annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Build Log] Tricottero APMcopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Collaudo

    Collaudato il tricottero APMcopter.

    Dopo un primo tuning dei PID fatto a mano ho provato l'Autotune e, mentre con i quadricotteri non mi ha mai dato risultati accettabili, con il tricottero ha funzionato veramente bene e ha fatto un tuning veramente OK.

    Il tricottero nel volato risulta più morbido sia nel volo pilotato (00-30") che nel volo automatico. Le virate risultano più rotonde e il pilotaggio più simile a quello degli elicotteri.

    Il LOITER (30" - 2'30") è molto molto solido e anche se disturbato ritorna prontamente al suo posto senza interventi sulla radio da parte del pilota.

    Anche le piroette in LOITER mi sono sembrate soddisfacenti (2'30"-2'40").

    Provato il CIRCLE (2'40"-3'20") che il tricottero esegue in modo molto preciso.

    L'RTL con autoland finale (da 3'20") viene eseguito bene e con buona precisione nel ritorno alla home di partenza.

    Anche se non documentati nel video ho provato con piena soddisfazione il GUIDED mode e l'AUTO.

    ...che dire...il tricottero APMcopter, anche se realizzato in economia con materiali "low tech", si comporta assai bene e non ha nulla da invidiare alla configurazione quadricottero sia nel volo pilotato che nel volo assistito e automatico.

    Luciano

    TermicOne su youtube

    Commenta


    • #17
      Complimenti, fico il trico ;)
      Al tempo provai quello di nortrop e ci rimasi su come volava bene, incredibile ;)
      Mi sa che sono da rivalutare parecchio i tricotteri, forse anche per fare qualche mini violetto in fpv.

      Ciaoo

      Commenta


      • #18
        Ottimo risultato.. che bel loiter.. certo che Arducopter quando è ben settato da delle belle soddisfazioni...

        Commenta


        • #19
          Bravissimo Luciano! Come sempre ...
          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

          Commenta

          Sto operando...
          X