annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quad Arduino Mega 2560 Configurazione a X

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Questa immagine mostra la configurazione ad x
    http://www.multiwii.com/wp-content/u...quadx_mega.jpg

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da DjAcBass Visualizza il messaggio
      Ringrazio tutti per l'aiuto che mi state dando. scusate per la mia "ignoranza" nel settore perchè sono nuovo. La disposizione dei motori l'ho copiata dal sito multiwii e incollata qui sul forum, sul sito quella disposizione me la da per la configurazione ad x, quindi ora mi chiedo i collegamenti della ricevente sono sempre validi?
      Certo per la RX i pin da A8 ad A15 rimangono sempre invariati....a prescindere dalla configurazione!

      Commenta


      • #18
        Grazie ancora.. Mi ero completamente perso telaio pronto tutto il materiale comprato soldi spesi. E sul più bello non trovavo da nessuna parte come collegare Arduino MEGA...
        Appena ho tempo effettuo tutti i collegamenti.. Speriamo bene
        Alla prossima!!!

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
          Certo per la RX i pin da A8 ad A15 rimangono sempre invariati....a prescindere dalla configurazione!
          Un ultima domanda, mi sono confuso.
          La rivevente va collegata hai piedini A8 A9 A10 A11 A12 (ANALOG IN) ?
          o va collegata ai piedini 8 9 10 11 12 per capirci quelli senza A (PWM) ?

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da tommyleo Visualizza il messaggio
            No, purtroppo non ho link interessanti!

            Incuriosito dalla richiesta ho spulciato il codice ed ho riportato i PIN:
            http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post4177196

            Confermati anche da "ttcorse"

            OT ON
            Riesci a mettere anche qualche secondo del mio micro?
            OT OFF
            Grazie tommy,
            Si oggi dovrei mandarlo sul tubo.
            Otoff

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da DjAcBass Visualizza il messaggio
              Un ultima domanda, mi sono confuso.
              La rivevente va collegata hai piedini A8 A9 A10 A11 A12 (ANALOG IN) ?
              o va collegata ai piedini 8 9 10 11 12 per capirci quelli senza A (PWM) ?
              Piedini analogici, ANALOG IN!!!

              p.s. Fisicamente poi sono considerate come digitali!

              Commenta


              • #22
                ok grazie. mi sembrava strano collegarli a quelli perchè su multiwii quei piedini vengono usati solo per il giroscopio e come da immagine la ricevente la collegano sempre ai piedini PWM boh...!!!

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
                  qui per la connessione dei canali della ricevente.
                  A8 to THR
                  A9 to ALE
                  A10 to ELE
                  A11 to RUDD
                  A12~15 to AUX1~4

                  A me sembrava molto chiara la spiegazione,perchè chiedete consigli e poi non ascoltate?

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da DjAcBass Visualizza il messaggio
                    ok grazie. mi sembrava strano collegarli a quelli perchè su multiwii quei piedini vengono usati solo per il giroscopio e come da immagine la ricevente la collegano sempre ai piedini PWM boh...!!!
                    Certo, da codice si possono utilizzare le porte "analog-in" come porte digitali in input e output!

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
                      A me sembrava molto chiara la spiegazione,perchè chiedete consigli e poi non ascoltate?
                      "DjAcBass"...lo capisco, era successo anche a me, le prime volte che leggevo esempi di codice per arduino e vedevo che i segnali in pwm venivano gestiti con interrupt su porte analogiche...la confusione è spontanea!

                      Commenta


                      • #26
                        Ragazzi sto utilizzando il mio Arduino Mega per un drone da me assemblato... ho collegato tutto come da schema ... ma quando armo e dò gas invece i motori non girano e gli esc mi suonano in continuazione con singolo bip...qualcuno potrebbe darmi una mano?

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Flea863 Visualizza il messaggio
                          Ragazzi sto utilizzando il mio Arduino Mega per un drone da me assemblato... ho collegato tutto come da schema ... ma quando armo e dò gas invece i motori non girano e gli esc mi suonano in continuazione con singolo bip...qualcuno potrebbe darmi una mano?
                          Le hai collegate le masse del segnale degli esc?
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                            Le hai collegate le masse del segnale degli esc?
                            grandioso!! grazie mille!!

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da Flea863 Visualizza il messaggio
                              grandioso!! grazie mille!!
                              Tutto li?
                              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                                Tutto li?
                                e già ... mica mi era venuto in mente ...

                                grazie ancora

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X