annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

turnigy sk450

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Io quegli esc ce li ho nell'armadio a prender polvere, anche i soldi per la programming card son buttati a mio parere.

    Su simonk molti dicono che bruciano ma personalmente mi sono arreso prima di cambiarci il firmware, scaldavano parecchio e davano problemi anche col firmware di default.

    Una nota negativa se ne bruci uno e lo ordini da hobbyking è possibile che non sia esattamente uguale a quelli che arrivano di default con l'sk450 quindi poi ti da problemi.

    Magari a me è andata male, spero a te vada meglio.
    USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
    E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

    Commenta


    • #92
      Perfetto, Grazie mille!
      Ora so cosa fare questo weekend

      E se si dovessero bruciare con il Simonk, prenderò degli afro.

      Commenta


      • #93
        Ragazzi, una curiosità, ma solo il mio SK450 non vuole saperne di stabilizzarsi?
        Ho giocato con P-Gain e I-Gain a dismisura, ora ho flashato la mia KK con il firmware Steveis V1.19S1 PRO, e impostando:
        Pgain 35
        Plimit 100
        Igain 30
        Ilimit 20
        è sufficientemente stabile, ma con tutti i problemi di manovrabilità che livelli di Pgain così bassi comportano.
        É un problema solo mio? Può dipendere dagli ESC Multistar?
        Monto eliche Gemfan 8045 oppure 9047 con LiPo 4S.

        Commenta


        • #94
          Originariamente inviato da shockman Visualizza il messaggio
          Ragazzi, una curiosità, ma solo il mio SK450 non vuole saperne di stabilizzarsi?
          Ho giocato con P-Gain e I-Gain a dismisura, ora ho flashato la mia KK con il firmware Steveis V1.19S1 PRO, e impostando:
          Pgain 35
          Plimit 100
          Igain 30
          Ilimit 20
          è sufficientemente stabile, ma con tutti i problemi di manovrabilità che livelli di Pgain così bassi comportano.
          É un problema solo mio? Può dipendere dagli ESC Multistar?
          Monto eliche Gemfan 8045 oppure 9047 con LiPo 4S.
          Con KK2 è normale, non c'è molto da fare.
          Ti consiglio di passare ad una scheda più evoluta come la Naze 32.
          A 4S sono meglio le 8045
          Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
          Stampante 3D: Prusa i3 Rework

          Commenta


          • #95
            Ok, quindi è la KK che fa questi scherzi. Anche cambiando gli ESC non cambierebbe molto secondo te? A questo punto prendo una APM, ma il dubbio mi resta, perchè ho visto delle KK volare piuttosto bene.

            Commenta


            • #96
              Ragazzi un guida in italiano per capire come settare e far partire questo Sk450?
              le guide in inglese in corredo, sono in una lingua incoprensibile!

              vi ringrazio

              Commenta


              • #97
                Originariamente inviato da Flea863 Visualizza il messaggio
                Ragazzi un guida in italiano per capire come settare e far partire questo Sk450?
                le guide in inglese in corredo, sono in una lingua incoprensibile!

                vi ringrazio
                Farlo partire è facile, basta regolare gli ESC.
                Fai tutto a eliche smontate, accendi il radiocomando e porta il throttle al massimo, ora premi e tieni premuto il primo e il quarto tasto sulla KK e collega la batteria, quando senti il suono di conferma dalla KK abbassa al minimo il throttle, all'ulteriore suono di conferma puoi rilasciare i tasti ed il gioco è fatto.
                Anche se questo dovrebbe essere sufficiente, considera che al mio quad il motore numero 4 girava al contrario, se anche a te accade lo stesso, inverti il cavo rosso e il nero sul relativo ESC.

