annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio su quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio su quadricottero

    Salve a tutti, un po di tempo fa chiesi cosa servisse per cominciare bla bla bla... mi sono reso conto che feci una stupidaggine così di santa pazienza mi sono messo a leggere la guida per i "nabbi",che, non so chi l'abbia scritta , ma merita una statua d'oro, uno perchè con tutte quelle prese per il di dietro rende molto simpatica la lettura e poi perchè ha fatto un ottimo lavoro, ora so cosa chiedere,se chiedere e come funziona il mondo del modellismo e dei quadri . Dopo questa piccola premessa, visto che leggendo decine di 3d e altrettante guide sempre più preso dall'entusiasmo ho deciso di cominciare a costruire il quadri, a breve posto la lista della spesa per qualche vostro consiglio, la mia domanda ora è questa: il radiocomando ,visto che sarebbe il primo, la scelta è davvero ampia , so che serve un minimo di 4 canali , ma a me interesserebbe prenderlo da almeno 6 per non dover fare in futuro un altra spesa ( se devo farla meglio farla una volta!) voi cosa mi consigliate ? nella mia nabbagine ho visto questo : Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx & Rx V2 (Mode 2) aspetto vostri consigli... e in allegato c'è il progetto del frame, con quadrelli di alluminio (penso che verranno bucati, poi vedrò) ps: forse nel progetto ho sbagliato il raggio delle eliche mi sembra troppo grande ,dopo lo rivedo.
    File allegati
    Non si possono aggiungere giorni alla vita , ma vita ai giorni.

  • #2
    io ti consiglierei questa
    Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)

    costa il doppio ma credimi che è una signora radio, ha tantissime funzioni, io la ho e sono iper soddisfatto! volendo puoi flasharla con openTX o altri firmware e con quelli ha più funzioni di radio che costano 10 volte di più. Tutti quelli che volano con me la hanno o se la sono presa dopo aver visto quelle degli altri e sono tutti super soddisfatti.

    Altrimenti quella che hai linkato tu può andare benissimo, ma è un po' scomoda per il fatto che devi programmarla attaccandoti con la usb al PC e magari se vuoi usare opzioni come le D/R e expo son un po' rognose da impostare col pc per il fatto che non puoi regolarle al volo mentre sei fuori a volare. Una volta impostata cmq fa il suo sporco lavoro anche quella da 25$

    Commenta


    • #3
      grazie mille dammuozz, prenderò questa, ho letto che si trovano bene tutti, sono dell'idea che è meglio spendere qualcosa in più una volta che poi dover rifare la spesa in futuro quindi prendero quella che mi hai linkato. già che ci sono vorrei chiedere un altra cosa, mi sono documentato sulla scheda di controllo, sono indeciso se prendere la kk2 (con l'autolivellamento) oppure spendere un po in più, e scervellarmi su come programmarla , ma prendere una multiwii o qualcosa di ampliabile in futuro...voi cosa mi consigliate...diciamo che vorrei qualcosa che abbia una modalità che mi consenta di pilotare mooooolto facilmente e che mi aiuti il piu possibile le prime volte, e che poi si possa togliere....grazie ancora
      Non si possono aggiungere giorni alla vita , ma vita ai giorni.

      Commenta


      • #4
        http://www.baronerosso.it/forum/mode...-firmware.html
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • #5
          Termicone, avevo già letto questo 3d , rileggendolo però ho capito che voglio puntare su APMcopter, mi piace smanettare, programmare, e ho voglia di migliorare e imparare , potresti per favore linkarmene qualcuna giusto per farmi un idea delle caratteristiche e il costo... su hobby king ricercandolo non esce niente. grazie ancora!
          Non si possono aggiungere giorni alla vita , ma vita ai giorni.

          Commenta


          • #6
            Hai pm
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da neoing Visualizza il messaggio
              potresti per favore linkarmene qualcuna giusto per farmi un idea delle caratteristiche e il costo... su hobby king ricercandolo non esce niente. grazie ancora!
              Che controindicazione ti ritrovi nel digitare sulla barra degli indirizzi del tuo browser preferito Google e nella maschera bianca a circa 1m sotto a tale barra la scritta "APMcopter" ?

              Commenta


              • #8
                non è che non avevo voglia di cercarle , è che ce ne sono così tante che non riesco a capire su quale fascia di qualità e prezzi devo tenermi.


                temicone grazie mille
                Non si possono aggiungere giorni alla vita , ma vita ai giorni.

                Commenta


                • #9
                  secondo me per iniziare la KK2.0 è ottima per semplicità di utilizzo e velocità di setup (schermo incorporato). Da considerare che ai primi passi ci si trova già in difficoltà con tutto....qualcosa di semplice non guasterebbe.

                  Come stabilità non è malvagia anche se non ha barometri, gps, etc.
                  Ora cmq c'è la KK2.1 con sensori leggermente migliorati, costa sempre 30$ e fa volare tutto. E' un po' una fc da combattimenti, se poi vuoi prenderti l'apm puoi tenerla per metterla su un'aereo come stabilizzatore di volo, puoi provar a fare un tricopter con pezzi avanzati, un dualcopter, esa, octo....

                  io mi son trovato bene e soprattutto vedo la gente con crius, apm o altro che passano eternità a smanettare prima di riuscir a decollare. Se non hai qualcuno che ti da davvero una mano (di persona) e quindi ti elimina il problema dell'impatto con il setup iniziale, io la prenderei.

                  Se sei convinto ad andare fino infondo non buttare 30$ su una fc senza gps e altre funzionalità e prendi roba più seria.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da dammuozz Visualizza il messaggio
                    secondo me per iniziare la KK2.0 è ottima per semplicità di utilizzo e velocità di setup (schermo incorporato). Da considerare che ai primi passi ci si trova già in difficoltà con tutto....qualcosa di semplice non guasterebbe.

