annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Naza che perde potenza

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ok,
    quindi penso che a questo punto la prima cosa da fare è procurarsi delle altre eliche.

    Mentre arrivano una limatina ai pesi non ci sta male..

    Escluderei il cambio degli esc perchè dalla tabella di rctimer con le eliche da 16 indica 10A come consumo massimo. Io con gli esc da 20 dovrei esserci e stiamo parlando di consumi tirando per il collo, cosa che non faccio visto che ci volo tranquillo per riprese aeree.

    Ovviamente ditemi se sbaglio e se devo considerare in qualche modo il fatto di avere per il momento due kg da portar su.

    Le 3s anche sono escluse perchè non le muovono neanche le eliche

    ciao
    Angelo
    ------
    I miei video

    Commenta


    • #17
      Ho provato a mettere i tuoi valori nel mio bignami
      Premesso con l'ultimo test che hai fatto quello dei 6 min...mi consente di stimare che il tuo quad ha un efficienza tot di 0,322 ..che non è proprio il max hai anche un valore di watt/gr di 149 un po altino
      Pero vola quindi non ci lamentiamo.
      Diciamo che potrebbe fare meglio ...vedi le prime colonne.
      Dovresti mettere le 15 e guadagneresti qualcosa.. e se invece delle 3000 4s (peso penso 340 gr) ci metti delle dualsky da 8000 4 s peso 660gr allora arrivi a 19 min anche considerando il tuo coeff di 0,322.
      la 3a colonna è il max che potresti avere.

      come vedi i consumi non sono alti quindi forse c'è un problema negli esc..perche 20 A bastano , non hai degli esc normali?
      adesso tutti se non hanno i simonk non volano...ma non solo come l'aspirina che va bene per tutto...anche alle unghie incarnate, o magari il software caricato non è totalmente compatibile con i tuoi 5010.
      altra domanda ma uno di questi è quello che hai operato a cuore aperto? con limatura incorporata?

      comunque una cura dimagrante fa sempre bene
      Ultima modifica di Blade-slap; 16 aprile 14, 17:32.
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
        Ho provato a mettere i tuoi valori nel mio bignami
        Premesso con l'ultimo test che hai fatto quello dei 6 min...mi consente di stimare che il tuo quad ha un efficienza tot di 0,322 ..che non è proprio il max hai anche un valore di watt/gr di 149 un po altino
        Pero vola quindi non ci lamentiamo.
        Diciamo che potrebbe fare meglio ...vedi le prime colonne.
        Dovresti mettere le 15 e guadagneresti qualcosa.. e se invece delle 3000 4s (peso penso 340 gr) ci metti delle dualsky da 8000 4 s peso 660gr allora arrivi a 19 min anche considerando il tuo coeff di 0,322.
        la 3a colonna è il max che potresti avere.

        come vedi i consumi non sono alti quindi forse c'è un problema negli esc..perche 20 A bastano , non hai degli esc normali?
        adesso tutti se non hanno i simonk non volano...ma non solo come l'aspirina che va bene per tutto...anche alle unghie incarnate, o magari il software caricato non è totalmente compatibile con i tuoi 5010.
        altra domanda ma uno di questi è quello che hai operato a cuore aperto? con limatura incorporata?

        comunque una cura dimagrante fa sempre bene
        Perfetto.
        Ora gioco anche io con il bignami e vediamo cosa ne esce.
        Nel frattempo eliche da 15 ordinate!
        Dal prossimo fine settimana iniziamo anche con un pò di lifting.

        In ogni caso è quello aperto a cuore aperto ma il problema ce l'avevo già dall'inizio.
        Non si presenta sempre per cui non sono mai riuscito a capire cosa può essere. Le prime volte mi è successo durante le prove di RTH per cui pensavo fosse un problema di Naza...

        Ciao
        Angelo
        ------
        I miei video

        Commenta


        • #19
          Aggiornamento

          ciao,
          finalmente sono arrivate le eliche e dopo un pò di lifting al frame e manutenzione ecco i risultati.

          Ecco cosa ho fatto:
          - ho snellito il frame per evitare che le eliche ci passassero sotto
          - ho sostituito i bracci di legno con dei quadrelli di alluminio per ridurre la loro larghezza (anche se quelli di alluminio pesano più di quelli di legno...)
          - ho alleggerito il frame facendo dei buchi
          - ho eliminato le luci (ho scoperto che pesavano 60 grammi)
          - ho risaldato i cavi degli esc alla scheda di distribuzione. CREDO fosse questo il problema. Uno dei cavi che va dalla batteria alla scheda di distribuzione con l'usura si era piegato e quindi secondo me non lavorava bene.

          E qui i risultati dei primi test fatti sia con le eliche da 13 che con quelle da 15

          1 test senza Gopro. Gimbal presente ma scollegato
          Eliche 15
          Batterie 4s 3000
          Peso 1803
          durata volo 11:37
          mah ricarica 2348
          efficienza calcolata --> 99,5

          2 test senza Gopro. Gimbal presenta ma scollegato
          Eliche 13
          Batterie 4s 3000
          Peso 1803
          durata volo 9:30
          mah ricarica 2183
          efficienza calcolata --> 113,1

          3 test con Gopro. Gimbal presenta e alimentato dalla stessa lipo
          Eliche 15
          Batterie 4s 5000
          Peso 2070
          durata volo 13:20
          mah ricarica 3336
          efficienza calcolata --> 107
          nota: sono sceso prima che il cicalino suonasse

          4 test con Gopro. Gimbal presenta e alimentato dalla stessa lipo
          Eliche 15
          Batterie 4s 5000
          Peso 2070
          durata volo 17:39
          mah ricarica 5000 (su questo ho dei seri dubbi perchè sono sceso al segnale del cicalino impostato a 3,6)
          efficienza calcolata --> 121

          Ovviamente ho bisogno di fare altri test per capire quale sarà la miglior configurazione e se devo addirittura provare le eliche da 16 ma già questi primi un'idea la danno.

          In ogni caso posso già dire che il problema non si è presentato quindi tra il lifting, la riduzione del frame e le saldature ho sicuramente apportato delle migliorie.

          Dato che mi piacerebbe continuare a parlare di come ottimizzarlo ma andrei off-topic secondo voi devo aprire una discussione in cui parlare solo del mio quad?

          Ciao
          Angelo
          ------
          I miei video

          Commenta

          Sto operando...
          X