annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scusate l'OT

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    bhe credo che un forum (in generale e in sintesi) dovrebbe essere:

    una parte FA le domande
    una parte DA le risposte

    poi, nel tempo, la parte che faceva le domande (e non potrebbe essere altrimenti se no, non ci sarebbero i vari "veterani"), comincia a dare delle risposte.

    Il vero "veterano" non credo che sia quello sempre pronto al sarcasmo contro il novellino (quello di certo ha problemi nella sua vita reale), ma la persona umile che pazientemente, risponde e spiega con parole semplici, cercando di trasferire soprattutto passione, prima ancora che banale tecnicismo (per questo in verità esiste il tasto CERCA ).

    ...e così via nel tempo, in un ciclo continuo di crescita e di "tradizione" (nel senso letterale del termine).

    I moderatori sono come Logan (quello del film che qualcuno ricorda), finché tutto va bene. (forse a volte dovrebbero essere anche un po' Cenerentola e fare...le pulizie a dovere e non solo il Logan della situazione )


    p.s.
    spero le faccine siano sufficienti per non dare adito a malintesi...

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
      Cioè, hai detto tutto senza dire niente... Ti stai solo alterando...

      Capisco il lavoro gratuito dei mod, il tempo e la passione da loro dedicati.
      Ma non capisco il non accettare una critica o un suggerimento.
      E difendere a spada tratta, a prescindere dal discorso, di certo non aiuta.

      I 5 minuti..... Io non mi intendo di moderazione, non ho mai fatto il mod, ma quanto tempo richiede mettere in evidenza due link e tre guide?

      Cancellare un 3d, per tenere la sezione pulita, invece che chiuderlo, implica un eccessivo sforzo fisico o una esagerata perdita di tempo?
      Oppure è il tasto vicino.....

      Per i bimbi moderni.... Sezione vietata ai minori di anni 18 :-)

      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
      Infatti le critiche e consigli vengono discusse e anche accettate, ma qui mi pari tu che vuoi avere ragione e prescindere... Per la serie o si fa come dico o si sbaglia.
      Se il forum funziona da più di un decennio, forse la gestione è corretta...
      Magari è un utente che non funziona, visto che tra centinai di utenti che frequenta la categoria solo uno o due si stanno lamentando.
      La malizia di quello che chiede dei soldi dei bannerche fine fanno, questo è il primo forum di modellismo in Italia, necessità di un server (macchina fisica dedicata) tutto suo, ( non una macchina virtuale di qualche provider) e questo richiede soldi, non è un sito appoggiato su una paginetta di Aruba, un bloghetto di un tredicenne o una pagina di facebook, qui si deve gestire migliaia di utenti, mb e mb di allegati, centinaia di accessi simultanei e tante altre cose che a molti sfuggono e questo nessuno lo offre gratis e che funzioni pure...


      Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da scurbatt Visualizza il messaggio
        bhe credo che un forum (in generale e in sintesi) dovrebbe essere:

        una parte FA le domande
        una parte DA le risposte

        poi, nel tempo, la parte che faceva le domande (e non potrebbe essere altrimenti se no, non ci sarebbero i vari "veterani"), comincia a dare delle risposte.

        Il vero "veterano" non credo che sia quello sempre pronto al sarcasmo contro il novellino (quello di certo ha problemi nella sua vita reale), ma la persona umile che pazientemente, risponde e spiega con parole semplici, cercando di trasferire soprattutto passione, prima ancora che banale tecnicismo (per questo in verità esiste il tasto CERCA ).

        ...e così via nel tempo, in un ciclo continuo di crescita e di "tradizione" (nel senso letterale del termine).

        I moderatori sono come Logan (quello del film che qualcuno ricorda), finché tutto va bene. (forse a volte dovrebbero essere anche un po' Cenerentola e fare...le pulizie a dovere e non solo il Logan della situazione )


        p.s.
        spero le faccine siano sufficienti per non dare adito a malintesi...
        Io il forum lo vedo come le panchine al campo di volo.
        Ci si scambiano informazioni e si parla della stessa passione.
        Qualcuno spiega altri ascoltano, qualcuno presenta novità altri danno consigli.
        Quelli che amano MK sono sempre sulla stessa panchina, quelli che volano Naza su quell'altra ecc.

