annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto programmazione naza FUTABA T1OCG!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    pako! era proprio quello che cercavo cavoli grazie!!!!

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da LiquiDensity Visualizza il messaggio
      pako! era proprio quello che cercavo cavoli grazie!!!!
      si vede che non avevi cercato bene

      Commenta


      • #18
        purtroppo cantato vittoria troppo presto a me non funziona seguendo il video, non so' se perché sia un naza non m nel video ma una volta impostato tutto lo switch funziona ovviamente ma il naza assistant non sposta il cursore in failsafe, non succede nulla!

        Commenta


        • #19
          è una questione di quali canali hai impostato nel mix, anche io ho dovuto cambiare sia il canale che la curva. Ho la radio giù al box, appena l'ho fra le mani ti faccio sapere preciso come settarla. Non ti arrendere, la soluzione si trova, non credere che ci sia riuscito al primo tentativo, avevo la soluzione sotto gli occhi e non la vedevo. Se hai un pò di pazienza ad aspettare poi ti faccio sapere preciso i settaggi che ho impostato io.

          Commenta


          • #20
            ancora grazie! saro' paziente, nel mentre ho provato su altri canali ma effettivamente il canale del des atti e manual è il 5 a me e non so' come possa funzionare su altri canali,...

            Commenta


            • #21
              Anche se con un pò di ritardo ti riassumo come ho impostato io la radio. Mi sono reso conto nel tempo che per arrivare alla stessa soluzione con queste radio ci sono diverse vie, io non posso dire che la mia sia la migliore, però ti posso dire con certezza che il tutto funziona. In verità prima usavo altro sistema rispetto a quello di cui ora andrò a descriverti. Prendendo spunto dalle foto che ha postato blade ho adottato il suo metodo, non impegnando così un canale in più della radio, l'unica differenza io ho adoperato ugualmente il CH5 della RX per l'ingresso "U" della naza.
              Premesso che tu abbia collegato la rx alla naza come in foto (collegamenti) più X2 al canale 6 e X1 al canale 7 puoi vedere come settare i vari parametri per sfruttare al meglio le funzioni della naza nelle restanti foto.
              - con l'interruttore "C" puoi passare sulle tre modalità manuale, atti e gps;
              - con l'interruttore "D" mandi in failsafe, solo però se sei nelle modalità manuale o gps;
              - l'interruttore "E" puoi passare sulle tre modalità off, course lock, home lock;
              - con il potenziometro VrA più variare il valore di X1.
              Se hai bisogno di settare il modello e vuoi variare due parametri per volta, puoi disabilitare temporaneamente l'IOC e assegnare il CH6 a VrB, in questo hai a disposizione sia X1 che X2 e assegnarli dove ti pare sui vari gain. Alla fine quando hai trovato i giusti settaggi, tramite l'assistant glieli imposti definitivamente e riassegni X2 al CH6 riabilitando l'IOC. Ti rimane libero ancora X1, che volendo lo puoi utilizzare per controllare il picth sul gimbal.
              spero di aver scritto in modo comprensibile
              se hai ancora dei dubbi chiedi pure.
              File allegati

              Commenta


              • #22
                Hmmmmm,molto interessante anche io ho il naza dijm con la stessa radio:io il gimbal lo piloto con un potenziometro e sembra funzionare,unico neo è la misurazione degli assi x y z,voi che valore avete dato,solo x esempio?gr@zie tesl@

                Commenta


                • #23
                  grazie paco! sei stato davvero gentile e di parola!
                  ora funziona perfettamente, unico neo, in realtà a me in manual switchha in failsafe (anche se non lo farei in quanto non è in gps) in atti non esegue nulla ma in gps torna a funzionare lo switch in fs, alla fine dei conti se dovesse capitarmi aziono il fs solo in gps e amen!

                  Commenta


                  • #24
                    se hai bisogno di avere la possibilità di azionare il FS in qualunque modalità, c'è il sistema, ma devi impegnare un'altro canale.

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                      Se posso domani ti chiamo
                      ti allego le immagini di come ho fatto io , attenzione pero io controllo il canale u dal canale 7 della T10 e non il 5

                      Come ho fatto io c'è anche un vantaggio indotto puoi inserire il failsafe solo se sei in GPS , se sei in atti e manuale come ho messo le % di mix non ci puoi andare, anche se azioni l'interruttore del mix
                      Hmmmm,puoi ancorainviarmi le foto blade?thanks

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da tesl@ Visualizza il messaggio
                        Hmmmm,puoi ancorainviarmi le foto blade?thanks
                        Io ho la T8J e senza utilizzare un canale in piu, posso inserire il fail safe da switch in tutte le modalità di volo.
                        Uno switch a tre pos. per le mod. di volo e quindi un canale.
                        Poi uno swich "on-off" miscelato con il canale delle mod. di volo per inserire il fail safe.
                        Credo che si possa fare anche con la tua radio, anzi.....è pure superiore alla mia.
                        FUTABA T14SG

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da tesl@ Visualizza il messaggio
                          Hmmmm,puoi ancorainviarmi le foto blade?thanks
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...2023.04.07.jpg
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...2023.03.50.jpg
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...2023.03.21.jpg

                          ci sono sicuramente altri modi ..come l'ho fatto io entra in failsafe solo se sono in gps e non se sono in atti.

                          PS chiaramente ci entra anche se sono in atti , ma se perdo il segnale radio , pero questo è impostato da failsafe da radio
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X