annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riparazione carbonio?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Se è un tuttala in fibra di vetro o carbone non userei il cianoacrilico come ho già scritto visto anche che non è una riparazione mordi e fuggi da campo , personalmente userei una colla epossidica a 2 componenti come la uhu plus da 12-24 ore di polimerizzazione oppure proprio resine dedicate , ma ripeto e un mio parere personale e sono 40 anni che pasticcio e la uhu se polimerizzata bene non mi è mai diventata molle.
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • #17
      Ciao a tutti, da ragazzo ero molto attivo nel modellismo, in special modo nell 1/8 off road nitro. Durante le giornate di gare, spesso capitava di rompere qualcosa, di esperimenti ne abbiamo fatti tanti, uno dei modi migliori per riparare, e addirittura riccostruire qualche piccola parte - filetti compresi-, era quello di usare la ciano, più bicarbonato di sodio. Magari già lo conoscete come metodo.. Io lo uso tutt'ora anche quando mi capita di rompere oggetti nella vita quotidiana, dallo sportellino del lavafari della macchina, al piatto prezioso che si è scheggiato..
      Spero sia di qualche utilità.
      Ciao, Luca


      Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
        Un altra info visto che devo già acquistare la UHU por per montare il tuttala, potrebbe essere più adatta rispetto alla ciano?
        Non ho mai usato uhu-por, ma mi risulta sia una colla a contatto (per polistirolo o EPP), Essendo dedicata a quello sarà (immagino) sicuramente ottima per il tuo tuttala in schiuma ma non può funzionare se ci vuoi impregnare dei tessuti o dei roving, ricorda che ambasciator non porta pena.
        Blade, ma lo hai letto che quello che ho scritto si riferiva alla uhu diluita con alcool? Igroscopico....e quindi...vabbeh a te non devo dire altro, avrai già capito.
        Luka, si...ottimo metodo, lo usavo come base per le filettature delle viti delle ali e del quota

        Commenta


        • #19
          Claudio
          Ho capito tranquillo, e comunque difficile parlare di incollaggio o di stratificazioni
          poi come sempre le esperienze possono e sono diverse , ognuno hai i sui trucchi o cavolate basate sull'esperienza che ha fatto, e non è facile, ma allo stesso tempo
          gli incollaggi possono portare grossi vantaggi di peso

          piuttosto a te e a luca questa del bicarbonato mi manca mi potete spiegare cosa o come fate e per cosa lo avete usato

          Grazie in anticipo
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • #20
            Spesso l'ho usato anche io.

            Il bicarbonato fà da struttura per la cyno, si comporta più o meno come le microsfere di silicio.

            Non ricordo se conveniva prima cyno e poi bicarbonato o l'incontrario, il risultato è un grumo molto ruvido e brutto a vedersi ma duro come la pietra che riempie spazzi vuoti o aggiunge materiale dove ce n'è poco.

            Ottimo quando la cyano ha poco materiale su cui far presa.
            Silvio. Se beccamo in volo!
            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

            Commenta


            • #21
              Mi ha anticipato Crisiinvolo, risultato e procedura sono quelle, per il prima o dopo l'importante è che la ciano abbia tempo di arrivare a bagnare tutta la massa quindi secondo me meglio "dopo" avendo cura di non fare strati troppo importanti.

              Commenta


              • #22
                Prima la ciano, un sottilissimo strato sulla superficie da ricostruire o rinforzare, subito dopo si spolverizza il bicarbonato, bastano pochi secondi, e si toglie il bicarbonato superfluo soffiando.
                L'operazione va ripetuta per vari sottili strati fino al raggiungimento dello spessore voluto.
                Fatto riposare il tutto, si può carteggiare, levigare, filettare, verniciare ecc.
                Una semplice soluzione a tanti piccoli problemi.
                Ricordo sempre quando ero ragazzo che c'era in vendita una colla analoga che usava ciano ed una speciale polvere, ma costava uno sproposito!!

                Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                Commenta

                Sto operando...
                X