annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Protezione eliche multirotori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • apache70
    ha iniziato la discussione Protezione eliche multirotori

    Protezione eliche multirotori

    Allora ho abbandonato l'idea di fare un mini/micro quadricottero visto che poi alla fine la spesa per l'elettronica che avevo in mente è simile a quella per farne uno un po' più grande.
    Mi sono orientato allora verso il DJI F550 completo, ho visto che fanno un combo a prezzo interessante.
    Leggendo qua e là vari post però mi sono reso conto della pericolosità della eliche scoperte, soprattutto in fase di settaggio e prova.
    Faccio elimodellismo e conosco il pericolo delle pale, ma nell'elicottero in fase di settaggio il motore è sempre staccato o il pignone non ingaggiato.
    Mi chiedo allora perchè nessuna casa produttrice ha pensato di mettere delle protezioni intorno alle eliche simili a quelle degli hovercraft ?
    C'è qualche controindicazione ? Magari perdono efficenza o la stabilità del mezzo ne risente ?
    Io sto iniziando a pensare a come fare queste protezioni, non tanto per salvare le eliche di cui non mi importa nulla, ma per tutelare che usa il modello e chi ci sta intorno.

  • kris77
    ha risposto
    Eliche protette

    Originariamente inviato da apache70 Visualizza il messaggio
    Purtroppo non lo producono più ma l'idea è interessante.
    Ma tu lo hai comprato ?
    Come va ?
    non l'ho comperato, infatti chiedevo nel mio post se qualcuno in Italia lo avesse acquistato, ma nessuna risposta...

    E interessante ma purtroppo non lo commercializzano più, forse non avevano richiesta, anche se è un prodotto che mancherebbe a quanto pare.

    Lascia un commento:


  • apache70
    ha risposto
    Purtroppo non lo producono più ma l'idea è interessante.
    Ma tu lo hai comprato ?
    Come va ?

    Lascia un commento:


  • kris77
    ha risposto
    Eliche protette

    Ecco il post

    http://www.baronerosso.it/forum/mode...-protette.html

    Lascia un commento:


  • crisiinvolo
    ha risposto
    Originariamente inviato da kris77 Visualizza il messaggio
    Avevo iniziato una discussione su un prodotto dall America che era interessante, anche se un po caro, poi c'era il problema dogana/spedizione, adesso non lo producono nemmeno più.

    Mi sembra si chiamasse safeflight ho qualcosa del genere, peccato era un ottima idea.
    Post #5

    Lascia un commento:


  • kris77
    ha risposto
    eliche protette

    Avevo iniziato una discussione su un prodotto dall America che era interessante, anche se un po caro, poi c'era il problema dogana/spedizione, adesso non lo producono nemmeno più.

    Mi sembra si chiamasse safeflight ho qualcosa del genere, peccato era un ottima idea.

    Lascia un commento:


  • kris77
    ha risposto
    eliche protette

    Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
    Comunque se il quad non ha grosse pretese secondo me il frame del parrot è la scelta migliore, soprattutto perchè facile trovare ricambi.

    Certo serve molto adattamento.
    Boom bisogna vedere che misura di eliche possono starci, ma non penso si vada oltre gli 8 "
    Se devi assemblare qualcosa di tosto...

    Lascia un commento:


  • kris77
    ha risposto
    eliche protette

    Ho trovato la foto ecco:
    Ultima modifica di kris77; 15 novembre 16, 04:05.

    Lascia un commento:


  • crisiinvolo
    ha risposto
    Comunque se il quad non ha grosse pretese secondo me il frame del parrot è la scelta migliore, soprattutto perchè facile trovare ricambi.

    Certo serve molto adattamento.

    Lascia un commento:


  • kris77
    ha risposto
    eliche protette

    Originariamente inviato da apache70 Visualizza il messaggio
    Tu cosa usi per proteggere le eliche ?
    Che multicottero hai ?
    Puoi mettere qualche foto, con i dettagli delle eliche protette ?
    Io avevo applicato questo della HK, incollandolo con colla a caldo direttamente sopra il frame dji 450.

    http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...al_width_.html

    Non era male, tutto un altro modo di volare, poi l'ho completamente smontato perché avevo in mente un altro progettino.
    Ultima modifica di kris77; 15 novembre 16, 04:05.

    Lascia un commento:


  • apache70
    ha risposto
    Originariamente inviato da kris77 Visualizza il messaggio
    Volare con eliche protette non è solo più sicuro ma anche molto più divertente....
    Tu cosa usi per proteggere le eliche ?
    Che multicottero hai ?
    Puoi mettere qualche foto, con i dettagli delle eliche protette ?

    Lascia un commento:


  • kris77
    ha risposto
    ciao

    Volare con eliche protette non è solo più sicuro ma anche molto più divertente....

    Lascia un commento:


  • TermicOne
    ha risposto
    Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
    Io non lo farei per un semplice motivo:
    Sai quanti verrebbero a chiederti se è il drone che si pilota con l'Iphone e dopo un ora che gli spieghi le diferenze ti direbbero che quello del cugino è moglio perchè si pilota appunto con l'Iphone?
    ...ma io lo piloterei con Android!

    Lascia un commento:


  • crisiinvolo
    ha risposto
    Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
    ...bella l'idea di usare le protezioni del parrot! ci faccio una pensata!
    Io non lo farei per un semplice motivo:
    Sai quanti verrebbero a chiederti se è il drone che si pilota con l'Iphone e dopo un ora che gli spieghi le diferenze ti direbbero che quello del cugino è moglio perchè si pilota appunto con l'Iphone?

    Lascia un commento:


  • TermicOne
    ha risposto
    Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
    Perchè HK non disponibile?
    Gli "spicchi" poi li vendono un po tutti, mi pare di averli visti su GLB per esempio.

    Per piccoli quad potreste valutare il telaio di ricambio del parrot, ovviamente dovete rispettare il diametro delle eliche
    http://www.amazon.it/PARROT-FUSOLIER.../dp/B007HZLLS6
    Una volta da HK c'era disponibile una protezione completa in polistirolo. Non ho idea come funzionasse...ma ora non c'è più...

    EDIT:
    trovata!
    http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...al_width_.html

    ...bella l'idea di usare le protezioni del parrot! ci faccio una pensata!
    Ultima modifica di TermicOne; 13 marzo 14, 14:03.

    Lascia un commento:

Sto operando...
X