        Se arriva un gruppetto di ragazzi li si raduna e un volontario che ha la pazienza e la passione gli spiega come funziona questo e quello, come si vola e come ci si comporta in un campo di volo.

        Se poi ogni ragazzo vuole il suo assistente privato che gli risponda prontamente ad ogni domanda che gli viene in mente (che poi sono le stesse che stanno facendo gli altri) allora non credo trovi molta assistenza al campo di volo.

        Non conosco bene Logan spiacente comincio ad essere tra quelli "antichi".

        Per il Sarcasmo, ricorda che il campo aeronautico da quando esiste è molto goliardico e la presa in giro è quasi un obligo sociale!

        Il modellismo poi viaggia a braccetto con l'aeronautica militare e civile, ambienti dove il rispetto della gerarchia (ma non è il nostro caso) ed il rispetto degli anziani è parecchio sentito.
        Personalmente sono immerso in questo mondo da 30 anni e mi hanno sempre inculcato di ringraziare chi mi cerca di insegnare qulacosa (che magari non mi serve) e rispettare le usanze della casa che mi ospita.
        Silvio. Se beccamo in volo!
        (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

        Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
          Infatti le critiche e consigli vengono discusse e anche accettate, ma qui mi pari tu che vuoi avere ragione e prescindere... Per la serie o si fa come dico o si sbaglia.
          Se il forum funziona da più di un decennio, forse la gestione è corretta...
          Magari è un utente che non funziona, visto che tra centinai di utenti che frequenta la categoria solo uno o due si stanno lamentando.
          La malizia di quello che chiede dei soldi dei bannerche fine fanno, questo è il primo forum di modellismo in Italia, necessità di un server (macchina fisica dedicata) tutto suo, ( non una macchina virtuale di qualche provider) e questo richiede soldi, non è un sito appoggiato su una paginetta di Aruba, un bloghetto di un tredicenne o una pagina di facebook, qui si deve gestire migliaia di utenti, mb e mb di allegati, centinaia di accessi simultanei e tante altre cose che a molti sfuggono e questo nessuno lo offre gratis e che funzioni pure...


          Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
          Bhe, che vengano discusse ho qualche dubbio....
          Ho provato a chiedere il perché non vengono cancellate le discussioni inutili invece che chiuderle, ma nessuno mi ha dato mai una risposta tipo:
          -non si può perché........
          -è meglio di no perché.....

          Lungi da me pretendere di imporre la mia volontà, se ho dato questa impressione me ne scuso subito.




          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
          Originariamente inviato da uno sbruffone
          Modellisticamente sei zero
          Oh povero me....tanti anni buttati via.....

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
            Io il forum lo vedo come le panchine al campo di volo.
            Ci si scambiano informazioni e si parla della stessa passione.
            Qualcuno spiega altri ascoltano, qualcuno presenta novità altri danno consigli.
            Quelli che amano MK sono sempre sulla stessa panchina, quelli che volano Naza su quell'altra ecc.

            Se arriva un gruppetto di ragazzi li si raduna e un volontario che ha la pazienza e la passione gli spiega come funziona questo e quello, come si vola e come ci si comporta in un campo di volo.

            Se poi ogni ragazzo vuole il suo assistente privato che gli risponda prontamente ad ogni domanda che gli viene in mente (che poi sono le stesse che stanno facendo gli altri) allora non credo trovi molta assistenza al campo di volo.

            Non conosco bene Logan spiacente comincio ad essere tra quelli "antichi".

            Per il Sarcasmo, ricorda che il campo aeronautico da quando esiste è molto goliardico e la presa in giro è quasi un obligo sociale!

            Il modellismo poi viaggia a braccetto con l'aeronautica militare e civile, ambienti dove il rispetto della gerarchia (ma non è il nostro caso) ed il rispetto degli anziani è parecchio sentito.
            Personalmente sono immerso in questo mondo da 30 anni e mi hanno sempre inculcato di ringraziare chi mi cerca di insegnare qulacosa (che magari non mi serve) e rispettare le usanze della casa che mi ospita.
            Bhe ci sono dei pro e dei contro (come in ogni cosa).

