annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Contro la noia dell'effetto "plafoniera"...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da birrozza Visualizza il messaggio
    La competizione era una gara di precisione in quattro prove: la prima era un percorso a forma di otto con atterraggio di precisione al centro; la seconda consisteva nell'abbattere delle bandierine poste in un percorso a zig-zag; la terza consisteva nel far scoppiare dei palloncini posti su delle aste con una listello di balsa attaccato ad un pattino del modello e con in punta un ago; il quarto consisteva nell'agganciare un cestello in carta e depositarlo in un punto preciso della pista!
    E' stato molto divertente!!!
    Si ma non mi dire che era consentito il gps
    On Facebook Quadricottero News
    Guida per MicroQuad da FPV

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
      Ottimo, che classe?
      Bhò...
      Le eliche sono delle 8x4.5
      la distanza tra motore e motore è di 330mm...

      Ovviamente niente gps... monta una nanowii con satellite spektrum per essere il più leggero possibile e vola con una 1000 mAh 2 celle!!!!
      La curiosità mi ha portato a provare con una 4200 mAh 2 celle e ha volato circa 30 minuti!!!!

      Commenta


      • #18
        Se si dovesse fare qualcosa del genere, classi 250, 300/330 450 e se la fame vien mangiando.....

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
          Bhò...
          Le eliche sono delle 8x4.5
          la distanza tra motore e motore è di 330mm...

          Ovviamente niente gps... monta una nanowii con satellite spektrum per essere il più leggero possibile e vola con una 1000 mAh 2 celle!!!!
          La curiosità mi ha portato a provare con una 4200 mAh 2 celle e ha volato circa 30 minuti!!!!
          a si si quella classe (330) con eliche da 8x45 secondo me è una delle migliori con i risparmi energitici.
          On Facebook Quadricottero News
          Guida per MicroQuad da FPV

          Commenta


          • #20
            Se per gps intendi navigazione waypoints, non era affatto consentito oltretutto il 90% dei modelli equipaggiava NAZA, che è sprovvista di navigazione waypoints.
            Devo aggiungere che l'area in cui si sviluppavano i vari percorsi non era estesa più di 25 metri.

            In questo link: http://lnx.gat-taranto.org/public/ph...art=120#p23504

            il datalog (registrato dalla mia scheda Crius) del primo percorso nel quale ho cercato di eseguire un otto con atterraggio di precisione al centro.




            Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
            Si ma non mi dire che era consentito il gps
            G.A.T.
            Gruppo Aeromodellistico Tarantino
            Multicopter Games Vol. 1: --> http://www.tarantogat.it/gatwp/?p=1645 <--

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da birrozza Visualizza il messaggio
              Se per gps intendi navigazione waypoints, non era affatto consentito oltretutto il 90% dei modelli equipaggiava NAZA, che è sprovvista di navigazione waypoints.
              Devo aggiungere che l'area in cui si sviluppavano i vari percorsi non era estesa più di 25 metri.

              In questo link: http://lnx.gat-taranto.org/public/ph...art=120#p23504

              il datalog (registrato dalla mia scheda Crius) del primo percorso nel quale ho cercato di eseguire un otto con atterraggio di precisione al centro.
              non intendo proprio per waypont, ma dico proprio al livlelo di pilotaggio assistito con il gps, (alt hold, position hold,....) così sono buoni tutti a fare precisione...
              La gara di precisione deve essere fatta in manual, allora si che si può parlare di precisione, perlomeno di quella del pilota, non del sistema.
              On Facebook Quadricottero News
              Guida per MicroQuad da FPV

              Commenta


              • #22
                E' chiaro che ogni funzione utile ad assistere il pilota era vietata. Dato che non c'era la possibilità di poter verificare, ci si è fidati dell'onestà del singolo concorrente.
                G.A.T.
                Gruppo Aeromodellistico Tarantino
                Multicopter Games Vol. 1: --> http://www.tarantogat.it/gatwp/?p=1645 <--

                Commenta


                • #23
                  Ecco il link all'articolo

                  http://www.baronerosso.it/modellismo...games-vol.html
                  Goblin 700, LOGO 600SE, APACHE AH 64.
                  www.sudinvolo.it

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da mimmoely Visualizza il messaggio
                    Originariamente inviato da birrozza Visualizza il messaggio
                    E' chiaro che ogni funzione utile ad assistere il pilota era vietata. Dato che non c'era la possibilità di poter verificare, ci si è fidati dell'onestà del singolo concorrente.
                    Bhe talmente onesti allora che nessuno lo nascondeva...





                    E ci dovrei credere che nessuno lo utilizzava? Sicuramente una iniziativa simpatica per divertirsi con gli amici del campo, ma come competizione non la vedo tanto competitiva...
                    On Facebook Quadricottero News
                    Guida per MicroQuad da FPV

                    Commenta


                    • #25
                      Da come l'ho "vista" io leggendo i vari post anche sul loro forum era un evento studiato principalmente per divertirsi e fare comunella... La "competizione" era il legante quindi non vedo il motivo per il quale dubitare dell'onestà dei singoli... Dai erano li tutti per divertirsi mica c'erano in palio 500mila euro!

                      inviato dal mio vic20

                      Commenta


                      • #26
                        Lo spirito dell'iniziativa era proprio quello, cioè passare in allegria la giornata assieme ad altre persone con un pizzico di competizione.
                        Tornando al discorso gps, la conduzione in volo di un multirotore non è limitato al solo mantenimento della quota e/o della posizione (uniche situazioni in cui è necessaria la presenza del gps). Anzi ti posso assicurare che, in alcune condizioni come nel volo di precisione, l'elettronica è piuttosto invadente (almeno nel mio caso con MegaPirateNG su scheda Crius) e se il modello è settato a dovere, non ne hai bisogno.

