annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costruzione quad interrotta ...AIUTO

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costruzione quad interrotta ...AIUTO

    Salve ragazzi sono nuovo e ne approfitto per salutarvi tutti...Restando fuori e osservandovi sono riuscito a farmi una configurazione e a costruire il quad..allora la configurazione è questa:
    NTM Prop Drive Series 28-26A 1200kv / 286w (short shaft version)
    Hobby King Quadcopter Power Distribution Board
    Hobby King Programming Card for Car ESC
    HobbyKing 30A BlueSeries Brushless Speed Controller
    MultiWii 328P Flight Controller w/FTDI & DSM2 Port
    ZIPPY Flightmax 2650mAh 3S1P 30C
    HobbyKing 50watt 5A X-Charger/Balancer
    Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)

    Vi posterò delle foto per farvi capire...il frame l'ho fatto io a mano ma il punto non è questo...una volta collegati gli esc alla power distribuition board e avere rimosso tre fili rossi su 4 degli esc..o collegato i motori...o collegato l'fc con i pin per la ricevente e quelli per gli esc..ho scaricato arduino e multiwii2.3...ho decommentato quad x e il modello della mia fc(multiwii328p) dopo aver selezionato la mia porta usb corretta...ho fatto il bind mettendo il cavo e l'alimentazione poi premuto il bottone e acceso la trasmittente...adesso metto la batteria accendo la trasmittente ma non si muovono nemmeno i motoriiii proprio non posso regolarli non si muovono aiuto ragazzi...ditemi dove può essere i problema perchè non vorrei smontare tutto senza che magari sia necessario..aiuto

    PS:non guardate la saldatura nela distribuition board perchè l'ho sistemata...ero e sono alle prime armi








    Ultima modifica di biagio94; 29 giugno 14, 08:03.

  • #2
    se ho capito giusto, e mi pare di si, è normale che collegando la batteria e basta non succeda nulla..
    per muovere i motori devi prima armarli

    Commenta


    • #3
      Scusate se ho fatto una domanda banale...sono mortificato...ma sono alle prime armi come ho già detto...come posso armarli i motori

      Commenta


      • #4
        si armano leggendo la guida relativa alla propria fc, nel tuo caso multiwii.

        rendiamoci conto che questi aggeggi possono fare male a chi li guida e a chi gli stà intorno, leggere la guida mi sembra il minimo, cosa che tra l'altro dovrebbe anche suggerire il buonsenso..

        Commenta


        • #5
          se hobby king mi avesse mandato un manuale di istruzioni insieme alla scheda l'avrei fatto

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da biagio94 Visualizza il messaggio
            se hobby king mi avesse mandato un manuale di istruzioni insieme alla scheda l'avrei fatto
            ahhh se solo ci fossero dei post in evidenza e delle discussioni mirate a ogni fc..
            ahhh se solo ci fosse un tasto cerca..

            no aspetta..

            Commenta


            • #7
              Modelli Multirotori - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

              leggi le discussioni nr.3 - 4 e 5
              Ciaooo da Fiorello.
              www.mfmodel.com
              http://www.facebook.com/#!/MFmodel
              https://www.facebook.com/fiorello.goletto

              ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

              Commenta


              • #8
                perchè la scelta di un frame del genere? hai pensato alle vibrazioni, rigidezza, campi magnetici con la power distr. cosi vicina alla scheda... ecc ecc ecc

                insomma perchè non seguire un classico frame visto che sei anche alle prime armi?
                tutti i miei video
                tutte le mie recensioni

                Commenta


                • #9
                  Non si vede ma sotto fc c'è un materiale che limita al minimo l'induzione elettromagnetica... Sono alle prime armi nel modellismo ma non sono certo un ragazzino delle elementari.. Anzi... Comunque nella discussione su multiwii ci sono migliaia di pagine non è così facile come dite trovare cosa mi serve... Grazie Comunque a tutti..

                  Commenta


                  • #10
                    http://www.baronerosso.it/forum/mode...-multiwii.html
                    Ciaooo da Fiorello.
                    www.mfmodel.com
                    http://www.facebook.com/#!/MFmodel
                    https://www.facebook.com/fiorello.goletto

                    ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da biagio94 Visualizza il messaggio
                      Non si vede ma sotto fc c'è un materiale che limita al minimo l'induzione elettromagnetica... Sono alle prime armi nel modellismo ma non sono certo un ragazzino delle elementari.. Anzi... Comunque nella discussione su multiwii ci sono migliaia di pagine non è così facile come dite trovare cosa mi serve... Grazie Comunque a tutti..
                      Ok se hai schermato per i campi elettromagnetici ma per le vibrazioni?
                      Cioè non è che qua sono tutti col dito puntato per attaccare (o almeno spero) è che magari poi quando vai a provarlo non va come dovrebbe o vola malissimo..
                      Sono consigli!

                      Commenta


                      • #12
                        Al momento mi interessa che voli...anche se non dovrò fare ne riprese ne acro...devo solo farlo alzare e svolazzare e il materiale del frame mi ha consentito di restare sotto i 750 gr che credo sia un buon peso...comunque una domanda stupidissima che credo sia la responsabile del mio fallimento...la ricevente turnigy r9 cosa ha al canale 1 2 3 4 ....non lho trovo da nessuna parte e manuale non me ne hanno mandato....quindi non so di preciso dove collegare il pith , yaw ecc...e di conseguenza l'fc l'ampeggia di continuo blu...

                        Commenta


                        • #13
                          e io ti ripeto che trovi tutto nella guida su multiwii che c'è nel forum, che tra l'altro ti è anche stata linkata.
                          nessuno pretende che ti leggi tutti i migliaia di post al suo interno, ma almeno le prime due pagine magari..

                          niente di personale eh sia chiaro, è solo che si aprono decine di discussioni identiche alla tua ogni settimana e un buon 90% non si verrebbero aperte se venissero lette le guide..davvero non capisco come mai non sia ancora stata chiusa questa discussione, visto che tutte le altre lo sono state.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da biagio94 Visualizza il messaggio
                            Al momento mi interessa che voli...anche se non dovrò fare ne riprese ne acro...devo solo farlo alzare e svolazzare e il materiale del frame mi ha consentito di restare sotto i 750 gr che credo sia un buon peso...comunque una domanda stupidissima che credo sia la responsabile del mio fallimento...la ricevente turnigy r9 cosa ha al canale 1 2 3 4 ....non lho trovo da nessuna parte e manuale non me ne hanno mandato....quindi non so di preciso dove collegare il pith , yaw ecc...e di conseguenza l'fc l'ampeggia di continuo blu...
                            La vedo dura!!!

                            Commenta


                            • #15
                              Nella guida non c'è scritto a che cosa corrisponde il channel 1 del turnigy r9x...ma grazie comunque

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X