            Prima di tutto, purtroppo, non sempre ovunque sono presenti dei campi di volo rispetto a dove si abita.
            Non tutte le persone hanno poi il tempo di frequentare un campo di volo, almeno quel minimo necessario per "sentirsene parte" (le meteore che diceva il moderatore). A differenza di un forum, in un campo di volo esiste il contatto umano, reale, e se io arrivo il giorno dopo a fare la stessa domanda fatta il giorno prima, non credo mi rispondano "a tono", ma pazientemente e umilmente (proprio perché hanno la passione), rispondono nuovamente.
            Ma questo è il Campo di Volo, è il mondo reale. Un Forum è solo uno strumento informatico, anche se poi alcuni si conoscono fra loro personalmente (come in tutti i forum). E' proprio perché possiede, fra le sue varie potenzialità, la capacità di archiviare tutto, lo rende uno strumento molto potente, quindi molto complesso (non complicato, almeno dopo un po'), ma che ha bisogno di continua manutenzione.
            Insomma un FORUM è di per sé un SERVIZIO, a prescindere dal suo costo di mantenimento (che sarà attorno ai 100€ mensili come hosting dedicato), dalla volontarietà dei moderatori, dalla dedizione dei "veterani".

            A volte mi sembra di percepire in questo forum, la presenza di "caste" (passatemi il termine), come se il forum a "me che ho migliaia di post o data di registrazione della prima ora" mi assegna maggior diritti (difficile che un 3d venga chiuso a costoro anche se a volte il 3d non è poi così "valido"), rispetto a chi è ne ha molti di meno (e forse ci sta? bho!). Questo atteggiamento, di alcuni ovviamente (pochi per fortuna), non si riscontra nei forum internazionali; ma anche questo fa parte del DNA italia.

            Io ci ho studiato nel campo aeronautico, ci ho quasi fatto il militare nel campo aeronautico, mi sono brevettato nel campo aeronautico e ci lavoro nel campo aeronautico (E NON ME NE STO VANTANDO come qualcuno potrebbe ancora affermare, ma sto solo facendo cronaca!). Il sarcasmo è una cosa (goliardica e ben venuta se intelligente), l'ignoranza e la supponenza sono altre cose. Questo non giudica di certo il forum che rimane (malgrado questi pochi) un forum con la F maiuscola.

            Per quanto riguarda invece Logan, forse sei troppo giovane per ricordarlo e non "antico". Il film si chiamava "La fuga di Logan": BELLISSIMO (per chi ama la fantascienza).

            Commenta


            • #21
              Ah, io per Logan ho subito pensato a Wolverine...... :-) :-D

              Bhe dai, un po' ci sta' :-D :-D

              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
              Originariamente inviato da uno sbruffone
              Modellisticamente sei zero
              Oh povero me....tanti anni buttati via.....

              Commenta


              • #22
                Niente caste, Ricktor mi chiuderebbe una discussiona e con sommo gusto.

                Non capisco però perchè continui a sminuire il sito, che il mantenimento sia 100€ o 1000€ io sono grato che qualcuno si sbatta in tal senso.

                Non comprendo:
                Originariamente inviato da scurbatt Visualizza il messaggio
                A differenza di un forum, in un campo di volo esiste il contatto umano, reale, e se io arrivo il giorno dopo a fare la stessa domanda fatta il giorno prima, non credo mi rispondano "a tono", ma pazientemente e umilmente (proprio perché hanno la passione), rispondono nuovamente.
                Primo in un forum a differenza del campo puoi vedere le risposte date il giorno prima.
                Ma perchè umilmente?
                Tu chiedi ed io devo rispondere umilmente? E chi sei il Papa?

                Per me il discorso è diventato sterile e di posizione.
                Quello che mi sentivo di dire visti i primi post l'ho detto.
                Bye
                Silvio. Se beccamo in volo!
                (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                Commenta


                • #23
                  ok non mi sono fatto capire...poco male!

                  anche per me la discussione è sterile

                  ciaoooooo

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da scurbatt Visualizza il messaggio
                    aaa ma non sono remunerati i moderatori?

                    e chi si becca tutti i soldi delle pubblicità?

                    (senza malizia ovvio )

                    p.s.
                    nessuno al mondo fa nulla per nulla
                    (l'unico lo hanno crocifisso 2000 anni fa )
                    Vuoi sapere cosa si becano i moderatori?
                    Io qui non saprei come funziona, ma per esperienza, oltre agli insulti degli utenti, se ti va bene ti prendi un "grazie", ma può capitarti anche una pedata nel c..o.

