annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

H-quad Progetto fatto in casa

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Potrei risponderti assicurandoti che il "dove grava" il peso della struttura è l'ultimo dei tuoi problemi, dirti che quello che devi ricercare è la resistenza a torsione del frame principale ed infine che fissando i bracci dei motori sia sopra che sotto alle piastre non li avresti a sbalzo in ottica torsione degli stessi.....ma io sono bastardo e preferisco che queste cose le scopri da te quindi: buon lavoro! (Comunque vada, sarà un successo...e qui sono serio)
    P.S.: per quello che devono fare, le piastre superiore ed inferiore possono sopportare alcuni alleggerimenti, molto utili se usi piastre (relativamente) pesanti di vetro invece che di carbonio
    Ultima modifica di Claudiopapi; 22 marzo 14, 23:43.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Claudiopapi Visualizza il messaggio
      Potrei risponderti assicurandoti che il "dove grava" il peso della struttura è l'ultimo dei tuoi problemi, dirti che quello che devi ricercare è la resistenza a torsione del frame principale ed infine che fissando i bracci dei motori sia sopra che sotto alle piastre non li avresti a sbalzo in ottica torsione degli stessi.....ma io sono bastardo e preferisco che queste cose le scopri da te quindi: buon lavoro! (Comunque vada, sarà un successo...e qui sono serio)
      Ahahahahah te possino, mi stai mettendo il dubbio che non tenga!!

      Grazie dei consigli comunque, sono cose a cui non avrei mai pensato.

      Commenta


      • #18
        Le piastre sono in epoxy da 1mm di spessore, molto leggere e resistenti ma avevo paura si potessero spezzare con la configurazione da te proposta.

        Commenta


        • #19
          Prego, ma non pensare che non terrà, come ho scritto vedrai che, comunque tu decida di fare, sarà un successo e volerà...e pure bene. Buon lavoro!
          Edit: ho letto ora la tua risposta.
          L'importante sarebbe che tu mettessi una vite vicino alla testa dei bracci longitudinali (diciamo a 10 mm dalla testa) e che il braccio dei motori avesse la vite di fissaggio in corrispondenza del centro dei bracci longitudinali. Non so se mi "ho" spiegato bene....
          Quanto sopra perde importanza se decidi di incollare il tutto
          Ultima modifica di Claudiopapi; 22 marzo 14, 23:51.

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Claudiopapi Visualizza il messaggio
            Prego, ma non pensare che non terrà, come ho scritto vedrai che, comunque tu decida di fare, sarà un successo e volerà...e pure bene. Buon lavoro!
            Edit: ho letto ora la tua risposta.
            L'importante sarebbe che tu mettessi una vite vicino alla testa dei bracci longitudinali (diciamo a 10 mm dalla testa) e che il braccio dei motori avesse la vite di fissaggio in corrispondenza del centro dei bracci longitudinali. Non so se mi "ho" spiegato bene....
            Quanto sopra perde importanza se decidi di incollare il tutto
            SI ho capito cosa volevi dire, per questo pensavo alla colla epossidica ed in più le 2 viti per sicurezza. ;)

            Commenta


            • #21
              Ho riletto il post iniziale ed ho visto che vuoi incollare il tutto, meglio ancora.
              Io legherei piastre e tubi con delle legature, qualche foro all'interno delle piastre e 4-5 giri con filo di cotone (normale filo da cucire) imbevuto di ciano ed avresti un'assicurazione contro gli scollaggi...ma vedi te, non voglio complicarti la vita.
              Per tagliare le piastre le incidi da entrambe i lati con vari passaggi col taglierino a poi usi il bordo del tavolo per spezzarle, leggera rifinitura e sei a posto. Occhio al taglierino, sulle lastre di vetro tende a scappare da tutte le parti, di solito va dove fa piu danni (indice, pollice....)

              Commenta


              • #22
                Grazie per la dritta del cotone!! Ok, starò attento con il taglierino anche perchè ho già imparato a mie spese anni fa

                Grazie e terrò aggiornato il topic ;)

                Commenta


                • #23
                  Vuoi incollare le piastra ai quadrelli di alluminio ? Occhio che l'epoxy non è che regge molto in questo caso, sicuramente dei rivetti tengono meglio, poi anche io non metterei ( infatti sul mio quadzott non l'ho fatto..) il quadrello dei motori in quella maniera, qui il problema che deve regge il peso è l'ultimo da pensare, non è mica una trave di un ponte ;)
                  Ciao


                  Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                  Commenta


                  • #24
                    [QUOTE=il_Zott;4201479]Vuoi incollare le piastra ai quadrelli di alluminio ? Occhio che l'epoxy non è che regge molto in questo caso, sicuramente dei rivetti tengono meglio, poi anche io non metterei ( infatti sul mio quadzott non l'ho fatto..) il quadrello dei motori in quella maniera, qui il problema che deve regge il peso è l'ultimo da pensare, non è mica una trave di un ponte ;)
                    Ciao


                    Ciao il_Zott, oltre alla colla le piastre ed i bracci saranno ancorati con dei bulloni. Penso(credo) reggerà di più che il mio ex x550 di hobbyking che era attaccato con due semplici bulloni.

                    Alla fine il braccio dei motori, od incollato tra le due piastre o incollato sotto con 2 bulloni in aggiunta mi chiedo se sia così differente..

                    Quelli in viola scuro sono i bulloni, oltre alla colla che tiene le piastre.

                    Ultima modifica di zzmetalname; 23 marzo 14, 14:28.

                    Commenta


                    • #25
                      Diciamo che su pesi così piccoli, un quadrello del genere dove lo metti lo metti reggerà sempre molto bene, resta il fatto che se messo trale piatte hai un mezzo poi pulito, e credo anche poi resistente, visto che lo sforzo ( alla fine parliamo solo di crash) é distribuito sulle piastre e non solo sui bullonici, io comunque non useri colla, perché se devi cambiare qualcosa la vedo difficile come cosa
                      Valuta i rivetti in alluminio, peso zero e tenuta fantastica, tant'è che vengono usati sugli aerei 1:1

                      Ciao

                      Commenta


                      • #26
                        EMAX MT3506 Eccoliiiiiii

                        Commenta


                        • #27
                          Risultato finale, ma ancora da perfezionare:

                          Peso (con kit fpv, Gimbal 3 assi, Gopro, OSD, bipolo, carrello): 1,5 kg.

                          Spero di riuscire a limare altri 100 grammi perfezionando cavi e supporti motori.

                          Commenta


                          • #28
                            Da quanti pollici le vuoi mettere le eliche con quei motori?
                            I Miei video su VIMEO
                            www.zippomaker.com

                            Commenta


                            • #29
                              mi sono appena arrivate ieri le 14X4,7 ;)

                              per ora volo con le 11X4,7 ma fatico molto.

                              Per chi fosse di Roma ed interessato questa settimana sono in città per chi vuole un caffé o magari un voletto!

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da zzmetalname Visualizza il messaggio
                                mi sono appena arrivate ieri le 14X4,7 ;)

                                per ora volo con le 11X4,7 ma fatico molto.

                                Per chi fosse di Roma ed interessato questa settimana sono in città per chi vuole un caffé o magari un voletto!
                                Per quei motori le eliche ottimali sono le simil t-motor da 1355 a 3s

                                Guida settaggi PID Arducopter

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X