annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costruzione valigia f450

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costruzione valigia f450

    Ciao a tutti, in questi giorni mi frulla in mente l'idea di costruire una "valigia per portare il mio quadricottero e tutti gli accessori (radio, 4 batterie, gopro e occhiali e ricevente fpv)
    La mia idea era quella di usare i materiale per flight case dei mixer, quindi legno e alluminio, cosa ne pensate? Qualcuno di voi ne ha già costruita una? Spero di aver suscitato un po' di interesse
    Tarot T810, wookong m, datalink, iosd mark II e radio futaba t14SG

  • #2
    Originariamente inviato da Lollo041997 Visualizza il messaggio
    La mia idea era quella di usare i materiale per flight case dei mixer, quindi legno e alluminio, cosa ne pensate? Qualcuno di voi ne ha già costruita una? Spero di aver suscitato un po' di interesse
    Tipo flight case va bene, su Ebay si trovano facilmente tutti i materiali, il "problema" è che pesano molto e potrebbe risultare scomodo da portarsi appresso.
    Esistono vari case in plastica di generose dimensioni a prezzi accessibili, p.e. io ho questo e dentro ci va anche un F450 completo di radiocomando e batterie.

    Commenta


    • #3
      Il mio problema è anche che sul quadricottero tra gps e piedini, mi servirebbe una profondità della valigia di più o meno 30 cm, e quanta misura non la trovo da nessuna parte, non so su che scelta optare, perché effettivamente i flight case pesano parecchio
      Tarot T810, wookong m, datalink, iosd mark II e radio futaba t14SG

      Commenta


      • #4
        anche io volevo farmelo per il mio clone f450,
        però per farci stare anche lradio esce bello grosso...

        Si potrebbe usare del compensato un po spesso per limitare i pesi
        La mia pagina Facebook --> http://www.facebook.com/ivan.riva.587
        La mia pagina Youtube --> http://www.youtube.com/user/Jvani83

        Commenta


        • #5
          Si, certo che una bella valigia ermetica risolverebbe i problemi, mi metto alla ricerca, se qualcuno trovasse qualcosa me lo faccia sapere 😉
          Tarot T810, wookong m, datalink, iosd mark II e radio futaba t14SG

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Lollo041997 Visualizza il messaggio
            Si, certo che una bella valigia ermetica risolverebbe i problemi, mi metto alla ricerca, se qualcuno trovasse qualcosa me lo faccia sapere 😉
            Discussione del TBS Discovery, si parla di valigia per trasportare un po' tutto...
            http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3332442

            saluti

            Commenta


            • #7
              Grazie mille! Ho cercato un sacco una discussione così ma non ero riuscito a trovarla ;) grazie ancora!
              Tarot T810, wookong m, datalink, iosd mark II e radio futaba t14SG

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Lollo041997 Visualizza il messaggio
                Grazie mille! Ho cercato un sacco una discussione così ma non ero riuscito a trovarla ;) grazie ancora!
                Figurati

                Commenta


                • #9
                  questa è la miglior soluzione che ho trovato
                  File allegati
                  I Miei video su VIMEO
                  www.zippomaker.com

                  Commenta


                  • #10
                    Ahahah, tu sei un genio!!! Dove hai preso la gommapiuma?
                    Tarot T810, wookong m, datalink, iosd mark II e radio futaba t14SG

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
                      Tipo flight case va bene, su Ebay si trovano facilmente tutti i materiali, il "problema" è che pesano molto e potrebbe risultare scomodo da portarsi appresso.
                      Esistono vari case in plastica di generose dimensioni a prezzi accessibili, p.e. io ho questo e dentro ci va anche un F450 completo di radiocomando e batterie.
                      Ma quella viene venduta per il Phantom, a te entra l'F450?

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
                        Tipo flight case va bene, su Ebay si trovano facilmente tutti i materiali, il "problema" è che pesano molto e potrebbe risultare scomodo da portarsi appresso.
                        Esistono vari case in plastica di generose dimensioni a prezzi accessibili, p.e. io ho questo e dentro ci va anche un F450 completo di radiocomando e batterie.
                        Mi dai qualche dritta per trovare i materiali? Io non ci sono mai riuscito!

                        Commenta


                        • #13
                          La potresti fare anche con il plexiglass trasparente che trovi da bricofer, l'unica cosa scocciante è tagliarla dritta poi per il resto è abbastanza lavorabile, prendi due misure e via con l'ingegno. Gli fai i copri angoli esterni con una barra ad L in alluminio che ti serve anche come sostegno per le pareti laterali.
                          Può essere un'idea la mia..

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da antoniob52 Visualizza il messaggio
                            La potresti fare anche con il plexiglass trasparente che trovi da bricofer, l'unica cosa scocciante è tagliarla dritta poi per il resto è abbastanza lavorabile, prendi due misure e via con l'ingegno. Gli fai i copri angoli esterni con una barra ad L in alluminio che ti serve anche come sostegno per le pareti laterali.
                            Può essere un'idea la mia..
                            Plexiglass proprio no, l'ho usato molto in passato ma oltre ad essere di difficile lavorazione, è anche molto fragile, a causa delle crepe che si creano con enorme facilità. In questo momento sto pensando a costruire una valigia in alluminio, su internet ci sono molto tutorial, perché si usano per le moto. Dovrò fare un salto a leroy merlin per vedere se trovo delle lastre
                            Tarot T810, wookong m, datalink, iosd mark II e radio futaba t14SG

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
                              questa è la miglior soluzione che ho trovato
                              ottimo lavoro, davvero ben fatto!!
                              ti ripeto anch'io la richiesta fatta alcuni post prima, dove hai comprato la gommapiuma?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X