annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiedo aiuto.. problemi nel volato f550

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chiedo aiuto.. problemi nel volato f550

    Ciao a tutti, sono abbastanza un neofita e se riusciste a darmi una mano potrei evitare di fare danni seri

    premetto che piloto un po' di tutto da più di 20 anni quindi un minimo di pollice ce l'ho

    da qualche mese ho preso un f550, ci ho montato naza v2 + gps ed è alimentato con 3s a 5.0 nanotech
    solo negli ultimi giorni ho iniziato a usarlo.. hovering perfetto, ci gioco tra gli alberi etc. però nel volato veloce mi fa un brutto scherzo

    se lo tengo picchiato per un po' e gli faccio prendere una buona velocità mi resta in quella posizione e a fatica riesco a rallentarlo cabrando tutto, quando finalmente lentamente rallenta mi si spegne in aria per qualche secondo (mi è successo due volte senza danni per ora)
    Son completamente autodidata e non ho nessuno a cui chiedere spiegazioni
    anche dal punto di vista del software non ho smanettato con nulla, mi sto mettendo ora a capire come funziona il gps
    per dire la mia ignoranza, non ho manco idea di cosa sia l'atti, l'atti gps etc..
    portate pazienza e se potete datemi delle dritte

  • #2
    Originariamente inviato da Wilhelmson Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono abbastanza un neofita e se riusciste a darmi una mano potrei evitare di fare danni seri

    premetto che piloto un po' di tutto da più di 20 anni quindi un minimo di pollice ce l'ho

    da qualche mese ho preso un f550, ci ho montato naza v2 + gps ed è alimentato con 3s a 5.0 nanotech
    solo negli ultimi giorni ho iniziato a usarlo.. hovering perfetto, ci gioco tra gli alberi etc. però nel volato veloce mi fa un brutto scherzo

    se lo tengo picchiato per un po' e gli faccio prendere una buona velocità mi resta in quella posizione e a fatica riesco a rallentarlo cabrando tutto, quando finalmente lentamente rallenta mi si spegne in aria per qualche secondo (mi è successo due volte senza danni per ora)
    Son completamente autodidata e non ho nessuno a cui chiedere spiegazioni
    anche dal punto di vista del software non ho smanettato con nulla, mi sto mettendo ora a capire come funziona il gps
    per dire la mia ignoranza, non ho manco idea di cosa sia l'atti, l'atti gps etc..
    portate pazienza e se potete datemi delle dritte
    Benchè penso tu sia stato abbastanza chiaro nel descrivere l'approccio..ti consiglio vivamente di fermarti e non decollare più finchè non sai bene cosa hai per le mani.
    Devi fare tutto quello che hai detto che non hai fatto.

    Scusa, ma più chiaro di così. Io ho il tuo stesso oggetto e, ti garantisco, se non ci sono difetti nell'HW, è un gioiello. Vale però la pena fare un po di teoria prima di passare alla pratica e sopratutto, azzera quanto più possibile, i tuoi 20 anni di volo, sennò ruschi di fare c*****e come quella appena descritta.
    A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"

    Commenta


    • #3
      Grazie della risposta

      per ora volo in modalità manual, sto cercando di imparare più cose possibili, certo è che le nozioni sono tante e non sempre si trovano le spiegazioni migliori in giro, anzi..
      vorrei capire che cosa può causare una cosa del genere, quello che mi preoccupa di più è lo spegnimento in volo
      ipotizzo che se lo stick dei motori è sotto la metà (dato che cabrando calo potenza) cabrando tutto forse disarmo i motori, ma mi sembra una scemenza, ho fatto delle prove facendolo tenere ad un amico e non succede, anche perché non ha senso
      e non capisco per quale ragione non da problemi se volo a bassa velocità mentre se lo tengo inclinato per un po' è come se prendesse un'orizzonte diverso
      Ultima modifica di Wilhelmson; 15 aprile 14, 14:49.

      Commenta

      Sto operando...
      X