                    Come stabilità non è malvagia anche se non ha barometri, gps, etc.
                    Ora cmq c'è la KK2.1 con sensori leggermente migliorati, costa sempre 30$ e fa volare tutto. E' un po' una fc da combattimenti, se poi vuoi prenderti l'apm puoi tenerla per metterla su un'aereo come stabilizzatore di volo, puoi provar a fare un tricopter con pezzi avanzati, un dualcopter, esa, octo....

                    io mi son trovato bene e soprattutto vedo la gente con crius, apm o altro che passano eternità a smanettare prima di riuscir a decollare. Se non hai qualcuno che ti da davvero una mano (di persona) e quindi ti elimina il problema dell'impatto con il setup iniziale, io la prenderei.

                    Se sei convinto ad andare fino infondo non buttare 30$ su una fc senza gps e altre funzionalità e prendi roba più seria.
                    È una buona sintesi della situazione...ben scritta... concordo su tutto ....tranne il discorso del setup di APMcopter. Se si leggono le istruzioni metti on volo un APMcopter in STAB in un pomeriggio come una KK 2.

                    Poi se vuoi aggiungere gps, telemetria, volo automatico, ecc allora devi leggere un po' di più e stare attento a vibrazioni e sistemi di montaggio della scheda. Per il volo in STAB la scheda APMcopter non presenta difficoltà. Le persone che ci mettono una eternità a farla funzionare sono quelle che vogliono tutto subito e collegano tutto insieme senza andare per gradi...come consigliamo sempre....
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                      ....tranne il discorso del setup di APMcopter.
                      forse perchè non ci ho mai messo mano...era meglio sapere prima di parlare....vedendo i miei amici con le crius cmq

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da dammuozz Visualizza il messaggio
                        forse perchè non ci ho mai messo mano...era meglio sapere prima di parlare....vedendo i miei amici con le crius cmq
                        ...è vero...con le CRIUS AIO PRO è un pochino più complicato perchè occorre installare l'ambiente di sviluppo ARDUINO, modificare files, compilare ecc. ecc. mentre con APMCopter fa tutto automaticamente il Mission Planner

                        Con MegaPirateNG su CRIUS AIO PRO (o cloni vari) ora però c'è un ottimo flash tool che fa tutto da solo senza ambiente ARDUINO ed è tutto molto molto più facile.

                        Il vero punto critico di APMcopter/MegaPirateNG è la navigazione inerziale che richiede che le vibrazioni siano ridotte al minimo. MultiWii da questo punto di vista ha meno problemi (in quanto per ora non ha la navigazione inerziale come APMcopter)
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • #13
                          ok signori! mi sono convinto e ancor di più entusiasmato prenderò apmcompter e inizierò col farlo volare poi per le varie implementazioni piano piano le farò! ora devo solo cercare qualcosa di abbastanza economico grazie a tutti fra non molto comincerò a postare le foto del frame e la lista della spesa per avere qualche consiglio grazie a tutti ancora!
                          Non si possono aggiungere giorni alla vita , ma vita ai giorni.

                          Commenta


                          • #14
                            Lista della Spesa

                            Gente ho fatto una veloce lista della spesa, i componenti li ho presi da configurazioni già testate nell'apposita sezione, allora:
                            Frame : autocostruito ( tra pochissimo le foto )

                            [MotoriTurnigy Park450 Brushless Outrunner 1050kv

                            ESC: Hobbyking SS Series 25-30A ESC (card programmable)

                            ELICHE:[/B][/B] 9x4,7 Set eliche slow flyer (CW+CCW) colore nero+adattatori [GF947B] - 2.29EUR : SDModel, Prodotti per Multirotori, modellismo dinamico e statico
                            9x4,7 Set eliche slow flyer (CW+CCW) colore verde+adattatori [GF947G] - 2.29EUR : SDModel, Prodotti per Multirotori, modellismo dinamico e statico

                            LIPO: Turnigy nano-tech 2200mah 3S 25~50C Lipo Pack

                            RADIOCOMANDO: (quella che mi avete suggerito nel post)

                            e per cavettistica : devo ancora vedere
                            per il momento, cosa ne pensate? e un'altra cosa... la spedizione quale mi consigliate di scegliere? sono affidabili?
                            Non si possono aggiungere giorni alla vita , ma vita ai giorni.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da neoing Visualizza il messaggio
                              Gente ho fatto una veloce lista della spesa, i componenti li ho presi da configurazioni già testate nell'apposita sezione, allora:
                              Frame : autocostruito ( tra pochissimo le foto )

                              [MotoriTurnigy Park450 Brushless Outrunner 1050kv

                              ESC: Hobbyking SS Series 25-30A ESC (card programmable)

                              ELICHE:[/B][/B] 9x4,7 Set eliche slow flyer (CW+CCW) colore nero+adattatori [GF947B] - 2.29EUR : SDModel, Prodotti per Multirotori, modellismo dinamico e statico
                              9x4,7 Set eliche slow flyer (CW+CCW) colore verde+adattatori [GF947G] - 2.29EUR : SDModel, Prodotti per Multirotori, modellismo dinamico e statico

                              LIPO: Turnigy nano-tech 2200mah 3S 25~50C Lipo Pack

                              RADIOCOMANDO: (quella che mi avete suggerito nel post)

                              e per cavettistica : devo ancora vedere
                              per il momento, cosa ne pensate? e un'altra cosa... la spedizione quale mi consigliate di scegliere? sono affidabili?
                              e come FC : HKPilot Mega V2.5 Flight Controller USB/GYRO/ACC/MAG/BARO
                              Non si possono aggiungere giorni alla vita , ma vita ai giorni.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X