Originariamente inviato da rodolfo70
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Programma falde del Kilimangiaro
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
mamma mia che casino sta discussione.
non entro nel merito di quello che è successo non ho esperienza per giudicare.
però nelle prime pagine della discussione si è parlato dei nuovi regolamenti ENAC ed ho visto che qualche utente aspetta fiducioso il 30 aprile, mi dispiace deluderlo ma il regolamento ENAC per quanto riguarda gli aeromodelli non varierà di quasi nulla!!!
quindi niente patenti e corsi vari niente assicurazioni obbligatorie se avete "oggetti volanti non identificati" di peso inferiore a 25kg.
http://www.enac.gov.it/repository/Co...o_APR_ed.1.pdf
il regolamento vigente che non cambierà parlando sempre di aeromodelli.
questa la risposta di ENAC alle chiacchiere fatte in giro per il web
Enac - Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (SAPR)
Commenta
-
Originariamente inviato da biaamb Visualizza il messaggiovolevo avvisarti che eravamo autorizzati dalla Rai e di non fantasticare ma di capire le cause dell'incidente causato da gente con dei segnali wifi che mi hanno disturbato la radio
...allora ancora peggio:ammetti tu stesso che il modello è caduto causa interferenze segnali wifi e tu cosa fai?continui a volare sopra la gente..(ultima puntata, borgo vincitore).Se ti fosse caduto durante quel volo?
Commenta
-
Originariamente inviato da tarvox33 Visualizza il messaggio...allora ancora peggio:ammetti tu stesso che il modello è caduto causa interferenze segnali wifi e tu cosa fai?continui a volare sopra la gente..(ultima puntata, borgo vincitore).Se ti fosse caduto durante quel volo?
io volo dove mi pare e quando mi pare, non devo rendere conto a te e a nessuno di cio che faccio, se non ti va bene a me non importa, poi per risponderti di preciso, io quel giorno ero al campo con i miei X7 a preparare le manovre per il 3DX
prima di affermare che ero io a pilotare il drone sopra la gente accertati altrimenti fai la figura della c.......Ultima modifica di biaamb; 21 aprile 14, 22:59.- Gaui X7 - T -18MZ
F 550 + gopro 3+ -- Big X8
Commenta
-
Originariamente inviato da tarvox33 Visualizza il messaggiocontinua ada allenarti per il 3dx che siam tutti più contenti...
già che sei correggi la firma da HammerX8 a HammerX8 / 2
non penso che tu possa saperlo visto che invece di pensare pensi a ME- Gaui X7 - T -18MZ
F 550 + gopro 3+ -- Big X8
Commenta
-
visto il numero di esperti di pilotaggio droni, chiedo qualche lezione di volo a voi contestatori, voi bravi a criticare
ma penso che non siete capaci a metterci la faccia, ma a scrivere senza mettere la firma, mettere solo un nome inventato quello siete capaci
mi fare solo ridere- Gaui X7 - T -18MZ
F 550 + gopro 3+ -- Big X8
Commenta
-
Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio, spero solo che con l'uscita della legge ci siano meno persone che fanno il lavoro in nero e più professionisti.
Non ho visto il servizio in questione ma se era organizzato dalla Rai che è statale penso che qualche permesso lo abbiano avuto e che siano in possesso di p.iva con tanto di assicurazione, altrimenti la vedo dura lavorare con certi enti.
IL professionista sta fermo sulla sedia di casa... altro che lavorare per...
quello che va criticato è un sistema di magnaccioni... risorse che non vengono al favore della meritocrazia ma del favoritismo dei mazzettari... che illudono con false prospettive...
anche queste regole son state messe li da magnaccioni... stai a vedere sotto pressione di un azienda italiana che ha investito molti molti euro in un multi coso a passo variabile che ad oggi è pura preistoria... una pentola volante... 40.000 calci su per le ciappe... Questa è la cosa che va criticata... e poi esce dal cilindro chi si improvvisa e lavora per chi ha le risorse... magari anche a gratis... perché chi ha esperienza di certo rispetta se stesso e il suo lavoro e non le vende le ciappe per nulla...
