annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esacottero in mare, cosa recupero?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da zzmetalname Visualizza il messaggio
    Per i motori io sono caduto in una pozzanghera enorme immergendo 2 dei motori completamente, da acceso, girando. Sono ancora vivi!
    pozzanghera di mare? sono due cose ben diverse se è caduto in acqua dolce
    †se capisci che non ce capisci, allora non capisci†

    Commenta


    • #17
      Alcool Isopropilico per i circuiti elettrici. L'acqua, anche se distillata va evitata per prevenire ossidazioni in futuro.

      Commenta


      • #18
        Ma non va in corto niente cadendo in acqua? Posso chiedervi come lo avete recuperato dal mare?
        multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
        software e invenzioni: http://www.sideralis.org

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da zzmetalname Visualizza il messaggio
          Per i motori io sono caduto in una pozzanghera enorme immergendo 2 dei motori completamente, da acceso, girando. Sono ancora vivi!
          Ai motori bl l'acqua praticamente non gli fa nulla, il rame é smaltato e quindi super isolato, non ci sono spazzole quindi nessun falso contatto, l'unica cosa che si può rovinare sono i cuscinetti e lo statore che può fare un po' di fuggire, ma se pulito e cuscinetti eventualmente rilubrificati, torna a girare come se nulla fosse accaduto.
          Discorso diverso per i compienti elettronici che potrebbero andare in coretto, ma non é detto, comunque un conto é finire in una pozzanghera ed un conto al mare, l'acqua salata cambia la storia un pochino...

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
            Ma non va in corto niente cadendo in acqua? Posso chiedervi come lo avete recuperato dal mare?
            è caduto ad un paio di metri dalla riva, io non c'ero
            La mia pagina su facebook VideoDrone

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
              Ai motori bl l'acqua praticamente non gli fa nulla, il rame é smaltato e quindi super isolato, non ci sono spazzole quindi nessun falso contatto, l'unica cosa che si può rovinare sono i cuscinetti e lo statore che può fare un po' di fuggire, ma se pulito e cuscinetti eventualmente rilubrificati, torna a girare come se nulla fosse accaduto.
              Concordo.

              Commenta

              Sto operando...
              X