annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

apm2.5.2 e crius neo-6 gps

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • apm2.5.2 e crius neo-6 gps

    ciao a tutti ho un problema con l'apm2.5.2 e crius neo-6 gps, al momento di collegare il gps alla apm mi sono imbattuto nel problema che i cavi non ti trovassero, cercato s internet ho rifatto i collegamenti.
    collego il gps con il connettore a 4 poli e all'apm il connettore a 5 poli, fin qui niente di particolare, collego il tutto via cavo usb al pc apro MP e mi ritrovo scritto bad compass health e gps: no fix

    come posso risolvere

  • #2
    Se sei in casa non è detto che il gps faccia il fix. Devi andare in spazio aperto e aspettare qualche minuto.

    per il compass devi fare la calibrazione compass
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • #3
      ci sto provando a fare la calibrazione del compass ma non va.
      messaggio MP
      log does not contain enough data
      e ci sto provando da un po, ma devo alimentarla da batteria o va bene anche da sola usb
      Ultima modifica di domi_bascina; 30 gennaio 14, 19:03.

      Commenta


      • #4
        Devi seguire le istruzioni del sito APMCopter e relativo video. Devi fare la calibrazione Live. Puoi farla anche con il filo USB attaccato ma è un po' scomodo...

        http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3828861
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • #5
          stesso video che ho provato io ma non va, comunque ho fatto la calibrazione solo con apm senza frame, motori ed esc collegati è uguale credo

          Commenta


          • #6
            Forse è successo quello che è successo alla mia apm 2.5.2 ??
            segui questo link APM Copter - Pagina 12 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo
            e poi questo AC3.1 & blown 3.3V regulator (was AC3.1-rc5 SPI speed problem) – DIY Drones
            mi Si è guastato il regolatore di tensione a 3,3v.
            Grazie all'amico Stefano Biv che ha fatto una ricerca su internet abbiamo identificato il problema. A quel punto abbiamo ordinato il regolatore direttamente alla Texas Instruments che prontamente mi ha spedito il componente gratuitamente (sample) e iincredibilmente due giorni dopo il regolatore era a casa mia direttamente dagli USA. E grazie anche a Federico Rcboyit e alla sua stazione di saldatura ad aria calda abbiamo (ha) sostituito il componente e il tutto ha ripreso a funzionare regolarmente. E' comunque un operazione estremanente delicata e difficoltosa a causa delle dimensioni veramente minute del componente
            GMB Gruppo Modellistico Bolognese

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da domi_bascina Visualizza il messaggio
              stesso video che ho provato io ma non va, comunque ho fatto la calibrazione solo con apm senza frame, motori ed esc collegati è uguale credo
              cosa vuol dire "non va"...che errori ti da? hai provato a testare il compass su CLI? usi il compass interno o esterno?
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • #8
                Ho notato il ponticello che di solito é chiuso e di conseguenza abilita il compass interno è già aperto, sicuramente devo chiuderlo e rifare la procedura.

                Commenta

                Sto operando...
                X