annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

batteria per dji f450

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• batteria per dji f450

Ciao a tutti, quale mi consigliate per il suddetto quadricottero per video riprese (gopro + gimbal)?

HYPERION G3 CX 5000 mA 5s1p - 18,5 V 25C - 45C

FMC - MACHPRO 8000 mAh 4S - 14,8 V 25 C

FMC - MACHPRO 6000 mAh 4S - 14,8 V 25 C

FullPower - Batteria Lipo 4S 5000 mAh 14,8V 40C

tra l'altro potrei caricarle con un SkyRC e6 SK-100052?

Grazie

c'è qualcuno?

Commenta

Originariamente inviato da chetecnico Visualizza il messaggio
      c'è qualcuno?
      Ciao per quel poco che posso dirti, le Hyperion costano ma valgono. Io ne ho parecchie e non ho quasi mai avuto problemi. Le FullPower, anche queste testate per lungo tempo vanno bene e dovrebbero costare decisamente meno. le altre non le ho mai avute quindi mi astengo. Comunque considera che per i multirotore non servono grandi "C" di scarica il che significa qualche soldo risparmiato se stai appunto sui 25/35 C.
      ciao.
      Grazie.
      Pitch

Commenta

grazie! qualcun'altro?

Commenta

Originariamente inviato da pitch67 Visualizza il messaggio
          Comunque considera che per i multirotore non servono grandi "C" di scarica il che significa qualche soldo risparmiato se stai appunto sui 25/35 C.
          ciao.
          ciao
          questa non l'ho capita...
          me la spieghi?

perche se hai tirato valori a caso posso capire altrimenti il tuo discorso non è che abbia molto senso, infatti la capacita di scarica minima che deve avere una batteria, dipende dalla capacita della batteria in relazione al consumo medio/max del modello, qualunque esso sia, quindi dire che un Multirotore non necessita di grandi C di scarica è una affermazione priva di fondamenti, oltre che poco sensata.

per fare un esempio, se ho un multi o un qualsiasi altro modello, che assorbe mediamente 150A e lo alimento con una batteria da 5Ah una 30-35C andrebbe bene, ma se lo alimento con una batteria da 3Ah mi servirà almeno da 50C, così come una con una 8Ah mi basterà con 20C di scarica.

Per cui se voglio realmente risparmiare sulle batterie le considerazioni da fare son queste, e non tirare numeri a caso, poi è chiaro che un po di margine bisogna calcolarlo, ma per farlo bisogna anche sapere da dove partire...

Poi ognuno è libero di fare come crede.

ciao
          Ultima modifica di klamath; 13 febbraio 14, 12:37.
          -----------------------------------------------------------------------

Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

Commenta

perciò qual è l'ideale per avere la maggior durata senza spendere eccessivamente?

Commenta

Originariamente inviato da chetecnico Visualizza il messaggio
              perciò qual è l'ideale per avere la maggior durata senza spendere eccessivamente?
              Manca una informazione importante, che motori, che regolatori e che eliche usi?
              Se sono gli standard del kit Dji F450, puoi usare batterie a 3 o 4 celle, percio' la Hyperion 5S direi che e' da escludere.

Le altre batterie che consideri sono tutte 4S, se motori/esc/eliche sono quelli del kit (che viene corredato con eliche 8" per 3S e 10" per 4S), saresti costretto ad usare le 8" che sono le peggiori tra le due alternative proposte nel kit.
              Molto meglio le nuove robuste 1038 (offerte nei kit venduti recentemente) che pero' richiedono LiPo 3S.

Per quanto riguarda la capacita', dipende dal peso del tutto, ma non andrei troppo oltre i 5-6000mA/h, oltre rischieresti di utilizzare la maggior energia della batteria solo per sollevare se stessa.

Infine, la capacita' di scarica come ti ha detto pitch67, e' inutile che sia 40C (piu' costosa e piu' pesante di una 20-25C di pari capacita') su un quadrirotore di quel tipo, che assorbe meno di 20A (per stare largo) in hovering. Ovviamente se non usi una batteria con meno di 1000mA/h, cosa che do' per scontato...

Commenta

Nano-Tech 4.5 3S

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

Riapro la domanda : che batteria per il kit dji f450?
                  Ecco il link del kit per non confonderci : http://www.jonathan.it/multirotori/q...+carrello.html
                  ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
                  Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

Commenta

Io di mio preferisco sempre sovradimensionare (almeno sulla carta) la batteria.. con le nanotech in firma faccio 10 minuti pieni e non in hovering, motori tiepidi e batteria praticamente fredda...

cmq, f450 vai bene sia con 3s che con 4s, devi sceglierla osservando i prop che monterai, per la capacità secondo me sotto i 4A non vale la spesa...
                    DJI F450-NAZA LITE GPS-Telemetria FrSky-radio Taranis x9d-Gimbal Tarot T-2D-GoPro Hero3- ImmersionRc 250mw-Camera FPV Fatshark-Ant SproNET 5.8ghz-Fatshark Attitude V2-Turnigy Nanotech 3s 4.0 35-70C

Commenta

Le eliche sono quelle del kit. Probabilmente più in là montero' una Micro camera per l'fpv e magari cambio anche eliche. In previsione di questo passo, cosa consigli?
                      P. S. =la radio sarà come la tua e probabilmente anche il kit fpv
                      ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
                      Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

Commenta

Ora non so nel tuo.. ma nel mio di kit ne avevano forniti 2 di set prop... Tu ne hai solo 1?

Io avevo quelle da 9 e da 10( quelle farlocche per la cronaca )

Io ti ripeto... mi trovo benissimo con le 3s, il mio pesa 1,4kg quindi neanch a dire proprio snello...

Cmq in linea di massima :

3S = 10x3.8
                        4S = 9x non ricordo

Parlando delle originali, se invece fai come le e passi a graupner per avere la stessa resa a parita di batteria deve aggiungere 1 (3S = 11x5)
                        DJI F450-NAZA LITE GPS-Telemetria FrSky-radio Taranis x9d-Gimbal Tarot T-2D-GoPro Hero3- ImmersionRc 250mw-Camera FPV Fatshark-Ant SproNET 5.8ghz-Fatshark Attitude V2-Turnigy Nanotech 3s 4.0 35-70C

Commenta

Scusa non avevo visto la tua lista iniziale.. La prima non va proprio bene, la seconda e la terza credo siano discretamente pesanti.

Di quella lista io metterei solo la full...

Anche se resta sempre tutto il discorso che ti ho fatto

Commenta

Quale lista iniziale?
                            Il quadricottero non lo ho ancora.Devo ordinarlo.Sulla scheda di jonathan danno solo un set di eliche,ovvero le 9" dji autoserranti...

Commenta

Originariamente inviato da Nikos Visualizza il messaggio
                              Quale lista iniziale?
                              Il quadricottero non lo ho ancora.Devo ordinarlo.Sulla scheda di jonathan danno solo un set di eliche,ovvero le 9" dji autoserranti...
                              Quella di apertura del post.. non avevo fatto caso alle date sinceramente eheheheh

Commenta

Sto operando...
                              X