                    Poi sono daccordo che in alcuni thread tipo quello di multiwii non ci si capisce più niente, ma la confusione nasce appunto dal fatto che le medesime domande vengono ripetute in continuazione e si sovrappongono le une alle altre.......
                    Magari è anche vero che creando delle sezioni si potrebbero dividere gli argomenti, ma poi il moderatore sarebbe comunque impegnato a spostare e unire i theads, perché gli utenti in genere chiedono dove gli capita e a caso.
                    Per come la vedo io, il 99% delle informazione sono rintracciabili con google, poi se non si trovano allora esistono anche i forum dove chiedere.
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da scurbatt Visualizza il messaggio
                      aaa ma non sono remunerati i moderatori?

                      e chi si becca tutti i soldi delle pubblicità?

                      (senza malizia ovvio )

                      p.s.
                      nessuno al mondo fa nulla per nulla
                      (l'unico lo hanno crocifisso 2000 anni fa )
                      Io sono stipendiato dal barone per dire un sacco di fregnacce...
                      On Facebook Quadricottero News
                      Guida per MicroQuad da FPV

                      Commenta


                      • #26
                        Tanto per zuzzurellare aggiungo anche le mie cavolate.

                        Per me il forum é come la messa in chiesa.
                        Un sacco di gente ci va....(se volete meglio: forse ci andava)
                        c'è chi va solo per sentire , cosi solo proprio per vedere altro e poi fare cosa vuole
                        c'è chi va per pregare la sua propria religione ed il suo proprio dio che tante volte non coincide con quello dello religione , ma poco importa l'importante è pregare (per alcuni), e anche se qualcuno gli dice una cosa, lui fara sempre cosa vuole.
                        c'è chi va per farsi spiegare il VERBO e chiede , chiede , chiede da solo o in compania e tanti richiedono le stesse cose.
                        c'è chi va solo per incontrare gli amici o le amiche una volta la chiesa era anche uno sbocciare di amori (della messa non gliene poteva fregare meno)
                        c'è chi va per tagliare i colletti agli altri..commenti su quello o su quella
                        c'è chi predica e ridice esattamante le stesse cose per anni , se lo fa per passione o perche veramente crede nella sua missione , nessuno lo puo dire; ma imperterrito ripete le stesse cose e risponde possibilmente allo stesso modo alle stesse domande per anni lui ci crede e come lui tutti gli altri che una volta erano vestiti di nero
                        c'è chi confessa e perdona sempre gli stessi peccati.
                        c'è chi si confessa e rifa sempre gli stessi peccati e dire che glielo hanno insegnato fin da piccolo che non doveva peccare e come non doveva peccare.
                        ci sono i chierichetti che servono messa per farsi vedere o per scroccare qualcosa
                        o perche sperano di diventare (pochi) come quelli che predicano, o anche solo per fare invidia ai coetanei (una volta magari ...oggi pochi), diventare capochierichetto era un onore (si potevano mangiare le ostie sconsacrate)

                        Potete continuare anche voi ad aggiungere

                        alla fine pero la religione si è sparsa ed è cresciuta in mezzo a tanti non proprio correttamente praticanti o non proprio credenti al 100% e questo in fondo è quello che dobbiamo sperare che il modellismo, grazie al forum, dilaghi.
                        OPS forse lo sperano i piu i commercianti ed i rivenditori.Va beh poco importa.

                        PS suggerisco solo ai moderatori di non prendere a copia e di non emulare i missionari
                        tanto tempo fa, ed ancora in qualche parte del mondo, era di moda ammazzarli.
                        meglio fare i chierichetti o cherichetti non so neanche piu come si scrive.
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • #27
                          oggi in PM
                          (anche a seguito delle "bastonate" che ho preso in questo forum, si fa per dire ovvio)
                          ad un nuovo utente che mi chiedeva delle cose tecniche (a me poi!), oltre a scrivergli che le domande si devono porre nel forum, pubblicamente e a beneficio di tutti (e gli ho anche linkato il suo 3d specifico, che bravo che sono )
                          mi sono permesso di consigliargli 3 piccole regole:

                          codice:
                          non fare domande che potrebbero avere risposte nel manuale
                          non fare domande se prima non hai fatto un cerca nel forum
                          non fare domande e pretendere risposte o peggio risposte immediate
                          (...principianti crescono )

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X