annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quadri precipitato

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    va beh, ma questo vale se si usano esc con fw originali, riflashandoli questo setting viene automaticamente impostato...

    Commenta


    • #17
      che intendete per settare gli ESC in ni-cd?

      Commenta


      • #18
        Si é vero, una volta che li riflashi con i vari simonk poi hanno già tutto settato per bene e non serve fare altro, se non quello di mettere l'onnipresente cicalino
        Ciao

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Blastino Visualizza il messaggio
          che intendete per settare gli ESC in ni-cd?
          I regolatori, di solito, dentro hanno un circuito che controlla la tensione delle pile, se scende sotto un certo valore, lui toglie la tensione al motore per non rovinare le pile per non scaricarle troppo, logicamente continuerà sempre ad alimentare la radio ed eventuali servi.
          Per settario in nicd,s'indente dire all'Esc che le pile che lui deve controllare saranno delle ni-cd, qui però sui multi il discorso é un tantinello diverso, l'ha spiegato prima benissimo biv.

          Ciao

          Commenta


          • #20
            sei stato chiarissimo, grazieee


            Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #21
              comunque....ho ordinato anche un cicalino con doppio buzzer..., perchè solo il cicalino del radiocomando non mi aggrada molto, e la Naza Lite non ha un allarme sonoro per avvertirmi quando le batterie scendono...quindi con stò cicalino che dovrebbe avere un suono ben robusto dovrei risolvere, adesso aspetto il nuovo frame, e questo vecchio lo userò per ricambi, e poi mi metto a ricostruire da zero il mio quadri ...
              garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
              ....ASSAN........

              Commenta


              • #22
                Naza ?!? sicuro di aver settato per bene la soglia delle batterie basse?
                Errore mio a non chiederti che tipo di scheda e firmware usavi.
                Hai notato se mentre si inabissava aveva il led rosso lampeggiante a più non posso?
                Nel qual caso la soluzione è più semplice del previsto.

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                  Naza ?!? sicuro di aver settato per bene la soglia delle batterie basse?
                  Errore mio a non chiederti che tipo di scheda e firmware usavi.
                  Hai notato se mentre si inabissava aveva il led rosso lampeggiante a più non posso?
                  Nel qual caso la soluzione è più semplice del previsto.
                  non ho fatto in tempo a guardare, anche perchè stavo cercando disperatamente il modo per radrizzarlo..comunque il controllo del livello batteria sulla naza era disabilitato....
                  garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                  ....ASSAN........

                  Commenta


                  • #24
                    Ok, allora rimane valida l'altra ipotesi.

                    Commenta


                    • #25
                      alura ho rimesso in piedi il quadri, ed ho provato a farlo volare con le 3s tutto ok. poi a casa l'ho zavorrato ed ho provato con le 4s e dopo 8 minuti che i motoir giravano il motore n.4 s'è fermato, solo quello, e al tocco il regolatore era appena tiepido, quindi presumo che sia l'esc che ha qualche problema con le 4s, ma a giorni dovrebbero arrivarmi i regolatori afro, quindi dovrei risolvere e diventare anche io un africano..
                      garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                      ....ASSAN........

                      Commenta


                      • #26
                        Riprendo stò post perelencarvi le ultime novità, il quadri vola..ma ..c'è un ma... ho circa 7-8 minuti di autonomia, contro i 16-17 minuti, che avevo, con l'altro frame, con le stesse batterie ovvio, questo in ODV completo di gimbal e mobius pesa 1850 Gr, l'altro pesava 1400 Gr, e questi circa 600 Gr in più mi comporta che devo tenere i motori più alti, risponde pigramente ai comandi, e di conseguenza ho poca autonomia, e quando vado a ricaricare le batterie sono appena esaurite un pò più della metà della loro potenza, il controllo batteria sulal Naza è disattivato ovvio, non ho potuto ancra fare prove con le 4s, perchè i regolatori AFRO non mi sono ancora arrivati, comunque, ho ordinato un frame a 6 motori da Hk che è il colone del Dj ma invece di 45 € costa solo 14 € e allestirò un esa..perchè ho capito che con un quadri, che poi è pure grosso 650 mm da centro motori a centro motori, non posso fare quello che voglio, con 6-7 minuti di autonomia non vado distante..
                        garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                        ....ASSAN........

                        Commenta


                        • #27
                          questo è il mio quadri attuale
                          File allegati
                          garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                          ....ASSAN........

                          Commenta


                          • #28
                            È tutto l'insieme che va progettato bene...

                            Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
                            multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                            software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                            Commenta


                            • #29
                              sarà ma con l'altro con stessi motori stessi regolatori stesse batterie con il vecchio frame, mi divertivo assai e volava benissimo, quindi dato che l'unica variante è il peso e le dimensioni, il vecchio era 600 mm questo è 650 mm, presumo che sia il peso a tarparmi così le ali..., posso neppure farlo allontanare di qualche centinaio di metri per provare il RTH, e l'altra funzione, perchè ho paura che nel ritorno le batterie si esauriscano e mi cada..
                              garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                              ....ASSAN........

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X