                Commenta


                • #98
                  Originariamente inviato da shockman Visualizza il messaggio
                  Farlo partire è facile, basta regolare gli ESC.
                  Fai tutto a eliche smontate, accendi il radiocomando e porta il throttle al massimo, ora premi e tieni premuto il primo e il quarto tasto sulla KK e collega la batteria, quando senti il suono di conferma dalla KK abbassa al minimo il throttle, all'ulteriore suono di conferma puoi rilasciare i tasti ed il gioco è fatto.
                  Anche se questo dovrebbe essere sufficiente, considera che al mio quad il motore numero 4 girava al contrario, se anche a te accade lo stesso, inverti il cavo rosso e il nero sul relativo ESC.
                  Ti ringrazio Infinitamente ShockMan! d'accordo, farò attenzione a questo particolare...
                  ma cmq una manualistica che spieghi chiaramente come settare la scheda di volo?
                  e come usare al meglio il mio radiocomando?

                  p.s. ho visto in vari video che per avviare i motori, bisogna spostare il throttle in basso a destra, vale ciò anche per il sk450?

                  Commenta


                  • #99
                    Originariamente inviato da Flea863 Visualizza il messaggio
                    p.s. ho visto in vari video che per avviare i motori, bisogna spostare il throttle in basso a destra, vale ciò anche per il sk450?
                    Si, è la sequenza per armare la KK.
                    Controlla nelle impostazioni della KK, da "Receiver test" che i comandi siano corretti, se così non fosse inverti/correggi quelli errati.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da lucabrenna Visualizza il messaggio
                      Oggi due belle nanotech da 2650 mi ritengo soddisfatto
                      Belli anche i led di navigazione che sono riuscito montare

                      Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
                      ciao, puoi dirmi quali luci di navigazione hai montato? magari il link? grazie
                      Eachine x4 3d - SK450 - Turnigy 9x

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da LoKKeR Visualizza il messaggio
                        Ti devo chiedere una cosa.
                        Ma come ti trovi quando lo fai volare? Ho visto su YouTube che quelli non ben calibrati hanno un problema di oscillamento, in avanti e dietro. Come ti sembra in volo e come guidabilità?

                        EDIT: se qualcuno è interessato sto vendendo la crius v2 con il case per proteggerla e una vibration dumpening board.
                        Perdona il ritardo vergognoso, ho visto solo adesso la domanda.

                        Io con questo frame, nella versione DeadCat, ho alcuni problemi.
                        Sono quasi sicuro, diciamo 9 su 10, che siano dovuti alle vibrazioni. Purtroppo per errore ho preso il FC di HobbyKing, che di fatto è una Crius V1 quindi senza log per capirne l'origine.
                        Alcune volte mi vola stabilissimo, loiter perfetto, althold perfetto. Altre volte non c'è verso di farlo stare fermo.
                        Chiaramente i PID vanno settati, nel video del volo che allego si vede in alcuni momenti che traballa.

                        Venendo al frame, per me ha un difetto enorme, anzi due. Facciamo tre.
                        Il primo è che la piastra anteriore sporge oltre gli sbracci, quindi è facilissimo romperla in caso di impatto al suolo, anche modesto in un campo.
                        Se non si rompe quella si rompe la piastra superiore a causa della trazione dei "tiranti" in corrispondenza dei fori.

                        Il secondo problema è il bilanciamento in caso di gimbal.
                        Completamente in avanti anche arretrando molto la batteria (nel mio caso una nanotech 3s 4000mAh), che fa sforzare tantissimo i motori anteriori (i classici 2830 1kV con eliche 10x4.5) durante il volo (bruciano al tatto e puzzano di bruciato). Il tutto riduce il tempo di volo a 6-7 minuti.

                        Il terzo sono le gambe allungate per la gimbal.
                        Praticamente, considerando il peso anteriore, quando decolli il quad va leggermente avanti, se le gambe trovano un minimo ostacolo (un ciuffo d'erba), essendo così lunghe fanno effetto leva e ribaltano il quad.

                        Detto questo, a causa dell'ennesima rottura della piastra anteriore, sono alla ricerca di un nuovo frame per le riprese, penso un Diatone White Sheep.
                        L'SK450 lo rimonterò in versione a X.
                        Quasi sicuramente sostituirò anche il FC con una Naze32 o una Pixhawk.