Ma si facciamo le regole... le regole le fanno i magnaccia... chi controlla il controllore!?
Ancora non è chiaro che è una buffonata!?
Son solo argini per condizionare di mercato al favore dei soliti noti che ti vendono la pietra e lo scalpello per scrivere... ma se fai parte del gruppo di altri magnaccia magari ti fanno lo sconto...
SalutiUltima modifica di Capitan Harlock; 21 aprile 14, 23:39.
Commenta
-
Comunque si sta sottovalutando un possibile problema.
Uno dei requisiti che prevede il nuovo regolamento enac per ottenere l'autorizzazione a volare nelle zone critiche è quello di assicurare l'integrità del radiolink dalle interferenze esterne. Non è un problema da poco visto il proliferare dei jammer e degli utilizzatori dei multirotori. Qualche concorrente invidioso potrebbe aggirarsi nei paraggi con l'intento di sabotare il volo. Per inciso, ricordo che utilizzare un jammer per disturbare comunicazioni quali gps, wi-fi, cellulari è illegale.Quadricottero News
http://www.facebook.com/Quadricottero
Commenta
-
Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggioQualche concorrente invidioso potrebbe aggirarsi nei paraggi con l'intento di sabotare il volo. Per inciso, ricordo che utilizzare un jammer per disturbare comunicazioni quali gps, wi-fi, cellulari è illegale.
Comunque rilassatevi vi vedo un po' tutti tesiLa differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein
Commenta
-
Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggioScusate ma forse mi manca qualche particolare tecnico... Quando anche fosse che perdi il segnale radio, non hai un sistema che ti porta a terra? Esistono disturbi tali che impediscono all'elettronica di funzionare?
Quando il multirotore non riceve il segnale radio entra in failsafe se configurato e usa il gps, ma se il segnale gps è disturbato un multirotore sempre ben configurato entra in modalità di controllo altezza e in assetto neutro, ovvero livellato. Ma se c'e' vento va per i fatti suoi. Se poi non e' configurato a dovere il crash è assicuratoQuadricottero News
http://www.facebook.com/Quadricottero
Commenta
-
Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggioho rivisto la puntata su internet a questo link, bhe è difficle non farsi catturare dalla bellezza delle riprese anche per chi come noi in ogni secondo di video rimane con il culo stretto con la paura che cade e fa danni..
e poi è vero che ne hanno fatto un uso assolutamente spropositato, sembra che abbiamo organizzato una puntata apposita per far volare un multirotore..
Per me ci sarà un giorno in cui la sicurezza farà dei passi da gigante e darà la possibilità di volare sopra la gente come un elicottero.. Ma non è questo il giorno... e non è questo il modo..
Ma noo dici!?
E stai a vedere che la serie è nata proprio perché C'è l'amico che ha aperto la bottega di videoriprese aeree... e fino al giorno prima faceva lo scrivano... ma se lo faccio lavorare mi passa la mazzetta... Su i denti
Il Problema non sono gli strumenti e la tecnologia che andrà avanti e verrà sfruttata in altri paesi civili... il problema di questo paese è la piovra che tocca e succhia e abbraccia e strozza ogni povero soggetto che crede ancora in quello che fa... con passione e dedizione!
qui c'è una buona manciata di realtà messa in video da veri filemaker che conosco
SalutiUltima modifica di Capitan Harlock; 22 aprile 14, 00:02.
Commenta
-
Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggioOvvio che esistono disturbi, basta un jammer su multifrequenza, colpisce il gps, il segnale del radiocomando sui 2.4 ghz e altre frequenze.
Quando il multiorotore non riceve il segnale radio entra in failsafe se configurato e usa il gps, ma se il segnale gps è disturbato un multirotore ben configurato entra in modalità di controllo altezza e in assetto neutro, ovvero livellato. Ma se c'e' vento va per i fatti suoi. Se poi non e' configurato a dovere il crash è assicurato
Commenta
Commenta