annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autonomia quad

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
    Non penso ci sia una regola precisa.....
    Con i buggy 1/8 e lipo da 5000, in pista, mi sono ritrovato a doverle caricare a 10000 mAh (2 C) e, in poco piu' di mezz'ora erano cariche.
    Ma, quando sono a casa, preferisco caricarle piu' lentamente, mezzo C di solito.

    Comunque le 2 cose piu' importanti sono:

    1°: un buon caricabatterie.....non bisogna mai lesinare durante la scelta e l'acquisto di un cb.
    Meglio spendere qualcosa in piu' ed avere un buon prodotto che ci accompagnera' per anni
    Quindi da scartare a priori i millemila cb economici di HK......


    2°: quando si ricarica far bilanciare sempre, comunque e tassativamente le celle!
    Richiede 5-10 minuti in piu' per la ricarica, un tempo insignificante rispetto alle cariche in piu' che ci permettera' di fare.
    Perfetto, ma una carica più lenta dei 5A provoca danni?

    Commenta


    • #17
      No una ricarica piu lenta non crea danni anzi lo consiglieri ...
      meno si fa chimica rapida meglio è (reazioni rapide stressano la batteria), certo bisogna fare comunella con i tempi di ricarica che si allungano molto.

      per esigenze di carica batterie , io ricarico a 0,5 C e direi che va persin meglio, (ho batterie da 10000 mah quindi caricare ad 1c vorrebbe nel mio caso dire di avere un carica batterie da 15-20 A ed se non gia integrato nel CB uno stabilizzatore a monte di almeno 40A)
      .

      In generale
      Cosa importante è non superare i C massimi che dichiarano le case assolutamente
      Poi meglio non andare oltre i 2c , ma quest'ultimo è di nuovo un mio parere personale

      PS ma la cosa che devi fare piu attenzione e non lasciarle cariche se non le usi per piu di 2-3 settimane , questo non gli fa bene, anche se sembra che non patiscono poco per volta si degradano.
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • #18
        Ciao

        Ciao , fino adesso che sono passato ai multirotori nn avevo mai avuto a che fare con lipo più grandi di 3000mAp 3s adesso ho acquistato più lipo da fare un po' di prove ( sono al inizio con i drone ) e giusto con una lipo di 8000mAp scaricata fino a 3,8V x cella ricaricata a 5A mi buta dentro solo 3800mAp ?
        Futaba T14sg/-/tarot T650/-/qav250"

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Sir Cris Visualizza il messaggio
          Domani mattina provo a 1,1 e vi dico
          Funziona, ho messo 1,1 A e mi sono stoppata a 16,8 v
          Finalmente ho fatto il primo volo effettivo...
          Grazie per l aiuto

          Commenta


          • #20
            Cm se la batteria è da 2200 puoi mettere tranquillamente 2,2A.

            Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
            Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

            G.a.r.c. on Facebook

            Commenta

            Sto operando...
            X