                        Allego alcuni video del mio setup.



                        Commenta


                        • ..il mio non decolla...

                          Salve a tutti,

                          anch'io ho comprato da poco l'sk450...quasi per scommessa...avevo letto pareri discordanti e ho deciso di sfidare la sorte...e almeno per ora ha ragione lei e non io ...ho acquistato la radio Turnigy 9X e batterie LiPO Turnigy 2200 3S...montato il tutto e fatto tutti i settaggi necessari (subtrim, endpoint, motor layout, acc calibration, esc setup all'avvio, canali reverse ecc ecc) provo a decollare, ma nulla...all'inizio alcuni motori partivano e poi qualcuno si fermava: ho risolto aumentando il throttle minimo da 10 a 20...adesso resta il fatto che quando parte si alza da un solo lato...ho provato a trimmare per equilibrare, ma nulla...d'altronde sembra che i comandi non funzionino bene...se provo ad equilibrare questo effetto alla partenza ottengo il risultato opposto, si capovolge di botto...ho ricontrollato i versi di rotazione, il montaggio delle eliche e i canali sulla KK (2.1.5), ma non ne riesco a venirne a capo...
                          Qualche anima pia che mi aiuta e mi dia qualche dritta?...come faccio a vedere che firmware sto utilizzando?
                          ..per fortuna che sto iniziano su un prato piano piano, altrimento avrei già sfasciato tutto...

                          Grazie!!!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da papibuono Visualizza il messaggio

                            Brutta notizia, i voli di test si sono conclusi con un incidente, stavo verificando i movimenti laterali con modello quasi fermo in posizione a 3 metri dal suolo, muovendolo a sininistra si è inclinato ed è precipitato su due braccia laterali. Probabilmente a causa di qualche settaggio errato l'inclinazione è stata eccessiva e non son riuscito ad evitar la caduta.
                            Ciao Papibuono e a tutti i membri del forum,

                            ho notato che anche nel mio sk450 l' inclinazione delle direzioni sono molto sensibili, appena tocco la levetta destra il quadricottero si inclina in modo esagerato, tanto è vero che essendo molto instabile ieri ho rotto un' elica

                            Sei riuscito a capire quali sono le impostazioni da cambiare nella kk 2.1 ?

                            Inoltre leggendo sui forum ho letto che gli esc non sono un granchè, allora ho preso su ebay 4 esc simonk ma non hanno gli adattatori (bullet) inclusi.

                            Come posso adattarli ai cavi della batteria e a quelli del motore del turnigy sk450?, di quale dimensione sono i bullet 2 mm o 3.5 mm, come riesco a capire quali comprare?

                            grazie a tutti

                            Commenta


                            • I plug sono questi dovrebbero essere da 3,5 3x Gold Plated Bullet Banana Connector Plug For ESC Battery Motor - US$1.20 per la kk non ti posso aiutare perchè oltre ad aver sostituito quasi subito tutti gli ESC ho anche messo la CC3D e adesso e come essere su un altro pianeta

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da tittaz Visualizza il messaggio
                                I plug sono questi dovrebbero essere da 3,5 3x Gold Plated Bullet Banana Connector Plug For ESC Battery Motor - US$1.20 per la kk non ti posso aiutare perchè oltre ad aver sostituito quasi subito tutti gli ESC ho anche messo la CC3D e adesso e come essere su un altro pianeta
                                grazie per la risposta comprerò i bullet dal link che mi hai inviato, qualcuno mi può confermare se queste eliche:

                                Turnigy DJI and Walkera Style Propeller 8x4.5 White (CCW) (4pcs) (UK Warehouse)


                                sono identiche a quelle fornite nel kit sk450? ne ho rotta una (8 inch) e vorrei sfruttare le 3 rimanenti

                                grazie a tutti

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X