                        Saluti Angelo
                        G.A.T.
                        Gruppo Aeromodellistico Tarantino
                        Multicopter Games Vol. 1: --> http://www.tarantogat.it/gatwp/?p=1645 <--

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da iljap Visualizza il messaggio
                          Da come l'ho "vista" io leggendo i vari post anche sul loro forum era un evento studiato principalmente per divertirsi e fare comunella... La "competizione" era il legante quindi non vedo il motivo per il quale dubitare dell'onestà dei singoli... Dai erano li tutti per divertirsi mica c'erano in palio 500mila euro!

                          inviato dal mio vic20
                          Forse mi sono spiegato male effettivamente non sono stato esplicito, come ho gia detto fare un evento simile tra amici, a prescindere da tutto è un iniziativa bella e coinvolgente al quale io in primis parteciperei anche se non ci fosse nessun premio in palio..

                          Quello che però volevo dire è che sembra una competizione di naza dove vince chi ha calibrato meglio il magnetometro a giudicare dalle foto (mi baso solo su questo non su altro, quindi è chiaro che è solo un punto di vista) cioè secondo me non c'era qualcuno che barava ma semplicemente erano tutti col gps attivo, considerando che erano tutti quad con Naza e Gps ben in vista e gli altri erano Phantom quindi si presuppone abbiano la medesima elettronica.
                          E poi chi ha naza è abituato a volare così e non riesce piu a volare in manual, io stesso dopo un lungo periodo di utilizzo di level mi sono reso conto che ho disimparato il volo acro che prima mi riusciva naturale, invece ora faccio fatica e sto cercando un po di riprendermelo..

                          Ma la mia non è una critica polemica, forse ho lasciato intendere questo, ma è solo per dire che mi sembra come fare una gara di precisione di parcheggi con le macchine e utilizzare il cicalino di prossimità. semplicemente credo che sia piu divertente utilizzare solo i Giroscopi per una gara di precisione, al massimo gli Accelerometri altrimenti diventerebbe una cosa per pochi perchè è veramente difficile pilotare in manual.
                          Però così facendo c'è un impegno maggiore da parte di tutti, aumenta la concentrazione e ci si deve allenare veramente..

                          solo questo volevo dire, spero di essere stato chiaro questa volta
                          On Facebook Quadricottero News
                          Guida per MicroQuad da FPV

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da iljap Visualizza il messaggio
                            Da come l'ho "vista" io leggendo i vari post anche sul loro forum era un evento studiato principalmente per divertirsi e fare comunella... La "competizione" era il legante quindi non vedo il motivo per il quale dubitare dell'onestà dei singoli... Dai erano li tutti per divertirsi mica c'erano in palio 500mila euro!

                            inviato dal mio vic20
                            Apparte che in premio non c'era una casa, mi sembrava eccessivo far rimuovere gli hardware gps dai propri droni; quindi condivido ILJAP siamo riusciti bene nel nostro intento a far si che il divertimento regnasse sovrano.
                            Goblin 700, LOGO 600SE, APACHE AH 64.
                            www.sudinvolo.it

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da mimmoely Visualizza il messaggio
                              Apparte che in premio non c'era una casa, mi sembrava eccessivo far rimuovere gli hardware gps dai propri droni; quindi condivido ILJAP siamo riusciti bene nel nostro intento a far si che il divertimento regnasse sovrano.
                              Credo che in questo "thread"...si stava cercando di organizzare un qualcosa di completamente diverso dalla vostra bella iniziativa!

                              1. Regola: hardware GPS vietato!

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da mimmoely Visualizza il messaggio
                                Apparte che in premio non c'era una casa, mi sembrava eccessivo far rimuovere gli hardware gps dai propri droni; quindi condivido ILJAP siamo riusciti bene nel nostro intento a far si che il divertimento regnasse sovrano.
                                va be, come se non ho scritto niente dopo...
                                e cmq per rimuovere il gps naza credo ci vogliano dai 2 ai 5 secondi partendo con il quad sul tavolo e le mani dietro la schiena... dai su, ammettete che senza non sapete pilotare e buona notte no? che c'è di male?

                                Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
                                Credo che in questo "thread"...si stava cercando di organizzare un qualcosa di completamente diverso dalla vostra bella iniziativa!

                                1. Regola: hardware GPS vietato!

                                Piu che altro si parlava di una vera competizione, lanciare uno sport, non di farsi due risate con gli amici, quelle si possono fare in qualsiasi momento ed è sempre un piacere..


                                ps. ho pensato alla regola numero 2: hardware GPS vietato!
                                On Facebook Quadricottero News
                                Guida per MicroQuad da FPV

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X