali, tale circostanza dovrà essere menzionata nella documentazione sottoposta
            [cut] il resto qui: http://www.enac.gov.it/repository/Co...o_APR_ed.1.pdf
            Ad ogni modo visto che su questo forum sono vietate discussioni a carattere professionale, siano esse a titolo oneroso o meno, coem specificato dal suddetto regolamento, continuate parlare dei modelli/giochini e tralasciate il resto please.

            Commenta


            • #21
              @biv2533
              Lo so che i problemi sono molteplici, ma IMHO il,vero problema è che come al solito i regolamenti in Italia li scrivono male.
              @vernavideo e Fazer
              Grazie ancoraper i preziosi consigli, penso che mi orienterò sulla soluzione suggerita da Stefano, con radio Taranis, se riesco a farlo volare come vorrei ho poi la possibilità di crescere bene, comprare componenti di qualità probabilmente da la possibilità anche, qualora decidessi di upgradare ad esempio la NAZA lite, di rivenderà e recuperare qualcosa. Nei prossimi giorni comincio con gli ordini, devo solo capire che batterie ordinare.

              Commenta

              Sto operando...
              X